Prenota uno dei campeggi in Emilia Romagna e passa le tue vacanze con AlCampeggio!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Emilia Romagna

campeggi cavallino treporti
Campeggi Emilia Romagna

L'esperienza di soggiornare in uno dei campeggi italiani può significare di fermarsi nei Campeggi in Emilia Romagna. Questa regione vi darà l'occasione di vivere profondamente questo territorio che si divide tra colli e mare, tra passeggiate per scoprire l'entroterra romagnolo o emiliano e l'avventura di trascorrere una vacanza nei campeggi a Ravenna, una città sul mare su misura per famiglie. Questa città dell'Emilia Romagna è famosa per la qualità dei servizi turistici, per il buon cibo e soprattutto per le attività offerte ai più piccoli, come Mirabilandia, con il suo parco acquatico e le tante avventure per i bambini. 

Campeggi Emilia Romagna sul mare

L'Emilia Romagna offre tanto in termini turistici, è una regione grande, vasta, fatta di due culture vicine, ma che hanno diverse inclinazioni. Qui i campeggi in Emilia Romagna sul mare sono il punto di riferimento dei turisti italiani. Per questo motivo, tra i villaggi e camping più rinomati troviamo i campeggi a Rimini, che sono il punto di riferimento delle vacanze estive in Emilia-Romagna. Chi ama la cultura ed il cibo può direttamente soggiornare nei pressi di Bologna, o nell'entroterra più profondo, l'Emilia Romagna saprà dare emozioni uniche alla vostra vacanza. Un soggiorno in questa Regione significa soprattutto perdersi nei profumi degli Appennini, o negli odori della costa, oppure, ancora, il sentore naturale del grande fiume Po, qui la natura si accompagna alla vacanza, al relax, alla famiglia, perché non considerare una vacanza nei campeggi a Parma.

Sul mare troviamo i campeggi a Riccione, che godono di una città che ha organizzato servizi al top, che garantisce sempre vacanze di ottimo livello per le famiglie che trascorrono un soggiorno in riviera romagnola. Le famiglie con bambini potranno apprezzare, invece, la calma e il dinamismo dei campeggi a Cervia, che sono la destinazione principale per chi vuole unire relax e divertimento.

La nostra scelta di Campeggi in Emilia Romagna si orienta soprattutto al turismo familiare e per questo motivo che consigliamo di prenotare nei campeggi a Cattolica, che è una destinazione da non mancare! Volendo stare più vicini alla città, certamente non è da escludere una visita campeggi a Bologna, perché non fermarsi nelle vicinanze per visitare una città medievale con il suo suggestivo centro storico?

I campeggi che troverai su AlCampeggio sono strutture pensate per il turismo familiare, con animazione e piscina per i più piccoli, con serivizi di altissima qualità e che si alternano tra campeggi da 3 e 4 stelle come nei campeggi a Bellaria, dove la ristorazione è pensata per tutte le età e dove i cani sono ammessi senza troppi problemi. Ecco, dunque, la nostra scelta di campeggi in Emilia Romagna, non resta altro da fare che prenotare.

Campeggi Emilia Romagna

Prenotare in uno dei campeggi in Emilia Romagna significa passare le proprie vacanze in relax, in famiglia, assaggiando prodotti di fama mondiale, in riva al mare, oppure distesi in un bellissima zona dove si produce il vino. Certamente Bologna ha un fascino che attrae turisti da tutta Europa, per il suo caratteristico centro storico medievale, l'architettura che è rimasta la stessa nei secoli, famosa per la presenza dei portici che si estendono fino a 40 kilometri.

Le due torri principali da visitare durante la propria vacanza in Emilia Romagna sono Torre degli Asinelli e Torre della Garisenda, anche se qui, il principale obiettivo è certamente l'enogastronomia! La prima cosa da fare quando si soggiorna in uno dei campeggi in Emilia Romagna è mangiare il famoso ragù alla bolognese, poi i tortellini, poi la mortadella, accompagnando il pranzo, o la cena, con un bicchiere di vino rosso intenso, il Barbera, un vino che proviene dai colli bolognesi. Un'altra meta è certamente il Museo della Ferrari a Maranello, un luogo pieno di storia per l'Italia. Altra destinazione conosciuta e molto apprezza è certamente Parma, da cui si potrà visitare Salsomaggiore Terme, un comune in cui ci si potrà immergere nella natura e famosa per il turismo termale, per le sue Spa e per essere situata negli appennini parmensi. 

Enogastronomia

L'Emilia Romagna è una delle regioni in cui si mangia meglio, per i suoi prodotti tipici di grande tradizione popolare. L'entroterra è tutto da esplorare: non si può perdere l'esperienza culinaria dell'assaggio del Parmiggiano Reggiano e l'Aceto Balsamico di Modena nei luoghi in cui viene prodotto, oppure il Prosciutto di Parma. L'Emilia-Romagna è una terra di buongustai e molte ricette sono diventate di culto nazionale: le lasagne, i tortelli, i tortellini, i cappelletti. La pasta all'uovo è una grande tradizione popolare, da questa regione provengono le tagliatelle, una pasta apprezzata in tutto il mondo. La piadina è un prodotto farinaceo molto conosciuto, poiché si tratta di una specialità che viene accompagnata con salumi del territorio come il Prosciutto di Parma o la Mortadella di Bologna e lo squacquerone, un formaggio cremoso di latte vaccino. Per quanto riguarda i vini, da segnalare il prestigioso Albana di Romagna, o il Lambrusco, il Trebbiano ed il Sangiovese. 

Emilia-Romagna : 21 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Arizona Visitare il sito del campeggio
Italia > Parma > Salsomaggiore Terme
Camping Arizona
Parma
8,68/106 giudizi
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.