#YourCampingStory: Aminess Maravea in Croazia

Ogni settimana i gestori dei campeggi e i professionisti parlano avranno il loro spazio sul nostro blog e condivideranno con noi un un po' della loro terra e della loro vita quotidiana, dandoci l'opportunità di respirare dell'aria pura. Oggi ospitiamo Giuliana dell'Aminess Maravea Camping Resort, in Croazia.

Quando i suoi clienti vengono in vacanza per la prima volta da voi, che consiglio dà loro? Qual è la cosa da fare per eccellenza? L'esperienza imperdibile? (Sul posto o nelle vicinanze)

Quando gli ospiti arrivano per la prima volta, possono rilassarsi nella natura, sulla spiaggia o in piscina. Ad esempio, i genitori possono godersi il massaggio tailandese sulla spiaggia mentre i bambini possono divertirsi con i nostri animatori presso il club o il mini club. Proponiamo anche molte attività sportive come (andare in bicicletta, fare jogging attorno alla bellissima strada per Novigrad, seguire il programma di animazione sportiva al campeggio - Pilates, risveglio mattutino, acquagym, zumba fitness, aerobica...). Gli ospiti possono anche deliziarsi con la gastronomia offerta dai nostri preziosi chef godendo tramonti e romanticismo. Un grande vantaggio per i nostri ospiti è che in Istria tutto è nelle vicinanze, possono visitare le attrazioni culturali e naturali della zona come la città vecchia di Novigrad a soli 4 km di distanza o la Basilica Eufrasiana a Poreč, l' anfiteatro di Pola o le piccole e uniche città come Motovun e Grožnjan. Possono fare qualsiasi tipo di gita in barca ed escursioni organizzate dalla nostra agenzia turistica GoAdria.

Siete di certo consapevoli che accoglierete presto dei clienti che sono stati confinati a casa per parecchie settimane: qual è secondo lei il miglior consiglio da dar loro affinché approfittino al meglio del soggiorno presso la vostra struttura?

Innanzitutto, facciamo loro un grande sorriso onesto e li facciamo sentire i benvenuti. Il nostro carattere professionale e la comunicazione sincera danno l'impressione che i nostri clienti non abbiano nulla di cui preoccuparsi e che possano concedersi una vacanza spensierata perché la loro sicurezza è curata da noi. Li ringraziamo per sceglierci per le loro vacanze e ci assicuriamo che si godano il sole e il mare e partecipando attivamente alle attività e alla vita del campeggio.

Avete posticipato le date di apertura a causa del coronavirus. Ha pensato a dei servizi direttamente legati al bisogno di convivialità ma anche di sicurezza? Oppure ad altre prestazioni pensate appositamente per questa stagione così particolare?

Il campeggio è attualmente chiuso ma il nostro personale ha lavorato diligentemente su un servizio tecnico e di servizio che organizza le nostre siepi, le piantagioni e le piazzole - tutto per accogliere gli ospiti in modo pulito e ordinato. Finora gli ospiti hanno valutato l'igiene e la pulizia del nostro campeggio con un punteggio elevato, quindi continueremo durante questa straordinaria situazione in questa direzione, mantenendo un livello elevato di qualità della pulizia. Abbiamo pulito e disinfettato tutti i condizionatori d'aria nelle case mobili e nei ristoranti e prevediamo di installare disinfettanti per le mani alla reception, nei servizi igienici, nei ristoranti.
Tutte le superfici verranno disinfettate dopo la pulizia e le aree pubbliche verranno disinfettate quotidianamente. Adatteremo la spiaggia e le piscine alle nuove esigenze, quindi organizzeremo sedie a sdraio e ombrelloni con la distanza necessaria. Suggeriremo che la panetteria venda prodotti preconfezionati e organizzeremo i tavoli del ristorante a intervalli regolari. Il personale sarà sottoposto a una formazione speciale, sull'igiene personale e sull'igiene dello spazio. Come prima cosa, offriremo agli ospiti la possibilità di consegna dei prodotti da forno e cibo dal ristorante alla piazzola o alla casa mobile.

Lei conosce bene la sua regione e i suoi abitanti, con il loro bagaglio culturale e gli elementi caratteriali che li contraddistinguono. Potrebbe darcene una definizione sintetica? Citarci le parole chiave che meglio descrivono la vostra zona e i suoi abitanti?

Diciamo che il periodo migliore per visitarci è da aprile a settembre. Novigrad è piena di eventi, di concerti, spettacoli per bambini, festival gastronomici o competizioni sportive. Novigrad presenta la sua ricca tradizione di pesca ai festival di Gnam-Gnam con asparagi, sardine, sogliole, capesante e altre prelibatezze a base di pesce. I migliori eventi a Novigrad sono:

  • Gnam-Gnam Fest dedicato al cibo locale
  • Festival di San Pelagio, con musica, danza e cibo e vini deliziosi
  • Lunasa astro-party osservando le stelle con musica ambient
  • Serata di artisti di strada con acrobazie, funamboli e altri spettacoli circensi
  • Parkfest, festival di musica urbana

A parte gli eventi, ti consigliamo anche di fare:

  • andare in bici sulla Parenzana, una pista ciclabile che segue una vecchia ferrovia
  • esplorare le strade del vino e dell'olio d'oliva
  • Escursioni in barca GoAdria (panorama di Novigrad, Venice, Isole Brioni)
  • Parco acquatico Istralandia - il parco acquatico più emozionante in Istria

 

Avete di sicuro dei client storici, vacanzieri fedeli affezionati alla vostra struttura e alla regione. Secondo lei, perché le persone vengono e ritornano nel vostro campeggio?

Ospitalità e cura del cliente, una bella natura, tranquillità, una spiaggia ben tenuta e un posto (il campeggio) dove hanno tutto ciò di cui hanno bisogno nelle loro vicinanze.

Parliamo di umano, di scambi sociali. Ci potrebbe fornire 3 parole o espressioni che definiscono al meglio la vostra squadra, i valori e lo spirito della vostra struttura?

Cordialità, relax, ospitalità, cura degli ospiti, natura

Mettete in atto delle condizioni di annullamento particolari? Avete snellito le vostre condizioni di vendita per facilitare le prenotazioni da parte dei vostri futuri clienti? Se sì, quali?

In Aminess crediamo nelle relazioni amichevoli che costruiamo con i nostri ospiti da anni. Così abbiamo deciso di fare la nostra parte e modificare le nostre politiche di cancellazione per dare ai nostri ospiti, la cui fiducia è estremamente importante per noi, tutta la flessibilità di cui potrebbero aver bisogno. Le nuove politiche di cancellazione sono applicate a tutte le prenotazioni esistenti e future effettuate tramite il nostro sito Web e il centro prenotazioni per il 2020 con l'obiettivo di dare maggiore tranquillità quando si pianificano le vacanze. Cancellazione gratuita della prenotazione in tutte le strutture, applicabile a tutti i listini (listini non rimborsabili inclusi). Le informazioni dettagliate sono sul nostro sito: https://www.aminess-campsites.com/en/

Le andrebbe di svelarci uno dei suoi segreti? Ad esempio, qual è la cosa che ama fare quando chiude il campeggio a fine stagione? (Gastronomia, territorio, camminate, attività, hobby, viaggi, riposo, altro…).

Come i nostri ospiti amiamo viaggiare, fare sport o fare meritate vacanze benessere.