Su AlCampeggio ecco i migliori campeggi in Lombardia

AlCampeggio

Campeggi Lombardia

RICERCARE & PRENOTARE

I campeggi in Lombardia certamente non sono sul mare, ma questo non significa che non abbiano qualcosa da offrire: stiamo parlando di campeggi italiani che si affacciano su luoghi caratteristici, incredibili e pieni di storia. In compenso, la Lombardia può vantare di essere la Regione con la presenza di più laghi, uno di questi è il celebre Lago di Garda dove troviamo i bellissimi Campeggi Lago di Garda. I campeggi in Lombardia si alternano tra montagna e lago, con accesso diretto alle spiagge delle rive dei laghi e con attrezzature di alto livello. Non solo, qui potremo trovare anche i Campeggi Lago Maggiore, il secondo lago italiano per distensioni e si estende tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino in Svizzera. Il Lago di Garda rappresenta il luogo cardine delle vacanze sul lago, questo vale sia per gli italiani che per i turisti internazionali che decidono di soggiornare qui.

Quando si parla di Lombardia, la prima cosa che viene in mente è il suo capoluogo, cioè Milano, una delle città più importanti d'Italia, la city italiana, una delle capitali della Moda internazionale e, chiaramente meta turistica di primo livello. Soggiornando in uno dei campeggi in Lombardia, si potrà decidere di spostarsi verso la città, ma è chiaro che il cuore pulsante di una vacanza è il relax che può essere offerto soltanto dai campeggi immersi nella natura, nel verde, sulla riviera dei laghi lombardi. Uno da non perdere è certamente il Lago d'Iseo, nella zona del bresciano, famoso per tutti i piccoli centri che si affacciano su queste rive. Al centro di questo lago sorge il Monte Isola, la più grande isola lacustre italiana!

Enogastronomia

La Lombardia, nel campo dei vini, può dire tranquillamente la sua sul piano europeo: qui si sviluppa la zona di produzione del Franciacorta, la prima Docg in Italia assegnata ad un vino spumante! Non solo vino, qui comincia la zona di produzione del Grana Padano e del Parmiggiano Reggiano, due formaggi tra i più rappresentativi dell'Italia nel mondo. Un ottimo piano è quello di soggiornare in uno dei Campeggi in Lombardia e poi partire alla scoperta di questi sapori che sono tutti nelle vicinanze dei laghi lombardi. Qui potrai certamente apprezzare quelle che sono le ricette classiche più importanti: il risotto alla milanese, la torta sbrisolona, la cassoeula! Piatti tipici e tradizionali che raccontano la poesia di questa bellissima e storica regione italiana.

20 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.