Animazione in campeggio, i migliori camping e resort europei

Per una vacanza perfetta in famiglia bisogna scegliere il meglio che c’è sul mercato turistico europeo. Per questo motivo bisogna prendere in considerazione alcune necessità fondamentali per bambini ed adolescenti, ma anche per i genitori. L’Animazione in campeggio, nei migliori camping e resort d’Europa, è uno dei servizi più importanti offerti ai clienti che garantiscono tranquillità, professionalità e divertimento.

Quali sono allora i top campeggi e resort per l’animazione, in Europa? Vediamoli insieme.

Camping Les Embruns, Finistere, Bretagna, Francia

Uno dei principali campeggi con animazione della Francia dell’Ovest, che si affaccia sull’Oceano, è Les Embruns, che si trova in un contesto naturalistico di grande spessore. Un campeggio di grande rilevanza, un vero Cinque Stelle che offre servizi di alta gamma. Proprio per questo è importante segnalarlo, perché qui, a Les Embruns, troverai delle aree gioco pensate per i più piccoli, con molteplici campi sportivi.

Le attività dell’animazione intratterranno i bambini durante tutta la giornata con il fitto calendario proposto, tra cui degli ateliers per sfoderare la propria creatività, oppure delle cacce al tesoro e pic nic insieme ad altri bambini. Per quanto riguarda l’animazione che riguarda i più adulti, a due passi dal Campeggio si trova un’ampia scelta di attività acquatiche, vela, canoa Kayak, una scuola di Surf. Per i più attivi c’è un circuito VTT oppure un magnifico circuito di randonnée, che costeggiano le bellezze naturalistiche della Bretagna.

Cambrils Park Family Resort, Cambrils, Costa Dorada, Spagna

Tra i migliori Resort con animazione per famiglia in Europa, troviamo il magnifico Cambrils Park Family Resort, situato a Cambrils, nella stupenda Costa Dorada. Le attività di animazione sono diverse ed immaginate sulla base delle necessità delle diverse fasce di età. La specializzazione del team dell’animazione è la chiave del successo per questo Hotel Resort, con un gruppo specifico per lo sport, un altro per gli spettacoli ed un altro ancora per il Miniclub. Al Cambrils Park Family Resort non c’è spazio per annoiarsi, perché che tu sia piccolo o grande, troverai l’attività che fa per te. Per i più piccoli, oltre alla classica Minidisco e Miniclub, si organizzano degli atélier di Face Painting per stuzzicare la loro fantasia.

In più, al Cambrils Park Family Resort si segue il motto del “mens sana in copore sano”, per questo motivo le attività sportive sono varie, con particolare attenzione alla grande qualità delle attrezzature proposte dal Resort. Le famiglie potranno dedicarsi anche ad attività di family craft, che sono comuni a tutto il nucleo familiare. Gli adulti, mentre i bambini sono impegnati a fare amicizia ed a condividere momenti di gioia, possono dedicarsi allo sport, con i campi sportivi a loro completa disposizione. Gli adolescenti, invece, saranno contenti di sapere che al Cambrils Park Family Resort si trova un water Basket, dove poter tuffarsi mentre si tenta di imitare un giocatore di NBA! Le serate, al Cambrils Park Family Resort sono piene di sorprese, con i diversi spettacoli proposti per intrattenere i propri clienti.

Californie – Plage, Vias, Hérault, Francia

Se vuoi tuffarti in un mondo di pirati e lanciarti in lunghe scorribande, alla ricerca del tesoro perduto, allora il Californie – Plage, sulla spiaggia del Mediterraneo è ciò che fa per te. Situato sul mare, con accesso diretto alla baia, le attività di animazione sono diverse e spesso legate all’acqua. Dalle più classiche Mini Disco e Mini Club con i tormentoni che i vostri figli amano, al Californie Plage vige ci si immerge totalmente in un mondo antico fatto di corsari. I più piccoli potranno provare l’ebrezza di vestirsi come dei veri pirati nelle mani di un esperto team di animazione: al club vengono proposte diverse attività ludiche, come danza, musica, pasticceria, il disegno, la realizzazione di spettacoli sul palcoscenico.

Al Camping Californie Plage l’animazione è quel dettaglio in più per la realizzazione di una vacanza perfetta. Gli adulti e gli sportivi potranno apprezzare la qualità dei campi sportivi del campeggio, che spaziano dal calcio, al beach volley, badminton, basketball. Gli amanti delle lunghe passeggiate, invece, avranno l’occasione di partire alla scoperta del Canal du Midi. Le famiglie al Californie Plage avranno di che scegliere per approfittare dell’animazione di qualità del campeggio, con dei programmi immaginati per riempire il tempo dei vacanzieri e per garantire divertimento, relax, tranquillità e convivialità. Le serate, tra un assalto alla torre, da parte dei pirati, al palcoscenico, saranno un vero spasso per tutta la famiglia.

Camping & Resort Sangulí Salou, Salou, Costa Dorada, Spagna

Torniamo a fare una tappa in Spagna, precisamente a Salou, dove uno dei migliori campeggi d’Europa ci aspetta per un’animazione di grande qualità. Al Camping & Resort Sangulí Salou ci si diverte ogni giorno con un’attività diversa all’interno di un programma vario ed adatto a tutte le età. Anche qui, parliamo di una struttura ricettiva di 5*, con servizi di alta qualità orientati alle famiglie in vacanza in une straordinario Camping & Resort sul mare con animazione in Spagna.

Diversi team dedicati all’animazione in questo Camping & Resort ne elevano la qualità del servizio, garantendo gioia, divertimento ai bambini, ma anche relax e attività fisica ai genitori. Dalla pool dance, ai corsi nella Palestra del Camping & Resort Sangulí Salou, passando per lo sport per bambini e il club dance, le giornate saranno sempre piene.

E la sera? Appuntamento con gli spettacoli all’anfiteatro, una costruzione emblematica del Camping & Resort Sangulí Salou, che nel 2019 sarà rinnovato per offrire una migliore esperienza interattiva, per migliorare la comodità, la bellezza del palco e l’illuminazione. Una Camping & Resort da sogno.

Le Sérignan Plage, Sérignan, Hérault, Francia

Nell’affascinante destinazione turistica dell’Hérault troviamo il Sérignan Plage, con accesso diretto al mare. Si tratta di un altro straordinario caso di grande qualità di animazione in campeggio, per questo torniamo in Francia. Il team dell’animazione dedicato è professionale e preparato, con un programma strutturato ed orientato soprattutto ai bambini ed agli adolescenti.

Le molteplici aree gioco, una sala specifica per gli adolescenti, un salone VIP per le attività di famiglia in gruppo, completano un’offerta perfetta. Una particolarità è quella che viene chiamata “maison du potier” dove le famiglie potranno scoprire la bellezza delle ceramiche attraverso un atélier dove imparerete a lavorare questa particolare terra. Questa è una nuova esperienza che potrete mettere nel vostro bagaglio e portarla a casa, magari i bambini scopriranno un nuovo hobby fantasioso e creativo!

Per tutti gli adulti, appuntamento con le attività sportive dell’animazione, sulla spiaggia o in piscina. Per i piccoli che intendono tuffarsi in acqua invece di seguire l’animazione in campeggio c’è a disposizione un parco acquatico pensato per i bambini da 1 a 10 anni, perfetto per divertirsi in tutta sicurezza in più di 1000 metri quadrati di spazio!

Lascia un commento Tutti i campi indicati con un * sono obbligatori
Il commento è inviato, sarà sottoposto alla validazione del nostro team. Grazie.