Su AlCampeggio ecco i migliori campeggi in Lombardia

AlCampeggio

Campeggi Lombardia

RICERCARE & PRENOTARE

I campeggi in Lombardia sono più di un centinaio. Estesa fino alla Svizzera, e confinante con il Piemonte, questa regione riserva molte bellezze naturali ma anche grandi città come Milano, importante centro industriale, finanziario e culturale, situata nella pianura padana, ma da cui è facile raggiungere sia gli Appennini, sia le Alpi. La maggior parte di campeggi infatti è situata sulle montagne, solo un campeggio si trova vicino a Milano e un altro non lontano dal circuito di Monza.

I campeggi in Lombardia certamente non sono sul mare, ma questo non significa che non abbiano qualcosa da offrire: stiamo parlando di campeggi italiani che si affacciano su luoghi caratteristici, incredibili e pieni di storia. In compenso, la Lombardia può vantare di essere la Regione con la presenza di più laghi, uno di questi è il celebre Lago di Garda dove troviamo i bellissimi Campeggi Lago di Garda.

Famosa anche per i suoi laghi, la Lombardia è una regione che sa conciliare un animo industriale con la rilassante atmosfera lacustre, tanto apprezzata dal turismo d'oltralpe. Di conseguenza troviamo molti campeggi sulle rive del tre laghi principali: il Lago d'Iseo, il Lago di Garda e il Lago Maggiore. Direttamente sul lago, in una cornice naturale, preziosa e particolarmente rigenerante, sorge il Concept Village Piccola Gardiola, a San Felice del Benaco, tra Salò e il Golfo di Manerba. Il sottofondo musicale delle onde del lago, il villaggio ombreggiato da un delizioso bosco di macchia mediterranea, un lounge bar con vista sulla Rocca di Manerba, sull’isola dei Conigli e sull’isola del Garda, la zona solarium con piscine idromassaggio e la zona fitness con attrezzi moderni e all'avanguardia, ne fanno una singolare perla di hospitality, di quiete e relax. Scegliete tra le varie sistemazioni e godetevi il pieno relax di una vacanza in campeggio in Lombardia.

Campeggi in Lombardia

I campeggi in Lombardia si alternano tra montagna e lago, con accesso diretto alle spiagge delle rive dei laghi e con attrezzature di alto livello. Non solo, qui potremo trovare anche i Campeggi Lago Maggiore, il secondo lago italiano per distensioni e si estende tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino in Svizzera. Il Lago di Garda rappresenta il luogo cardine delle vacanze sul lago, questo vale sia per gli italiani che per i turisti internazionali che decidono di soggiornare qui. Tra gli altri campeggi e villaggi in Lombardia che spiccano, troviamo i camping sul Lago di Como, una destinazione di grande livello e che affascina tanti turisti. Per chi ama il Lago ma preferisce restare verso il centro, allora può scegliere uno dei campeggi a Como, anche se si trovano per la maggior parte sul bacino. Troverete in questo caso strutture ricettive in collina, immersi nel verde della natura lombarda.

Quando si parla di Lombardia, la prima cosa che viene in mente è il suo capoluogo, cioè Milano, una delle città più importanti d'Italia, la city italiana, una delle capitali della moda internazionale e chiaramente meta turistica di primo livello. Soggiornando in uno dei campeggi in Lombardia, si potrà decidere di spostarsi verso la città, ma è chiaro che il cuore pulsante di una vacanza è il relax che può essere offerto soltanto dai campeggi immersi nella natura, nel verde, sulla riviera dei laghi lombardi. Uno da non perdere è certamente il Lago d'Iseo, nella zona del bresciano, famoso per tutti i piccoli centri che si affacciano su queste rive. Al centro di questo lago sorge il Monte Isola, la più grande isola lacustre italiana! Tra i migliori campeggi in Lombardia possiamo prenotare nei campeggi a Livigno, in questa località di montagna perfetta per le vacanze estive ed invernali.

Per una vacanza sul Lago, ma in un bellissimo borgo, consigliamo di prenotare nei campeggi a Sirmione, in questa splendida meta turistica che caratterizza il territorio lombardo con il suo castello sull'acqua. Una scelta avvincente per una vacanza in famiglia! Per relax e divertimento direzione campeggi a Desenzano, dove troviamo villaggi adeguati alle vostre necessità: servizi al top che vi attendono, come piscina, campetti sportivi nel verde, ristorazione di ottimo livello, di fronte al Lago di Garda. Bungalow o casa mobile, a voi la scelta di un alloggio oppure prenotare una piazzola.

I campeggi in Lombardia vicino ai Laghi

 La maggior parte dei campeggi in Lombardia si trova nei pressi dei laghi, come il Camping Village Weekend a San Felice del Benaco, che dista 400 metri dal lago. Splendido il panorama sul golfo di Salo', i dintorni offrono possibilità di attività ricreative varie come la scuola di windsurf, i campi da golf, crociere lungo il lago o gite turistiche nelle città come Verona e Venezia. Anche il Camping Zocco Garda Lake si trova direttamente sul Lago di Garda e la sua incantevole posizione lo rende un luogo perfetto per riossigenarsi e rilassarsi in famiglia. Gustatevi un aperitivo o un buon caffé su una delle terrazze del lago e lasciatevi trasportare dalla bellezza del panorama davanti a voi. Un altro campeggio immerso nel verde che affaccia sullo splendido specchio d'acqua del Lago d'ISeo é il Campeggio del Sole. Questo campeggio si estende su 65 mila mq in cui comfort e divertimento sono i protagonisti delle vostre vacanze. Scegliete tra le varie tipologie di alloggio, dallo chalet, all'appartamento alla casa mobile. Tutte sono accuratamente attrezzate di tutto per far si che il vostro soggiorno resti riposante.

Cosa fare durante una vacanza in campeggio in Lombardia

Tra montagna e laghi il ventaglio di attività outdoor che si presentano a voi durante una vacanza in campegio in Lombardia, sono molteplici. Dagli itinerari cicloturistici che vi permetteranno di esplorare territori anche molto diversi fra loro, fino alle passeggiate in montagna o in riva al lago seguendo dei percorsi adatti a tutta la famiglia. Scoprite tutto il bello della Valle Camonica o della Valtellina d'estate, rifocillandovi con la ricca e gustosa cucina locale. Il relax e il benessere è assicurato, soprattutto se vi addentrerete nei giardini delle tante ville storiche aperte in estate, o in uno dei 25 parchi regionali. Se invece non volete rinunciare all'arte e alla cultura neanche durante le vacanze in campeggio allora segnatevi questi spot da visitare:

Milano: il Duomo, i navigli, la pinacoteca di Brera, la Galleria Vittorio Emanuele II, il castello Sforzesco... e le trattorie tipicheBergamo Alta e il suo centro stroicoLe isole Borromee: il Palazzo Borromeo sull'isola Bella, la villa Taranto a Verbania, i giardini di StresaIseo: il panorama dal santuario della Madonna della Ceriola

Itinerari da scoprire vicino i campeggi in Lombardia

Ci sono gli itinerari di montagna sullo Stelvio lombardo o quelli del Bormio, ci sono le abbazie, i borghi e i castelli. Ci sono i parchi e le ciclovie. Durante le vostre vacanze in campeggio in Lombardia avrete l'imbarazzo della scelta su cosa fare.

Terme di Bormio

Per gli amanti del relax fate tappa a Bormio e rilassatevi nelle sue terme dove è possibile godersi il relax circondati dalla neve e dalle montagne. Ci sono terme libere facilmente raggiungibili dove i sassi delimitano l'acqua calda che scorre nel torrente. E poi ci sono gli stabilimenti privati dove rilassarsi in vasche bellissime, di solito in punti panoramici.

Villa Balbianello

Villa Balbianello è una delle più fotogeniche delle ville sul lago di Como. Organizzate una gita fuori porta nei pressi del vostro campeggio in Lombardia.

L'Ultima cena di Leonardo a Milano

Nel refettorio di Santa Maria delle Grazie a Milano c'è il Cenacolo Vinciano, una delle opere più famose del Rinascimento italiano. I biglietti si possono acquistare online in prevendita oppure sul posto.

Natura in Lombardia

Se state programmando una vacanza in Lombardia all'insegna della natura, avrete l'imbarazzo della scelta delle cose da fare e dei luoghi da raggiungere per godersi del meritato e rigenerante relax. Appena fuori dalle città ci sono paesaggi verdissimi, boschi, laghi e riserve naturali. La regione è anche la meta perfetta per chi ama i cammini e le passeggiate in bicicletta: meritano assolutamente una sosta i paesaggi coltivati del Franciacorta o i grandi parchi naturali dello Stelvio. La Lombardia, nel campo dei vini, può dire tranquillamente la sua sul piano europeo: qui si sviluppa la zona di produzione del Franciacorta, la prima Docg in Italia assegnata ad un vino spumante! Non solo vino, qui comincia la zona di produzione del Grana Padano e del Parmiggiano Reggiano, due formaggi tra i più rappresentativi dell'Italia nel mondo.

Cosa fare durante una vacanza in campeggio in Lombardia

Un ottimo piano è quello di soggiornare in uno dei Campeggi in Lombardia e poi partire alla scoperta di questi sapori che sono tutti nelle vicinanze dei laghi lombardi. Qui potrai certamente apprezzare quelle che sono le ricette classiche più importanti: il risotto alla milanese, la torta sbrisolona, la cassoeula! Piatti tipici e tradizionali che raccontano la poesia di questa bellissima e storica regione italiana. Ma vediamo quali sono le località e i luoghi più affascinanti e ricchi di scoperta durante una vacanza in campeggio in Lombardia.

Lago di Garda

Primo tra tutti, il Lago di Garda offre una miriade di attività sportive e ricreative per tutta la famiglia, avrete l'imbarazzo della scelta. Le strutture che si affacciano sul Lago sono molteplici e ricche di servizi. Fate un tuffo nelle sue splendide acque e rilassatevi al sole leggendo un bel libro. La clientela é internazionale, quindi i vostri figli si confronteranno con tante diverse nazionalità e faranno tesoro delle amicizie create in campeggio durante il soggiorno, anche questo é un vantaggio!

Lago d'Iseo

Altro grande Lago, il Lago d'Iseo é un piccolo gioiello incastonato tra le prealpi orobiche, a metà strada tra Bergamo e Brescia, negli ultimi anni grazie all’opera artistica di Christo (la passerella sull’acqua – The Floating Piers) é diventato famoso in tutto il mondo e attira ogni anno tantissimi turisti.

Lago Maggiore

Grazie alla sua posizione strategica tra Italia e Svizzera, il Lago Maggiore é stato fonte di ispirazione nei secoli per poeti e scrittori ma anche artisti che lo hanno immortalato nelle loro opere. Con le Alpi a cornice e i caratteristici paesi che si affacciano sulle sue sponde, la bellezza del Lago Maggiore è esaltata dalla perla del Golfo Borromeo. Tante le località conosciute che colorano le sue coste: Stresa, Baveno, Arona, Cannero Riviera, Angera.

26 campeggi disponibili
Filtrare
Camping Garda
Italia > Brescia > Limone sul Garda (BS)
Camping Garda
Brescia
Piscina Ristorante
7,4/104 giudizi
Book Online
Camping Villaggio Europa Silvella
Italia > Brescia > San Felice del Benaco
Camping Villaggio Europa Silvella
Brescia
Piscina Ristorante
8,88/1017 giudizi
Da 56€ a settimana
Book Online
Camping Il Faro
Italia > Brescia > Manerba del Garda
Camping Il Faro
Brescia
Piscina
Da 91€ a settimana
Book Online
Park Residence Il Gabbiano
Italia > Brescia > Moniga del Garda (BS)
Park Residence Il Gabbiano
Brescia
Animazione bambini Piscina Ristorante
Da 518€ a settimana
Book Online
Camping Baia Verde
Italia > Brescia > Manerba del Garda
Camping Baia Verde
Brescia
Animazione bambini Piscina Ristorante Negozi
Da 94,50€ a settimana
Book Online
Villaggio Turistico EDEN
Italia > Brescia > San Felice del Benaco (BS)
Villaggio Turistico EDEN
Brescia
Animazione bambini Piscina Ristorante Negozi
8,16/1074 giudizi
Da 294€ a settimana
Camping Fontanelle
Italia > Brescia > Moniga Del Garda (BS)
Camping Fontanelle
Brescia
Piscina Ristorante Negozi Campeggio naturista
6,22/102 giudizi
Book Online
Camping Garden Tourist
Italia > Brescia > Manerba del Garda (BS)
Camping Garden Tourist
Brescia
Piscina Ristorante Negozi
Book Online
La Rocca Camping
Italia > Verona > Bardolino - Lago di Garda
La Rocca Camping
Verona
Piscina Ristorante
Da 90,30€ a settimana
Book Online
Camping Montorfano
Italia > Como > Como
Camping Montorfano
Como
Animazione bambini Piscina Ristorante Negozi Campo multisport
Da 69,30€ a settimana
Book Online
Camping La Rocca
Italia > Brescia > Manerba del Garda (Brescia)
Camping La Rocca
Brescia
Piscina Ristorante Negozi
8,82/10126 giudizi
Da 139€ a settimana
Book Online
hu Altomincio Village
Italia > Mantova > Valeggio sul Mincio
hu Altomincio Village
Mantova
Animazione bambini Piscina Ristorante Negozi
Book Online
Glam Village Desenzano
Italia > Brescia > Desenzano del Garda
Glam Village Desenzano
Brescia
Piscina Ristorante
Book Online
Weekend Glamping Resort
Italia > Brescia > San Felice del Benaco
Weekend Glamping Resort
Brescia
Parco acquatico Animazione bambini Piscina Ristorante
8,73/106 giudizi
Da 84€ a settimana
Book Online
Camping Zocco-Lago di Garda
Italia > Brescia > Lago di Garda
Camping Zocco-Lago di Garda
Brescia
Piscina Ristorante
8,8/10230 giudizi
Da 126€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.