AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Galizia

campeggi Cres
campeggi Rab Di Richard Semik

Una delle prossime vacanze possono svolgersi in un paese straordinario, dalla forte cultura legata alle tradizioni secolari: i campeggi in Spagna fanno al caso vostro se siete alla ricerca di strutture adeguate per famiglie con bambini e per delle vacanze al mare. I campeggi in Galizia poi sono strutture ricettive di alta qualità che sono una delle prime scelte per chi desidera percorrere il famoso Camino di Santiago: sono molti i campeggi che offrono riparo prima di arrivare alla famosa Cattedrale. 

Scegliere uno dei campeggi in Galizia

Per scegliere uno dei campeggi in Galizia bisogna sapere cosa cercare e scegliere sulla base delle proprie esigenze. Una delle prime cose da pensare è: vado in Galizia per tuffarmi nelle acque dell'Oceano ed approfittare delle bellezze del territorio oppure ci vado per il Camino di Santiago di Compostela? Questa domanda vi farà optare per uno o l'altro campeggio. In ogni caso i campeggi in Galizia sono strutture ricettive che offrono servizi di ottima qualità, non solo per come sono fatti, anche per i diversi servizi interni. Vi troviamo parchi acquatici o semplici piscine, strutture adeguate per trovare riposo e piazzole larghe ed ombreggiate.

I bambini troveranno molte attività organizzate dal servizio dell'animazione che si occupa di intrattenerli attraverso molteplici soluzioni: giochi di gruppo, tornei sportivi, balli, spettacoli serali. Mentre i vostri piccoli si occuperanno del proprio divertimento, voi vi occuperete di rilassarvi in piscina sotto il caldo sole spagnolo. Sceglierete, poi, di potervi tuffare a mare se la piscina non è la migliore soluzione per il vostro relax. Uno dei vantaggi di scegliere uno dei campeggi in Galizia è quello di poter prenotare una casa mobile, un bungalow, un cottage, perfettamente immersi nella natura. Questi alloggi sono finemente costruiti per garantire riposo e tranquillità alle famiglie con bambini ed alle coppie di innamorati. 

Natura, ambiente, verde e paesaggi affascinanti, i campeggi in Galizia si trovano in una posizione straordinaria e sono il punto di riferimento per le vacanze degli spagnoli e per chi decide di iniziare il camino di Santiago.

campeggi Pula Di JaySi

Se partite in direzione della Galizia uno dei principali obiettivi è sicuramente il famoso Camino di Santiago, per il quale esistono tre percorsi e tre sentieri diversi. Esiste un percorso francese, uno portoghese ed uno chiamato il cammino del Nord. Ognuno di questi tre percorsi ha una durata diversa, in funzione della lunghezza del territorio da esplorare. In ogni caso, prenotando uno dei campeggi in Galizia le cose da fare sono tante e non sono tutte legate al pellegrinaggio che attrae tanti e tante cittadini e cittadine del mondo.

Cosa fare in Galizia?

In Galizia troviamo di tutto, è una delle regioni più complete della Spagna: il mare, le montagne, la sua città principale. Il turismo certamente gira intorno a Santiago di Compostela, la città principale che accoglie persone da tutto il mondo. Piazza da Obradoiro è il punto di riferimento della città, per i pellegrini che giungono qui dopo aver fatto il percorso, ma anche per chi desidera soltanto dare un'occhiata alla bellissima Cattedrale di San Giacomo. In piazza è un mix di culture e di persone che vengono da tutto il mondo: chi piange, chi ride, chi si ritrova con sé stesso dopo un lungo periodo di riflessione e di pensieri. Il camino di Santiago di Compostela è una delle cose più stimolanti da fare nella vita. 

Se Santiago di Compostela è la città da visitare assolutamente, quando prenotate uno dei campeggi in Galizia avrete sicuramente voglia di dirigervi verso il mare. Questa è una delle principali attività per chi desidera il sole, la spiaggia, il mare. Tra le più belle spiagge della Comunità Autonoma troviamo Rodas che si trova nel Parco Nazionale delle Isole Cies, a poche miglia da Vigo, un'altra importante meta turistica per chi è in visita in Galizia. La costa galiziana è particolarmente affascinante perché poco massificata, motivo per il quale l'ambiente è molto rispettato ed è una perfetta sintesi tra la presenza dell'uomo, la flora e la fauna. Gli appassionati di spiagge lunghe, larghe, con molta natura e pochi servizi, per sentirsi a stretto contatto con la terra, possono dirigersi verso Bares, la spiaggia più lunga della Regione. A La Coruña, a nord di Santiago di Compostela, troviamo Playa de Chanteiro con la sua acqua cristallina e la sabbia fine e bianca. 

Consigliamo, infine, di prendere tutte le dovute informazioni turistiche nei campeggi in Galizia, alla reception sapranno darvi ancora qualche altro piccolo consiglio sulla vostra vacanza e vi daranno sicuramente indirizzi dove poter andare a gustare l'incredibile cucina di pesce galiziana!

Galizia : 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.