AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Spagna

Campeggi Spagna
Camping Resort Sanguli Spagna Camping & Resort Sanguli Spagna

Se sei alla ricerca di una vacanza in famiglia in riva al mare del Mediterraneo e non hai voglia di restare in Italia, ti proponiamo un soggiorno nei campeggi in Spagna, in un Paese straordinario dove i colori, il cibo e la cultura vi faranno vivere un'esperienza affascinante ed indimenticabile. Il Paese Iberico è una meta fantastica per chi desidera partire in vacanza su una spiaggia di sabbia fine e dorata. Molti italiani desiderano trascorrere la propria vacanza in questo splendido Paese dove il sole è presente durante quasi tutto l'anno. Sono tanti gli europei, infatti, che trascorrono il loro inverno nel caldo sud, nella Costa del Sol, dove le temperature difficilmente scendono sotto i 15 gradi. In una delle maggiori zone turistiche troviamo i campeggi in Catalogna, a pochi passi da una delle zone più belle del Paese. 

Campeggi in Spagna: dove andare in vacanza

Per chi desidera trascorrere una vacanza nei campeggi in Spagna bisogna sapere questo Paese è un vero e proprio luogo caratteristico, dove troviamo molte zone per le vacanze sotto il sole a due passi dal mare. Gli amanti del caldo e della cultura del sud, potranno optare per i campeggi in Andalusia, in questo luogo davvero particolare, dove la cultura, il cibo, il mare vi riporteranno alle regioni italiane del mediterraneo. In Andalusia i campeggi sono strutture ricettive che puntano alla qualità, ma rimanendo molto tradizionali sullo stile dei campeggi e dei villaggi turistici. Una fortunata vegetazione e un contesto naturalistico particolare rende questa zona molto apprezzata dai campeggiatori grazie all'ombra generata dalla forte presenza di verde.

A pochi passi dall'Andalusia troviamo i campeggi nella Comunità Valenciana, perfetti per chi ama i villaggi turistici oppure desidera trascorrere una vacanza in camper. Nella comunità Valenciana troviamo il suo capoluogo, Valencia, di fronte al mare, in una città dal volto particolarmente familiare. A pochi passi dal centro, sulla costa, troviamo i campeggi e villaggi che vi ospiteranno durante il vostro soggiorno in riva al mare. Che sia in una casa mobile oppure in piazzola con il camper, nei campeggi a Valencia trovate tutto il necessario per il vostro relax. 

Tra i migliori campeggi in Spagna troviamo sicuramente i campeggi a Madrid, a pochi passi dal centro della capitale. Non ci sono campeggi in centro, ma sono tutto nei dintorni, dove troviamo un contesto naturalistico particolare e sicuramente ricco di verde. I campeggi in Spagna si dividono per avere strutture ricettive di 2, 3, 4 e 5 stelle, tra cui troviamo veri e propri Resort che garantiscono vacanze davvero piene di servizi inclusi. Per i vostri piccoli i campeggi in Spagna sono una meta divertente, perché troverete team di animazione multilingua, che si occuperanno dei vostri piccoli coinvolgendoli nelle decine di attività durante tutto il giorno. Che siate sulla Costa Dorada, o in Costa del Sol, in questi campeggi sarete accolti nel miglior modo possibile.

Scegliere, invece, una vacanza nei campeggi nelle Baleari, significa dirigersi verso una zona faro per il turismo spagnolo, un luogo incantevole dove il sole ed il bel tempo saranno sempre una garanzia, in ogni momento dell'anno. Qui troviamo villaggi turistici con sistemazioni attraenti ed affascinati, ispirati alla cultura Mediterranea. Ciascuno di questi alloggi è pensato nel minimo dettaglio per lasciarvi immergere nella fantasia! Gli ampi spazi verdi, pensati per i bambini, per un lifestyle ecologico, è proprio ciò che si aspetta da una struttura di alto livello.

Chi desidera un luogo dove la natura la fa davvero da padrona e ama partire alla scoperta di nuove zone, dove le piccole calette sono una vera e propria goduria e si mescolano con le montagne, la vostra prossima destinazione sono i campeggi nei Paesi Baschi, dove troviamo una forma classica di fare Campeggio, a contatto con la natura. Le roulotte, le piazzole, le superbe piscine, la straordinaria attenzione al dettaglio, ogni cosa qui ha del poetico. Appartamenti e case mobili, nei campeggi nei Paesi Baschi troverai alloggi perfetti per le famiglie con bambini

Campeggi e villaggi in Spagna, tra mare e cultura

Illuminati dal sole della Costa del Nord, tra i migliori campeggi e villaggi in Spagna troviamo i camping in Galizia, tra i punti più belli della Costa ovest del Paese, di fronte all'Oceano Atlantico. Situati direttamente sul mare, i campeggi in Spagna ti aprono una finestra sul mondo, con i suoi numerosi servizi di alta qualità e la sensazione particolare che può regalare il mare e la cultura di questo popolo. Gli alloggi, bungalow e mobil home, sono la vera e propria caratteristica di questi campeggi e villaggi, che uniscono comfort, relax, fascino, sole e mare. Tra mare e cultura, i campeggi in Spagna sono una destinazione perfetta per gli amanti del sole e della spiaggia. Parchi acquatici, piscine, campetti sportivi, villaggi turistici e resort, campeggi classici: qui le famiglie con bambini trovano ciò che vogliono.

Amfora campeggio in spagna Camping Amfora

Partire in uno dei campeggi in Spagna è una decisione saggia per chi ama viaggiare e scoprire luoghi diversi rimanendo sempre nel contesto europeo. C'è da dire che, questi Campeggi e Resort sono pensati affinché tu possa stare tutta la giornata al loro interno usufruendo di tutti i servizi essenziali per la tua vacanza. Ciò non toglie che non ci sia voglia di esplorare i dintorni, di uscire e partire alla scoperta dei piccoli borghi della Costa Dorada, della Costa Brava, dei Paesi Baschi, dell'Andalusia se decidi di prenotare in una delle tante strutture ricettive!

Turismo in Spagna, dove andare?

Una delle principali motivazioni per cui si desidera fare turismo in Spagna è il mare, la cultura ed il cibo. Per questo motivo una delle prime cose che consigliamo di fare è la priorizzazione delle vostre necessità. Volete trascorrere una vacanza al mare? Sono fondamentalmente quattro i luoghi più caratteristici per noi italiani: Formentera, Costa Brava, Mallorca, Tenerife. Queste zone sono tra le migliori attrazioni turistiche di tipo marittimo che incontrerete in Spagna, ma bisogna tenere in considerazione anche altre zone, altrettanto affascinanti e degne di nota. Nella Costa Dorada, il nostro consiglio è quello di fare un salto a Salou, lasciandosi affascinare dalle onde del mare che ti accompagnano per tutta la passeggiata. Una piccola città al lato di kilometri di spiaggia e sabbia fine. La sera, come di consueto, ristoranti e bar aperti, chiringuitos sulla spiaggia che mettono musica per adulti e bambini. Se hai intenzione di cenare, a Salou è pieno di zone dove si trovano ristoranti di pesce fresco e dai menù mediterranei. Se, invece, vuoi bere qualcosa, a tua disposizione ci sono i Chiringuitos sulla spiaggia, che sono un punto di ritrovo per giovani e famiglie che vogliono respirare aria fresca in serata. 

Mare e cultura in Spagna, Costa Brava, Costa del Sol e Andalusia

Rimanendo nella stessa zona ma spostandoti in Catalogna ti consigliamo di visitare Tarragona, una piccola, ma bella cittadina che ha un vero e proprio balcone sul Mediterraneo. Il centro, curato nei minimi dettagli, è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro i quali vogliono trascorrere qualche ora di tranquillità e di svago. Per quanto riguarda i borghi, a sud di Cambrils consigliamo di partire alla scoperta di Peñiscola, a un'ora e 30 minuti di auto. Consigliamo questa piccola città perché è davvero un borgo sul mare, con un centro storico particolare, si sale tra stradine piccole, bianche, che danno lo sguardo alla spiaggia del paesino. A Peñiscola, oltre alla visita del centro storico, si può andare al mare ed apprezzare la cucina locale valenciana! Una volta che ci si trova a Cambrils o a Salou, si può anche decidere di trascorrere un sabato a Barcellona

Barcellona è sicuramente una delle migliori città da visitare per la sua storia e la sua cultura. Prenotando in uno dei campeggi in Spagna il nostro più caldo consiglio è quello di prendersi un paio di giorni per visitare questa splendida città spagnola, ricca di vita, di colori pulsanti, di bellezza architettonica e attività culturali. 

Non lontano da Barcellona consigliamo di andare in Costa Brava, nei piccoli comuni di fronte al mare, come Tossa de Mar, Palamós, Calella de Palafruguell, Blanes. Questi piccoli comuni hanno un fascino incredibile, dal colore bianco e mediterraneo. Il divertimento e la tranquillità di questi luoghi sono una testimonianza di come il soggiorno può diventare davvero paradisiaco. Se, però, oltre al prendere il sole, tuffarsi nell'acqua, vuoi anche scoprire le città turistiche della zona, ti consigliamo di partire in direzione di Girona, una meta perfetta per una gita fuori porta. Il suo centro storico è un vero spettacolo, si passeggia tra antiche mura, una cattedrale bianca e grigia, immensa, che ti darà l'idea di una città da una storia molto lunga. Un'altra città che consigliamo è Figueres, la città natale di Salvador Dalì, uno degli artisti più eclettici del 1900. Figueres è un misto di storia, arte e cultura, con il Castello di Sant Ferran a difesa della città. Sicuramente, oltre al museo e teatro di Salvador Dalì, il cuore pulsante di Figueres è la sua Rambla, la strada più viva ed animata del centro, dove troverai ristoranti, bar e palazzi incantevoli.

Cosa dire del Nord, con i Paesi Baschi che sono un punto di riferimento per la natura e l'ambiente, il verde ed il buon cibo. I piccoli comuni che si affacciano sulla costa sono dei paesini arroccati che scendono direttamente al mare e nei dintorni troviamo montagne e colline verdi. Bilbao è una vera attrazione turistica, grazie anche alla presenza del famoso museo Guggenheim, d'arte contemporanea. Il turismo in Spagna ha molto da offrire, per questo non resta altro che prenotare una vacanza in uno dei campeggi in Spagna e partire alla scoperta di questa destinazione affascinante.

Spagna : 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping L'amfora Visitare il sito del campeggio
Spagna > Gérone > Costa Brava
Camping L'amfora
Gérone
9,04/1010 giudizi
Da 405 € a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.