Coronavirus impact | Post 2: La tendenza Europea peggiora

Da qualche giorno vi forniamo delle cifre sull’andamento delle prenotazioni del Panel di Ctouvert: l’obiettivo non è di certo quello di abbattervi ulteriormente, ma di tenerci tutti pronti ad identificare l’arrivo della controtendenza, il momento in cui la curva si invertirà e dovremo reagire... perché per noi quel momento arriverà.

Questo è il momento più buio per l'Italia: non si intravede una controtendenza ed anche questa settimana le cifre non sono certo incoraggianti. L’unica nuova indicazione viene dagli altri Paesi, dal momento che che alcuni mercati reagiscono anche peggio rispetto alla domanda interna italiana.

Tornare alla normalità è quello che ci auguriamo tutti. Grazie alle informazioni di Ctoutvert, ma anche al feedback delle nostre colleghe Antonella e Valeria e del nostro agente in Italia, Gianluigi, cerchiamo e cercheremo di fornirvi una fotografia della situazione per avere una visione complessiva dei maggiori mercati europei.

L’uscita dalla crisi arriverà, questo è sicuro, ma non arriverà di colpo e sarà progressiva. In alcune zone sarà più forte che in altre e potrà variare da un territorio all'altro, secondo date probabilmente diverse a seconda della regione. Il nostro lavoro statistico è di informarvi riguardo alle prospettive positive che nelle prossime settimane si presenteranno...