AL MARE

Campeggi Catalogna

campeggi catalogna
Oscity by shutterstock

Una volta scelta come destinazione, per gli amanti del camping non c'è di meglio che scegliere i campeggi in Catalogna per una vacanza in famiglia a pochi passi dal mare. In un contesto naturalistico davvero particolare ed affascinante, i campeggi in Catalogna sono tra i migliori campeggi in Spagna e si trovano nei pressi di baie e calette di grande spessore. Se siete alla ricerca di un campeggio per bambini, con piscina ed animazione, quelli in Catalogna e particolarmente in Costa Brava sono sicuramente indicati per le vostre necessità.

Scegliere uno dei campeggi in Catalogna

Scegliere uno dei campeggi in Catalogna significa partire alla scoperta di un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e di cultura. Innanzitutto bisogna dire che la maggior parte dei campeggi in Catalogna si trovano direttamente al mare, a due passi dalle migliori spiagge della regione. Uno dei buoni motivi per scegliere uno dei campeggi in Catalogna è che queste strutture ricettive sono moderne e riescono ad offrire il massimo dei servizi alle famiglie con bambini ed alle coppie, che desiderano servizi di alta qualità. In effetti, i vostri piccoli adoreranno i parchi acquatici che si trovano nei campeggi e resort, in queste strutture dotate di tutto ciò che serve per il divertimento dei vostri figli. Per questo motivo tra i migliori campeggi in Catalogna troviamo i campeggi a Barcellona, che si trovano a pochi kilometri dal centro e di fronte al mare.

Le piscine, però, non sono solo dedicate ai più piccoli, ve ne sono anche per adulti e molti villaggi turistici sono dotati anche di un bar all'interno della loro piscina. Questo farà sì che possiate degustare un ottimo drink in compagnia dei vostri familiari mentre vi rilasserete nuotando nell'acqua. Una settimana di vacanza nei campeggi in Catalogna può significare, inoltre, non solo trascorrere del tempo in strutture ricettive piene di servizi di altissima qualità, ma anche sfruttare al meglio le spiagge di sabbia fine e dorata di fronte ad un mare cristallino. I campeggi in Costa Brava sono una vera e propria ispirazione per chi desidera trascorrere le proprie vacanze all'aria aperta in un luogo dedicato alle famiglie con bambini.

Le famiglie con bambini possono scegliere nei campeggi in Catalogna qualsiasi tipologia di sistemazione: bungalow, case mobili, oppure piazzole ombreggiate per tenda, camper, roulotte. In questo splendido contesto naturale i campeggi e villaggi in questa regione spagnola vi regaleranno una vacanza indimenticabile. Le strutture ricettive in Catalogna si trovano quasi tutte al lato del mare, quelle che sono più distanti offrono servizi di bikesharing oppure navette. Se prima di dirigervi al mare volete risvegliarvi attivamente, fate una visita in piscina che sicuramente gli animatori praticheanno acquagym per tutti gli ospiti. 

Molti campeggi in Catalogna godono di servizi di qualità, come i campeggi a Tarragona, che tra i propri servizii troviamo anche i centri benessere e le SPA, alcuni sono dotati anche di una vera e propria sala di fitness oppure una palestra per fare sport. Mantenersi in forma è possibile in questi campings, così come lasciare i propri figli nelle mani degli animatori che si occuperanno di intrattenerli durante tutto il giorno e durante tutta la settimana di vacanza.

Vulcano by shutterstock

Quando si parla di Catalogna la nostra mente viaggia verso le bellissime coste della Costa Brava, verso l'arte e la cultura che ci regala la bellissima Barcellona, che con Gaudí, Dalí, fanno di questa regione una delle più importanti in Spagna ed una delle mete più apprezzate in Europa. La Catalogna è una destinazione perfetta per le famiglie con bambini, che desiderano tranquillità, divertimento, relax, sole e mare. Anche chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale potrà trovare ciò che cerca senza alcuno sforzo particolare, una semplice passeggiata in centro a Barcellona vi farà respirare arte e cultura.

Turismo in Catalogna, cosa vedere

Prenotando uno dei campeggi in Catalogna uno dei nostri consigli è quello di conoscere a fondo cosa vedere durante il vostro viaggio. Le spettacolari spiagge della regione, in Costa Brava, sono una delle principali attrazioni da raggiungere per una vacanza di mare e sole all'aperto, stesi su una delle bellissime calette del litorale catalano. La Catalogna non è solo Costa Brava, perché degna di nota c'è la Costa Dorata, tra cui possiamo citare la bella Tarragona, la città attiva di Salou, la ricca Cambrils. Queste zone della provincia di Tarragona sono dei piccoli comuni davvero affascinanti che si affacciano sul mare. 

Tra le altre cose da vedere dobbiamo sicuramente citare Barcellona, capoluogo della regione, che custodisce delle straordinarie opere che caratterizzano la città e la regione. La Sagrada Familia, l'identità di Barcellona, è la testimonianza lasciata da Antonio Gaudí, principale artefice di questa magnifica opera. Una chiesa che visto iniziare i suoi lavori nel 1866 e che ancora oggi, per la particolarità della struttura ed i dettagli del monumento, è in via di costruzione. La Sagrada Familia è una delle cose da vedere a Barcellona insieme alla propria famigila. Insieme a questa opera, da segnalare c'è Casa Battlo, Casa Milà, il Parc Guell, dove Antonio Gaudí ha lasciato traccia.

Il turismo in Catalogna però, non è solo Barcellona con il suo Barrio Gotico, la sua Ramblas, il suo famoso mercato della Boqueria. La Catalogna è anche bellezza paesaggistica, con la Costa Brava, dove troviamo località straordinarie come Cadaquès, Blanes, Calella de Palafruguell, Tossa de Mar, Estartit e Roses. Queste località marittime sono piccole perle arroccate sul mare, dal volto romantico ed affascinante dove poter trascorrere le proprie giornate di sole, spiaggia e mare. 

Una volta in campeggio in Catalogna il nostro consiglio è di continuare a chiedere per attività ed altre informazioni in reception affinché possiate partire alla scoperta dei luoghi più incantevoli dei dintorni.