Su AlCampeggio trova i tuoi Campeggi a Costa Rei e Villasimius, prenota la tua vacanza

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Costa Rei e Villasimius

campeggi costa rei e villasimius

Voglia di partire? I campeggi a Costa Rei e Villasimius sono il luogo perfetto per trascorrere le proprie vacanze in famiglia, in completo relax, con le comodità e il confort di una destinazione turistica di ottimo livello. Le attività per le famiglie nei campeggi in Sardegna, il mare cristallino, le spiagge dorate o bianche, fanno di questa zona una delle più amate dai turisti di tutto il mondo per la sue caratteristiche particolari, come l'alternare spiagge più selvagge a strutture balneari di lusso. I campeggi a Costa Rei e Villasimius rappresentano lo spirito sardo a pieno, quello che ama il campeggio e fa sì che l'esperienza in camping diventi effettivamente una vacanza in famiglia. 

Campeggi a Costa Rei e Villasimius

Costa Rei è una località turistica del comune di Muravera, insieme a Villasimius rappresentano il Sarrabus. La bellezza di questo luogo è caratterizzato dalla presenza naturalistica del complesso montuoso dei Sette Fratelli, che, fanno da sfondo per delle bellissime passeggiate sul mare. Tra le montagne e il mare si posizionano i campeggi a Costa Rei e Villasimius, i quali sono abbelliti dall'architettura locale, senza invadere l'ambiente, che in Sardegna ha un valore fondamentale. Sono strutture con piscina, con tutti i confort, dalle 3 alle 5 stelle, hanno possibilità di fare Glamping, la nuova moda internazionale che unisce campeggio e glamour per delle vacanze con stile. I campeggi a Costa Rei e Villasimius sono un vanto regionale e molto apprezzati dagli stessi cittadini di Cagliari, che si spostano un po' più a nord per staccare dallo stress della città e vivere la natura in famiglia. Le attività familiari sono tante, per vivere all'aria aperta, per prendere la bici e spostarsi sulla costa sulle due ruote, oppure i giochi in acqua. L'animazione per i bambini non manca, non resta altro che prenotare il prossimo campeggio a Costa Rei e Villasimius per delle vacanze perfette!

 

campeggi costa rei e villasimius

Raggiungere i campeggi a Costa Rei e Villasimius significa guidare e percorrere uno dei territori più suggestivi della Sardegna, la presenza della macchia mediterranea, delle colline, dei monti, che si alternano con i colpi d'occhio di un mare cristallino, dai colori misti che si fondono tra loro, è una delle esperienze più belle della vacanza in Sardegna. In estate si respira davvero la libertà, il vento che passa tra i capelli, la voglia di distendersi su spiagge lunge, con una sabbia calda che farà da materasso perfetto per una piccola siesta prima di lasciarsi coccolare dall'acqua trasparente e di grande qualità della costa. Su AlCampeggio questa esperienza è possibile!

Turismo marittimo partendo dai campeggi a Costa Rei e Villasimius

I campeggi a Costa Rei e Villasimius sono effettivamente sul mare, con l'accesso diretto alla spiaggia che spesso è attrezzata di tutti i confort. Ma questo non impedisce, a chi ama spostarsi per conoscere altri luoghi, di prendere l'auto e visitare questo tratto costiero che promette delle incredibili scoperte. Da citare, verso Costa Rei, la spiagga di Cala Pira, una piccola caletta nascosta dalla natura più selvaggia e, dopo aver parcheggiato l'auto, si passeggerà al fianco di un boschetto che vi condurrà direttamente su una spiaggetta di incredibile bellezza, con un mare incantevole, caratterizzato dal fatto che è sempre marea bassa e bisogna camminare molto in quest'acqua per immergersi del tutto. È una tappa essenziale, ma è bene andarci presto al mattino! Altra candida spiaggia, luogo perfetto per alternare natura e mare, Cala Sinzias, una piccola spiaggia dalla sabbia bianca e fine, che vi farà da sfondo per un mare smeraldo che si confonde il blu del mediterraneo. Campeggiando in uno dei Campeggi a Costa Rei e Villasimius non si possono mancare altre tappe perfette per la vostra vacanza, a Villasimius bisogna necessariamente passare una giornata sulla famosa Spiaggia del Riso, un'incredibile insenatura che prende nome dalla sabbia fine che la compone, bianca come se fosse il riso! Qui lo scenario è unico e particolare, questa località attrae turisti da tutto il mondo per la sua bellezza. La chicca che però non tutti i turisti conoscono, ma che noi di AlCampeggio conosciamo è la piccola perla di Punta Molentis, poco dopo Villasimius si trova questa spiaggia stupenda, che spesso è stata usata per spot pubblicitari: acqua limpida, sabbia bianca da un lato e una cava di granito dall'altro. Si tratta di una vera piccola perla del Sarrabus, Punta Moltentis alterna azzurro e turchese del mare, bianco luccicante della sabbia, punteggiata di rosa sulla battigia, verde della macchia mediterranea per la piccola collina che la circonda e sulla quale potrete scattare fotografie spettacolari! La nostra scelta di campeggi a Villasimius sono la base di partenza per scoprire questi luoghi che faranno sì che la vacanza sia riuscita a dovere!

 

 

10 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.