I nostri campeggi in Liguria, prenotate su AlCampeggio la prossima vacanza

AlCampeggio

Campeggi Liguria

RICERCARE & PRENOTARE

Quando si pensa alla Liguria vengono in mente tre cose: il pesto alla Genovese, il mare e Fabrizio de André. Genova era, insieme ad Amalfi, Pisa e Venezia una Repubblica Marinara e per questo influenzata da più culture proventienti da tutti i porti del mediterraneo. Insieme a questo, la Liguria è rappresentata al meglio dal suo clima mite, una vegetazione lussureggiante tra mare e monti: il promontorio di Sestri Levante, ad esemio, è una delle cartoline con cui la regione si presenta ai campeggiatori che decidono di soggiornare nei campeggi in Liguria. In termini di turismo e di campeggi in Italia la Regione Liguria offre vasta scelta, soprattutto sulla riva delle sue spiagge, dove si può apprezzare il panorama della bellezza naturale della costa. Non solo, i campeggi in Liguria sono famosi per essere immersi nel verde e a due passi dalle spiagge come nei campeggi a Diano Marina. Strutture con piscine, animazione, per famiglie, la nostra proposta di campeggi in Liguria è larga e potrà soddisfare le diverse richieste. Non resta altro che prenotare su AlCampeggio.it.

Turismo partendo dai campeggi in Liguria

Genova è un museo a cielo aperto e soggiornando in uno dei campeggi in Liguria si può prenotare non lontano dalla città. Il capoluogo ligure ha uno dei centri storici più estesi di Europa, caratterizzato da vicoli stretti e ripidi dentro i quali è facile perdersi, ma dai quali è difficile non restare impressionati per la bellezza. Tra i luoghi più rinomati della città si trovano "i Palazzi dei Rolli", che dal 2006 sono Patrimonio Unesco: 42 palazzi rinascimentali e barocchi con alti scenografici, saloni affrescati, giardini, ninfei monumentali e collezioni d'arte. Non solo, il borgo di Camogli è un vero spettacolo da non perdere nei dintorni di Genova ed è un borgo marinaro abitato dai pescatori più conosciuti dalla riviera.

E ancora, da non perdere Finalborgo soggiornando nei campeggi a Finale Ligure, luogo rinomato tra i "Borghi più belli d'Italia". L'enogastronomia è tutta da scoprire, la Liguria è famosa per essere un porto importante e qui si potranno assaggiare sapori locali e tradizionali tra cui le famose fritture di pesce. Certamente, la Regione ligure è conosciuta per la sua più importante ricetta: il pesto alla genovese, ma non solo, anche tra i lievitati la Liguria può dire la sua, la Focaccia di Recco ha fatto diventare questa piccola città la capitale gastronomica ligure. Le Cinque Terre sono una destinazione da non mancare quando si visita la Liguria, grazie alle sue passeggiate sotto gli alberi di ulivo potrete scoprire e addentrarvi nella bellezza di questi cinque villaggi che si posizionano tra mare e cielo.

27 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.