Prenota su AlCampeggio le tue prossime vacanze nei campeggi al Lago di Garda

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Lago di Garda

campeggi lago di piediluco
Campeggi Lago di Garda

Tra i campeggi italiani più importanti certamente i campeggi sul Lago di Garda sono tra i migliori. Queste strutture si affacciano su uno specchio d'acqua tra i più grandi d'Italia! La dolcezza del clima, una ricca vegetazione, la limpidezza dell'acqua, il relax, le diverse attività proposte dalle strutture che si affacciano sul Lago, rendono questo posto uno dei luoghi più visitati, amati e sognati dagli italiani e dalle famiglie. I campeggi al Lago di Garda sono avvolti dalle alte catene montuose che conferiscono alla costa una forma a mò di Fiordo; questo fa sì che la zona sia protetta ed il clima resti fedele alla mediterraneità. Il Lago di Garda è stato descritto dai più famosi scrittori al mondo: da Dante a Stendhal, da Goethe a Catullo, tutti hanno apprezzato questo lembo di territorio accerchiato da più Regioni, la Lombardia, il Veneto ed il Trentino Alto Adige.

I Campeggi sul Lago di Garda sono strutture all'avanguardia e con tutti i confort più richiesti, hanno case mobili, oppure piazzole molto larghe ed immerse nella natura, con l'accesso diretto alla zona balneabile. Molto apprezzati, sono considerati un'eccellenza del turismo italiano. I camping del Lago di Garda offrono tutti i servizi necessari per vivere una vacanza indimenticabile per famiglie, bambini, ma anche coppie che amano passare dei momenti romantici: qui, oltre alle spiagge, si trovano dei parchi acquatici, l'animazione per bambini e ragazzi. Non solo, qui si potranno fare molte attività sportive: l'escursionismo tra storia e cultura, oppure vela, calcio, tennis e tanto altro, da non perdere, per gli amanti delle passeggiate, la possibilità di perdersi camminando lungo la poesia della riva del Lago di Garda.

Attraverso AlCampeggio.it si potrà scegliere la propria destinazione sulla base delle differenti città e paesi sul Lago di Garda: troverete le migliori soluzioni per la prossima vacanza. Inoltre, il vantaggio di questo luogo è che si tratta di una zona facilmente raggiungibile, questo permette di raggiungerlo anche soltanto per un breve weekend, oppure per una vacanza più lunga ricca di relax, divertimento e sport. 

 

Campeggi Lago di Garda

La prima cosa da fare quando si decide di visitare questo luogo è prenotare in uno dei campeggi sul Lago di Garda: da qui si parte e le possibilità sono varie. Quando si tratta del Lago di Garda stiamo parlando di un lago formatosi 10000 anni fa, quando i ghiacciai delle Alpi si sono ritirati per il cambiamento climatico. Questo ha fatto sì che nascesse un luogo dalla incredibile bellezza, accerchiato dalla natura, dal verde e dalle catene montuose. Questo scenario ha lasciato senza fiato scrittori di fama mondiale, come Wolfgang Goethe che, nel suo "Viaggio in Italia", mentre navigava nelle acque del Lago, si lasciò incantare da un panorama del Nord, ma profondamente mediterraneo, grazie alla sua acqua limpida, agli oliveti, agli agrumi: qui, Goethe, trovò la vera atmosfera italiana.

I campeggi sul Lago di Garda sono caratterizzati da queste suggestioni e da qui si potrà decidere di esplorare la zona, incamminandosi verso una delle destinazioni più affascinanti del posto, il Monte Baldo, il guardiano del Lago con i suoi 2218 metri di altezza; i panorami sono incantevoli, da prediligere sono le camminate sui sentieri dove tutto l'anno si ammireranno le fioriture di specie botaniche rare. Questo Monte, per le persone del luogo, rappresenta un punto di incontro e una vera e propria istituzione: si tratta di una famiglia e, infatti, è da visitare, percorrere, sentire, in famiglia. 

Enogastronomia

Parlando di un Lago su cui si affacciano tre importanti Regioni italiane, è innegabile che qui si incontrano i gusti, i sapori, le tradizioni di tutte e tre destinazioni. Prenotando in uno dei campeggi sul Lago di Garda potrete apprezzare i prodotti del luogo, come ad esempio l'olio extravergine di oliva, che in questa zona risulta molto delicato nel sapore. Il vino è un'altra eccellenza del luogo, con la produzione di Merlot, di Cabernet, di Bardolino e il Vino Santo delle terre settentrionali, chiedendo in campeggio sicuramente sapranno indicarvi un itinerario enogastronomico che appagherà la vostra voglia di scoperta. Il Lago di Garda è famoso anche per gli agrumi, per la presenza di grandi giardini di limoni che difficilmente si incontrano da altre parti d'Italia. Stando, invence, sul cibo, da segnalare la grande tradizione del luogo per i formaggi, le castagne e il tartufo. 

29 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.