Parti in vacanza in famiglia nei campeggi a Lerici

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Lerici

campeggi lerici
vacanza lerici camping car sirtravelalot | shutterstock

Cerchi una vacanza nei migliori campeggi in Liguria, ma non sai dove andare? Ti portiamo noi nei campeggi a Lerici, in questa splendida destinazione nel Golfo dei Poeti. Lerici è un borgo marinaio che si affaccia sul mare, un piccolo centro medievale che sovrasta il Golfo con il suo imponente Castello. Una vacanza in famiglia nei campeggi a Lerici può essere un'ottima soluzione per visitare altri luoghi particolarmente affascinanti, come le Cinque Terre. 

Perché scegliere i campeggi a Lerici?

I campeggi a Lerici, trovandosi di fronte al Golfo dei Poeti hanno un accesso al mare, per le famiglie con bambini si trovano in una posizione eccellente, perché vicino non solo alla spiaggia, ma anche alla Toscana, dove troverete spiagge molto lunghe e larghe. In questa zona, tra piccole calette e scogliere, il mare non vi deluderà. Uno dei motivi per il quale bisogna partire e scegliere i campeggi a Lerici è perché si trovano in una situazione naturalistica di grande livello, dove la natura sovrastra ogni cosa. Per questa ragione troverete piazzole larghe ed ombreggiate per il vostro camper, tenda o roulotte.

Gli amanti del relax e della comodità, invece, avranno modo di poter prenotare un appartamento, un bungalow oppure una casa mobile, attrezzata di tutto il necessario per una famiglia con bambini o per una coppia giovane e dinamica. Per adulti, bambini, adolescenti, nei campeggi a Lerici troviamo un team di animazione adatto a tutte le età. Per le famiglie si tratta di un momento di completo relax, perché possono lasciare nelle mani esperte degli animatori i propri piccoli, che si divertiranno insieme agli altri, praticando diverse attività all'aria aperta. 

Una vacanza in famiglia nei campeggi a Lerici può significare scegliere se trascorrere la propria giornata al mare oppure in piscina, stesi sulle attrezzature delle strutture ricettive che mettono a disposizione tutto ciò che è necessario per una giornata di sole e divertimento. Per un risveglio attivo appuntamento in piscina per l'acquagym ed altre attività proposte dall'animazione. 

piscina campeggi lerici JaySi | shutterstock

Una volta organizzata la propria vacanza in famiglia nei campeggi a Lerici, bisogna immaginare cosa fare durante il proprio soggiorno in questa destinazione del Golfo dei Poeti. Inserito in un contesto naturalistico di straordinario livello, Lerici è una meta perfetta per chi vuole trascorrere un momento di relax, tranquillità, sole e mare. 

Cosa visitare in vacanza a Lerici?

Una delle prime attività una volta in vacanza a Lerici è quella di trascorrere il proprio tempo al mare: è ciò che contraddistingue il proprio soggiorno estivo. Se nella vostra idea di vacanza c'è spazio anche per fare molte altre cose sappiate che Lerici non vi deluderà. Innanzitutto una delle cose da fare e che vi consigliamo è di partire alla scoperta del centro storico della città, raggiungendo a piedi il Castello di Lerici, attraverso il vero cuore del paese, dove trovere stradine strette e ripide dove le persone abitano e vivono tutti i giorni. È un percorso molto particolare che vi farà vivere il paese da dentro, accedendo al suo cuore per sentirsi parte integrande di un panorama più complesso e straordinario, dai colori delle case alle persone.

Lerici è il mare ed in questo senso si contraddistingue la bellezza e la caratterizzazione di questo territorio così particolare ed affascinante. La fortuna di chi vive Lerici è nel trovare tutto l'anno un clima mite in tutti i periodi, con la bellezza delle colline che la circondano che ne definiscono un panorama davvero infonfondibile. Ci sono varie spiagge a Lerici: il Lido di Lerici, un classico tratto di spiaggia dove si affaccia uno stabilimento balneare. Le spiagge di San Giorgio, un luogo caratteristico e magico, una baia eccezionale raggiungibile attraversando una galleria sotto il castello di Lerici. Per chi ama gli scogli può trovare facilmente ciò che cerca. Tra le altre spiagge degne di nota troviamo la spiaggia di San Terenzo, la Baia Blu, la Caletta, gli scogli di Trigliano.

Gli sportivi adoreranno, invece, partire alla scoperta del trekking tra sentieri che collegano i borghi vicini, da Lerici a Tellaro fino a Barbazzano.

 

 

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.