Prenota online la tua prossima vacanza Glamping Italia, nelle migliori strutture italiane!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Vacanze di lusso nei Glamping in Italia

Glamping Italia
Tenda glamping

Alla ricerca di una tenda lussuosa, inserita in un contesto tutto nuovo? Allora stai cercando il Glamping, che è sbarcato da un paio di anni anche in Italia e che si sta diffondendo come tendenza europea e mondiale. Il Glamping non è altro che l'evoluzione di lusso del campeggio che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella vita. Per provare questa nuova esperienza metteremo da parte picchetti e martelli, perché non faremo altro che approfittare della bellezza degli alloggi e vivere un nuovo modo di trascorrere la propria vacanza.

I Glamping Italiani

Su alcampeggio.it troverete i Glamping Italiani, strutture all'avanguardia pensate per offrire servizi di qualità ai clienti che decidono di soggiornarci. Queste strutture si trovano posizionate in luoghi magici ed incantevoli, alle volte si trovano direttamente sul mare, altre volte sono immerse nella natura più recondita per dare l'opportunità di una reale esperienza verde. Si può decidere, ad esempio, di dormire in un Safari Lodge, cioè un tipico alloggio per turisti presente nel sud-est dell'Africa. Una delle chiavi del successo di questa tendenza è la qualità dei pernottamenti, del comfort che si percepisce durante tutto il soggiorno. Non avete voglia di dormire in una tenda super accessoriata a 10 metri dal mare? Vi addormenterete con il suono delle onde, svegliandovi al mattino mentre il sole arriva per timbrare il suo cartellino.

Tra i servizi offerti dai Glamping Italiani troviamo sicuramente quelli classici di un villaggio e campeggio italiano: animazione per adulti e bambini, piscina, accesso diretto al mare sulla spiaggia attrezzata. Per chi, invece, vuole comunque vivere un'esperienza di tipo camping, aggiungendo il comfort di una stanza alberghiera, senza però vivere la realtà dei villaggi italiani, può fare tranquillamente la sua scelta tra queste nostre proposte. Troverete, infatti, Campeggi e Villaggi che hanno introdotto questa nuova filosofia, ma anche Glamping Italiani che garantiscono questa esperienza tutta nuova ed entusiasmante, garantendo il massimo del relax, della tranquillità e della privacy. Non perdete altro tempo, lanciatevi nella ricerca della soluzione che vi piace di più e partite alla scoperta del Glamping in Italia. Che siate in famiglia oppure in coppia, approfittate di un weekend romantico tra lusso e natura, circondati dal mare, oppure dalle colline italiane. A voi la scelta!

Tenda safari glamping

La tematica del Glamping in Italia si sposa con la volontà di partire alla scoperta del nostro bellissimo territorio. Unire la vacanza di lusso in una struttura dai servizi al top e il visitare luoghi incantevoli vi darà l'occasione di aggiungere quel tocco in più ad un soggiorno in un campeggio esclusivo. L'Italia è piena di posti magnifici che non attendono altro di essere visti, apprezzati, amati, fotografati e vissuti. Non bisogna perdere più tempo!

Italia ed il Glamping

La nostra tradizione nel mondo turistico ci permette di distaccarci, nella qualità dell'accoglienza, dalle altre nazioni europee. Scegliere un alloggio Glamping nelle strutture italiane è un'ottima idea per conciliare un soggiorno tra il massimo relax e la voglia di fare turismo. Che siate immersi nel verde della Toscana, o direttamente sul mare in Liguria, non bisogna perdere lo spirito avventuriero di chi trascorre una vacanza in campeggio.

La prima volta che si è parlato di Glamping

Innanzitutto bisogna dirsi che il concetto di Glamping non si traduce in Campeggi a 5 stelle. Anche se le strutture di lusso hanno adottato questa filosofia, i Glamping sono campeggi e villaggi che rappresentano un lifestyle ben preciso che appassiona i turisti di tutto il mondo. Il Glamping per come lo conosciamo oggi nasce in Africa ed Australia, ma dal 2005 se ne parla nel Regno Unito, con dei riferimenti ad alloggi di lusso in determinate strutture del territorio. Da lì in poi si è diffuso rapidamente in Francia, Spagna ed oggi anche in Italia.

Il Glamping è ecologico

Chi decide di prenotare la propria vacanza in un Glamping italiano deve sapere che la sua vacanza avrà zero impatto ecologico. Perché? Perché le strutture che seguono questa tendenza sono particolarmente attente al verde che le ospita, alla natura che le circonda. Il rispetto per la terra, però, non si palesa solo nella scelta di costruire bungalow, tende e case mobili con materie prime ecologiche, ma anche attraverso la scelta di promuovere una cucina biologica, a kilometro zero e di attrezzarsi di biancheria (lenzuola, asciugamani) dal cotone biologico. Chi vuole soggiornare in un Glamping italiano sappia che avrà contribuito a migliorare l'ambiente in cui viviamo. Pronti a partire per divertirsi, rilassarsi, trascorrere del tempo in famiglia? Buone vacanze! 

 

1 campeggi disponibili
Tiliguerta Glamping & Camping Village
Italia > Sud Sardegna > Muravera
Sud Sardegna
S.P. 97 km. 6,00 - Località Capo Ferrato
09043 Muravera
In riva al mare Animazione bambini Animazione Ristorante Serate speciali

Alloggi a partire da

735€

a settimana

Piazzole a partire da

80,50€

a settimana

Info e prenotazione online
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.