Lazio: ecco dove andare al mare

Se sei alla ricerca di una spiaggia in Lazio, un posto dove andare al mare, in questo articolo affrontiamo questa tematica per darvi le migliori informazioni al riguardo. Partiamo da quelle che sono le spiagge di Roma, che non sono le più belle del Lazio, ma sono un punto di ritrovo per tanti giovani durante l'estate, che, in procinto di partire per altre destinazioni, trascorrono le loro giornate qui. Per trovare un alloggio puoi controllare la pagina dei campeggi nel Lazio, per disponibilità e preventivi.

Parliamo del Lido di Ostia, facilmente raggiungibile da Roma sia con i mezzi pubblici che con le proprie auto. Il Lazio, comunque, vanta le migliori spiagge nella zona di Latina, dove l'acqua è più pulita e con colori mediterranei, come ad esempio la spiaggia di Nettuno, dove si trova una spiaggia larga e lunga, con facile accesso e una località marittima apprezzata da chi non ha voglia di fare troppi kilometri per le proprie vacanze e vuole restare in Regione. 

La costa di Latina è sicuramente una meta estiva di ottimo livello soprattutto per tutti i vacanzieri delle regioni limitrofe, che spesso scelgono la città di Gaeta come destinazione marittima, che con il suo bel mare, trasparente e limpido, funge da attrazione principale per chi vuole andare al mare nel Lazio. Alcune spiagge restano incontaminate dal passaggio dell'uomo, in altre, invece, si può comunque apprezzare il fatto di poter disporre di attrezzature diverse sulla spiaggia. Gaeta, comunque, resta il giusto mix tra mare, cultura e relax, con un bel centro storico da visitare.

Lazio, ecco dove andare al mare

Nella scelta estiva su dove andare al mare, tra le diverse opzioni sicuramente c'è Sperlonga, con un mare cristallino che più volte è stato riconosciuto come bandiera blu, con una spiaggia larga, spaziosa, adatta a qualsiasi tipo di pubblico, per le famiglie e per i giovani. Al largo di Gaeta, sempre nella zona circostante, ci si può imbarcare per le Isole Ponziane, l'arcipelago di piccole isolotti che durante l'estatate riescono a dare il meglio di loro. Qui si trovano alture, faraglioni, insenature e spiagge, per tutti i tipi di viaggiatori, per chi cerca un'esperienza diversa, l'Isola di Ponza è certamente una destinazione necessaria ed obbligatoria. Tra le spiagge da segnalare ci sono: la grande baia di Frontone, Chiaia di Luna (che è la principale spiaggia di Ponza). Nell'arcipelago si trova anche la piccola Ventotene, una bella isola, da segnare sul proprio diario di viaggio. A Ventotene, la spiaggia di Cala Nave è quella più frequentata, con scogli e un tratto di sabbia. L'altra, famosa, è Cala Rossano.