Dove sciare in Trentino Alto Adige

Dove sciare in Trentino Alto Adige è la domanda da porsi se si vuole trascorrere una vacanza in questa splendida regione, che, durante l'autunno, riesce a regalare colori profondi e stupendi. Avete già prenotato la vostra vacanza in uno dei campeggi in Trentino Alto Adige? Potete controllare le offerte e i prezzi sul nostro sito. Vediamo, allora, insieme, dove sciare in Trentino Alto Adige, parlando delle diverse località turistiche regionali.

Dove sciare in Trentino Alto Adige?

Una delle prime mete turistiche è sicuramente l'Alta Badia, una delle più belle stazioni sciistiche di tutto l'arco alpino. Qui si troveranno 140 kilometri di piste che saranno a vostra completa disposizione per una vacanza all'insegna dello sport e della neve. L'Alta Badia si trova nel cuore delle Dolomiti ed è una delle località sciistiche più gettonate dai vacanzieri invernali. Vivere l'esperienza di poter sciare in questa stupenda valle è un'opportunità da non perdere. 

Un'altra destinazione per sapere dove sciare in Trentino Alto Adige è la Val di Fassa e precisamente località Canazei, tra le più conosciute ed apprezzate per la completezza dell'offerta e soprattutto perché funge da punto di partenza per alcuni famosi caroselli sciistici. La Val di Fassa vanta 9 skiarea, 80 impianti di risalita ed un sistema di innevamento completo. La Val di Fassa è una zona indimenticabile per i bellissimi panorami sull'alto delle Dolomiti. 

Da non perdere c'è Kronplatz - Plan De Corones, che è più adatta ad una clientela più esperta, perché si tratta di un massiccio alto 2300 metri (più o meno), ma che offre diverse possibilità sportive e di attività all'aria aperta. Moderna e confortevole, è una meta da scoprire per chi vuole trascorrere una vacanza in Trentino e vuole unire il piacere di riposare allo sport. 

L'istituzione dello scii italiano è certamente Madonna di Campiglio, una località storica e frazione di Pinzolo. Qui, come tutti sapranno, si svolgono gare di slalom speciale della Coppa del Mondo dello sci alpino e per questo motivo è una zona molto ben tenuta, moderna, confortevole, che accoglie tanti turisti che amano la neve e che vogliono sciare in Trentino Alto Adige. Madonna del Campiglio, comunque, offre tanto anche dal punto di vista escursionistico perché ci si può inoltrare per i sentieri tra le Dolomiti di Brenta, per cui chi ama il trekking e percorsi nella natura, deve sapere che qui le possibilità sono varie. 

Molto spesso e per fortuna, si ha l'occasione di vivere l'esperienza di sciare in questi posti stupendi rimanendo in contatto con la natura durante il proprio soggiorno, proprio per questo crediamo che una vacanza in Trentino Alto Adige significhi vivere questo luogo in uno dei diversi campeggi del territorio, i quali si trovano vicino a piste sciistiche, località turistiche di ottimo livello e che offrono ottimi servizi. Insomma, in questo articolo vi abbiamo dato qualche consiglio sul dove trascorrere una vacanza in Trentino, unendo natura e sport, con lo sci, le escursioni: non vi resta che partire alla scoperta di questa stupenda regione italiana. 

 

Lascia un commento Tutti i campi indicati con un * sono obbligatori
El comentario se ha enviado y deberá ser validado por nuestro equipo. Gracias