I nostri campeggi in Liguria, prenotate su AlCampeggio la prossima vacanza

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Liguria

campeggi liguria
liguria piscina e campeggi Africa Studio | Shutterstock

Quando si pensa alla Liguria vengono in mente tre cose: il pesto alla Genovese, il mare e Fabrizio de André. Genova era, insieme ad Amalfi, Pisa e Venezia una Repubblica Marinara e per questo influenzata da più culture proventienti da tutti i porti del mediterraneo. La spiaggia, il mare, i panorami che si possono vedere in Liguria non hanno rivali e la sua offerta turistica è perfetta per le famiglie con bambini che desiderano un soggiorno in un campeggio di qualità. 

La Liguria è rappresentata al meglio dal suo clima mite, gode di una vegetazione lussureggiante tra mare e monti: il promontorio che si affaccia dai campeggi a Sestri Levante, ad esempio, è una delle cartoline con cui la regione si presenta ai campeggiatori che decidono di trascorrere un soggiorno nei campeggi in Liguria per le loro vacanze in famiglia.

In termini di turismo e di vacanze estive, i campeggi in Italia riescono a garantire quasi sempre l'accesso al mare e la Liguria offre vasta scelta, soprattutto sulla riva della sua spiaggia, dove si può apprezzare il panorama della bellezza naturale della riviera. Non solo, i campeggi in Liguria sono famosi per essere immersi nel verde e a due passi dalla spiaggia come nei campeggi a Diano Marina, dove vi si trovano campeggi e villaggi con piscina, animazione, ristorante tipico con cucina locale. Tra le migliori destinazioni per partire in vacanza consigliamo di scegliere uno dei campeggi ad Albenga, una meta tranquilla e perfetta per gli amanti del mare. A pochi passi dalla spiaggia troviamo i campeggi a Levanto, una piccola città della riviera ligure che testimonia la bellezza di questa regione

Perché prenotare uno dei Campeggi in Liguria?

La principale ragione per prenotare un campeggio oppure un villaggio in Liguria a due passi dalla spiaggia è l'accesso al mare e la disponibilità di strutture adeguate alle famiglie con bambini, come sdraio ed ombrelloni. Che scegliate Albenga, Genova o Sestri Levante, le strutture ricettive riescono ad organizzare un'offerta di alto livello per tutti i turisti che trascorrono un soggiorno sulla costa ligure.

Gli amanti del campeggio sapranno benissimo che la costa ligure si può percorrere in camper, approfittando dei tanti campeggi o zone di area sosta per scoprire le bellezze di questo territorio. All'interno del campeggio troverete piazzole spaziose ed ombreggiate, ottime per il vostro camper, roulotte oppure per posizionare la propria tenda. Qui troverete recensioni sempre positive, dato che i servizi inclusi sono molti e di grande qualità. Per le famiglie con bambini che desiderano maggiore comfort, si può prenotare una casa mobile oppure un bungalow attrezzato di tutto il necessario. All'interno della casa mobile troverete la cucina, la zona bagno, una zona notte con letti matrimoniali o singoli per i vostri bambini ed una veranda esterna ombreggiata.

Proprio nella zona villaggio avrete facile accesso alla piscina, oppure alla spiaggia. La piscina è il punto di riferimento dei vostri piccoli, perché si divertiranno insieme all'animazione! L'offerta delle attività dell'animazione è ampia e permette il divertimento di tutti i membri della famiglia. Che siate in bungalow, in casa mobile oppure in una delle piazzole, l'appuntamento quotidiano è per tutti i coraggiosi, per un risveglio attivo in piscina grazie all'acquagym!

Viaggiando in camper si possono optare per diverse opzioni per le vacanze, come decidere di prenotare un soggiorno nei campeggi a Genova, partendo alla scoperta di un museo a cielo aperto. Soggiornando in uno dei campeggi in Liguria si può prenotare non lontano dalla città. Il capoluogo ligure ha uno dei centri storici più estesi di Europa, caratterizzato da vicoli stretti e ripidi dentro i quali è facile perdersi, ma dai quali è difficile non restare impressionati dalla bellezza. Le strutture ricettive in Liguria sono campeggi e villaggi di ottima qualità che si trovano a pochi passi dal mare. Come i campeggi a Spotorno, dove troverete tanti servizi, tra cui l'animazione per bambini e per tutta la famiglia. L'animazione sarà presente durante tutto il soggiorno, come nei campeggi a Lerici, dove troverete sicuramente il modo per praticare diverse attività sportive nei campetti dei campeggi.

E ancora, da non perdere Finalborgo soggiornando nei campeggi a Finale Ligure, luogo rinomato tra i "Borghi più belli d'Italia". L'enogastronomia è tutta da scoprire, la Liguria è famosa per essere un porto importante e qui si potranno assaggiare piatti locali e tradizionali tra cui le famose fritture di pesce. Certamente, la Regione ligure è conosciuta per la sua più importante ricetta: il pesto alla genovese, ma anche tra i lievitati la Liguria può dire la sua perché la Focaccia di Recco ha fatto diventare questa piccola città la capitale gastronomica ligure.

Chi vuole trascorrere una vacanza in  Campeggio nelle Cinque Terre sappia che questa è una destinazione da non mancare quando si visita la Liguria, grazie alle sue passeggiate sotto gli alberi di ulivo potrete scoprire e addentrarvi nella bellezza di questi cinque villaggi che si posizionano tra mare e cielo.

Prenotando uno dei campeggi a Levanto, invece, si parte alla scoperta di alcune tra le migliori spiagge della regione, in questi campeggi e villaggi i servizi per le famiglie con bambini sono di alta qualità, al loro interno troviamo la piscina, i campetti sportivi, l'accesso diretto al mare.

Scegliere per la propria famiglia uno dei campeggi a Pietra Ligure può essere la scelta definitiva per un soggiorno in famiglia con bambini, dove la spiaggia ed il mare sono il vostro punto di riferimento. Che siate equipaggiati con tenda, roulotte o camper, non fa la differenza, qui troverete la migliore sistemazione ed il migliore alloggio.

vacanze liguria in camping village Shutterstock | Africa Studio

Per una vacanza al sapore di pesto e dal suono di De André la Liguria è il luogo perfetto, per trascorrere un soggiorno al lato della spiaggia, con la disponibilità di un'offerta culturale di grande spessore. La riviera ligure si presta facilmente al viaggio in camper, grazie alle strutture ricettive che garantiscono piazzole larghe e spaziose, dove potersi riposare e riprendere il proprio itinerario. Gli amanti del camper saranno felici di sapere che i campeggi e villaggi sono sparsi su tutta la costa ligure, tranne che alle Cinque Terre, in quel caso è meglio optare per Sestri Levante e poi spostarsi facilmente da lì vicino.

Tra i migliori campeggi e villaggi in Liguria, troviamo sicuramente quelli nella Riviera di Ponente. Prenotando una delle piazzole per tenda, roulotte o camper, o una mobil home, un bungalow, consigliamo di prendere in considerazione i campeggi a Savona, in questa zona ligure a pochi passi dal mare. Anche i campeggi a Loano sono un'ottima destinazione, una piccola perla che si trova a metà tra Genova e la Francia che, grazie al suo clima mite è una meta turistica per gli italiani e per i francesi. Se la volontà è quella di prenotare un campeggio al mare, ma avete la necessità di sfruttare al massimo l'ombra e la natura, l'ambiente che si respira nei campeggi ad Alassio fa per voi, grazie al fatto che offrono un'ottima qualità di servizi non lontani dalla spiaggia.

Nel Golfo dei Poeti e non lontani dalle Cinque Terre troviamo i campeggi a La Spezia, perfetti per chi desidera vivere un'esperienza particolarmente affascinante approfittando del bellissimo mare che tocca le rive di questa città. Il vantaggio di prenotare a La Spezia è che ci troviamo vicini alle Cinque Terre e per questo motivo è possibile visitarle senza doverci dormire, così da evitare il turismo di massa che caratterizzano queste incantevoli zone.

Questa regione, grazie alla sua costa che arriva fino in Francia, è ricca di destinazioni perfette per le famiglie. Per questo nella Riviera delle Palme troviamo i campeggi a Ceriale, un piccolo centro a due passi dal mare e organizzati al meglio per offrire servizi di qualità per le famiglie con bambini. Gli amanti del festival più importante della musica italiana sa che può prenotare nei campeggi a Sanremo, nella città dei fiori, in questa splendida località che si veste sempre di colori variopinti.

Cosa fare in liguria durante le vacanze?

Che abbiate prenotato un campeggio o un villaggio con accesso alla spiaggia, con piscina e tutti i servizi inclusi, una delle principali cose da fare in Liguria durante le vacanze estive è andare al mare! La Riviera ligure è uno spettacolo ad occhi aperti e vogliamo consigliarvi alcune delle migliori spiagge da visitare durante il vostro soggiorno. La prima spiaggia, perfetta per i bambini, è quella di Fegina, a Monterosso al Mare, la più lunga e spaziosa del Golfo dei Poeti: sabbia dorata e mare trasparente, con fondale basso, per sfruttare in sicurezza la propria vacanza.

La Baia del Silenzio a Sestri Levante è una spiaggia classica e famosa della costa, con un mare color turchese, trasparente, con un panorama spettacolare. Un'atmosfera tipicamente marinara, con i piccoli ristoranti direttamente sulla spiaggia, dove potrete assaggiare piatti tipici come le fritture di pesce. Una Baia particolare ed affascinante è quella dei Saraceni a Varigotti, frazione di Finale Ligure, con una linea di sabbia dorata e caratterizzata da un mare trasparente come in pochi altri posti d'Italia.

Tra i piccoli centri da visitare troviamo la bella Portofino, meta turistica di grande livello, dal panorama unico: è una delle località balneari più scelte tra i vip e le persone famose. La Riviera dei Fiori è un'altra zona molto importante da scoprire, soprattutto se siete in camper e volete scoprire posti spettacolari, perché è una zona che continua fino in Francia. Nella Riviera dei Fiori non potrete non fermarvi a Sanremo, famosa per il suo magnifico festival della canzone italiana e per i suoi viali alberati e giardini di fiori.

In Liguria troverete strutture adeguate a tutti, dal campeggio ad un vero e proprio parco vacanze, il soggiorno in questa splendida regione vi regalerà momenti di unica gioia!

Liguria : 25 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Rosa
Italia > Imperia > San Bartolomeo Al Mare
Camping Rosa
Imperia
8,93/1024 giudizi
Da 260€ a settimana
Camping Delle Rose
Italia > Imperia > Isolabona
Camping Delle Rose
Imperia
8,34/1024 giudizi
Da 202,50€ a settimana
Camping Il Rospo
Italia > Genoa > Moneglia
Camping Il Rospo
Genoa
9,21/1038 giudizi
Da 375€ a settimana
Camping La Sfinge
Italia > La Spezia > Deiva Marina
Camping La Sfinge
La Spezia
9,3/1036 giudizi
Da 271€ a settimana
Camping River
Italia > La Spezia > Ameglia
Camping River
La Spezia
Da 315€ a settimana
Camping Dei Fiori
Italia > Savone > Pietra Ligure
Camping Dei Fiori
Savone
8,68/1075 giudizi
Da 269,40€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.