AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Camargue

campeggi camargue
piscina campeggi camargue Sunny studio | Shutterstock

Alla ricerca di una nuova meta turistica per la propria vacanza estiva? Siete nel posto giusto. Seguendo lo spirito del campeggiatore consigliamo di prendere in considerazione di valutare i campeggi in Francia, in alcune zone in particolare, dove le famiglie con bambini e le coppie possono trovarsi molto bene. Stiamo parlando dei campeggi a Camargue, in questa località naturalistica immersa in un famoso parco naturale di fronte al mare, con particolari spiagge, larghe, ampie e selvagge. 

Campeggi a Camargue

Quando si sceglie la Francia come propria meta turistica si pensa ad altre mete in particolare, come la Costa Azzurra, la Corsica. In pochi pensano a prenotare nei campeggi a Camargue perché semplicemente è una meta diversa, ma in cui troviamo molti campeggi e villaggi. Per le famiglie che amano viaggiare, i campeggi a Camargue sono perfetti se si vuole trascorrere il proprio tempo inseriti in un contesto naturalistico di straordinario livello, come nei pressi del parco Naturale della Camargue, un'area naturale magnifica. 

Grazie a questo avrete l'occasione di trascorrere la vostra vacanza nei campeggi a Camargue immersi nel verde, ma anche a due passi dal mare su una spiaggia dorata circondati da alberi e tanto verde. Il vantaggio dei campeggi a Camargue è che hanno un accesso diretto alla spiaggia, che hanno la caratteristica di essere soprattutto indicate per le famiglie con bambini e facilmente accessibili. Sono spiagge diverse da quelle a cui siamo abituati in Italia, perché hanno molta larghezza e sono completamente libere, senza attrezzatura. 

Le famiglie con bambini, inoltre, apprezzeranno la presenza, nei campeggi a Camargue, di spazi acquatici attrezzati al meglio, con piscina, scivoli, ombrelloni e molto altro. Da qui si parte alla scoperta delle acque del Tirreno, con la spiaggia di sabbia fine, dove il relax ed il comfort è assicurato. Se amate l'esperienza del camping al 100% avrete l'opportunità di prenotare una piazzola per tenda, roulotte o camper, perfettamente situati sotto l'ombra della natura del campeggio. Nei campeggi a Camargue, comunque, potete prendere in considerazione anche di prenotare una casa mobile oppure un bungalow, finemente arredati per un soggiorno comodo e con tutti i servizi inclusi. 

Per chi viene con i bambini, nei campeggi a Camargue, troverà lo staff dell'animazione che si occuperà dell'intrattenimento dei vostri piccoli, proponendo diverse attività come i tornei sportivi, i giochi in piscina, il miniclub, serate danzanti e spettacoli cabaret. Tutto questo terrà vivo quel divertimento che determina la particolarità della vostra vacanza e che vi regalerà un'esperienza positiva lasciandovi un ricordo perfetto del vostro soggiorno a Camargue.

famiglia campeggi camargue Denis Moskvinov | Shutterstock

Partire in vacanza nei campeggi a Camargue è un'ottima idea se l'intenzione è quella di raggiungere un piccolo paradiso dove la natura ha fatto il suo dovere conferendo sinuosità e fascino al verde ed all'ambiente. Se volessimo definire con una sola parola questa destinazione dal volto affascinante, è libertà. Una libertà che si respira grazie all'ampiezza del suo grande Parco Naturale, nel quale troviamo molta fauna e flora, che conferiscono al ritmo del mare, una bellezza ed un'emozione fuori dal comune. 

Cosa fare a Camargue

Avendo prenotato in uno dei villaggi a Camargue bisogna sapere cosa fare, per questo motivo proviamo a dare qualche consiglio turistico per meglio organizzare la vostra vacanza. Una delle prime cose da fare a Camargue è partire alla scoperta del suo importante Parco Naturale Regionale, dove incontrerete un'ospitale terra che i vostri bambini adoreranno. Questa terra è abitata da aironi, gabbiani, pernici, falchi, in un paesaggio selvaggio e nel quale si distingue benissimo il sole del Mediterraneo avvolto da un blu intenso. 

Nel Parco Naturale Regionale di Camargue si possono praticare diverse attività, per questo potrete dirigervi al centro visite del parco a Pont de Gau, dove potrete chiedere informazioni turistiche necessarie per costruire il vostro percorso in questa località. Oltre a questo, potrete dirigervi anche nel comune di Saintes Maries de la Mer, un piccolo borgo dalle case bianche strette intorno alla chiesa, a due passi dalla spiaggia, dove possiamo incontrare cavalli bianchi lasciati liberi di percorrere le proprie strade. Questo comune francese, trovandosi nella Camargue, ha uno spirito spagnolo ed è praticamente costruito attorno alla sua chiesa. La particolarità delle sue casette bianche è che sembra un borgo disegnato da un artista, per il fascino che rivela. Vi invitiamo a salire sul tetto della Chiesa des Saintes Maries, da cui ammirare da lontano tutta la Camargue.

Un'altra città da visitare quando si sceglie di partire in vacanza a Camargue è visitare Arles, dove troviamo la casa di Van Gogh degli ultimi suoi anni, dove l'artista ha dato il meglio di sé dal punto di vista di fantasia. Ed è proprio qui, sulle rive del Rodano, che proprio Van Gogh disegnò il famoso Cielo stellato, dando così vita ad una delle opere più belle della storia dell'arte. Arles resta una piccola città fantastica tutta da visitare. 

Non resta altro che partire alla scoperta di una nuova zona turistica e prenotare uno dei campeggi a Camargue, per provare una nuova esperienza di vita!

Provenza-Alpi-Costa Azzurra : 217 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Marius Visitare il sito del campeggio
Francia > Bouches-du-Rhône > Marseille
Camping Marius
Bouches-du-Rhône
8,76/1013 giudizi
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.