Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi a San Marino!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi San Marino

campeggi san marino
campeggi san marino

Trascorrere le proprie vacanze non lontani dalla spiaggia in un luogo diverso ed interessante è sicuramente una buona idea per prendere in considerazione dove andare la prossima estate. Scegliere un campeggio a San Marino per famiglie con bambini è una ragione per esplorare questa terra così particolare, a due passi dall'Emilia Romagna e dal mare di Ravenna, Cattolica e Rimini. In un contesto naturalistico davvero perfetto, troviamo soltanto un solo campeggio disponibile, essendo un piccolo Stato.

San Marino è la piccola Repubblica confinante con l'Italia, immersa nel verde e che dista a meno di 10 kilometri dalla spiaggia della Riviera Romagnola in Emilia Romagna, meta primaria del turismo estivo e delle vacanze al mare. La Romagna e San Marino sono due destinazioni apprezzate dalle famiglie per una vacanza con i bambini, dato che l'eccellenza dell'offerta ricettiva che si differenzia per tutte le età. 

Scegliere un campeggio a San Marino

Prenotando un campeggio a San Marino con piscina garantisce alle famiglie con bambini molteplici servizi di qualità. Uno dei vantaggi principali è la vicinanza con la spiaggia, che si trova a pochi minuti dal centro di San Marino, questo vi garantisce di dormire in luogo tranquillo e rilassante e di poter sfruttare al meglio la spiaggia, il sole, il mare ed il divertimento della Riviera. Immerso in un contesto naturalistico di straordinario livello, avrete modo di poter prenotare una delle piazzole disponibili, per il vostro camper, la vostra tenda o la roulotte. 

Le piazzole sono larghe e spaziose e grazie alla presenza della natura e del verde sono perfette per il camper e la tenda, per vivere un'esperienza diversa ed entusiasmante. Data la folta vegetazione, le piazzole godono di una grande ombreggiatura, che garantiscono un po' di fresco nelle ore più calde della giornata. Dotate di corrente elettrica, di vicinanza alla zona campeggio e villaggio, le piazzole sono la principale forma di alloggio per una vacanza a San Marino, perché permette di posizionare il proprio camper e di trascorrere del tempo visitando il centro della città di San Marino.

Per le famiglie con bambini che desiderano maggiore comfort, come se foste all'interno di un resort, avrete la possibilità di prenotare una delle case mobili vicino alla piscina presenti nei camping a San Marino, dotate di tutti i servizi più importanti: cucina, servizi igienici, zona notte e veranda esterna. Le case mobili saranno il punto di partenza per un'estate magnifica ed i vostri bambini adoreranno divertirsi nel campeggio mentre voi sarete nella piscina all'aperto a rilassarvi in tranquillità. Uno dei servizi inclusi nel campeggio è proprio la piscina, dove vi troverete al mattino per un'attività di risveglio attivo come l'acquagym, oppure durante la serata per un aperitivo in famiglia. 

L'animazione per bambini organizza diverse attività, in campeggio, ad esempio, avranno modo di riunirsi in piscina per danzare al ritmo delle canzoni più in voga dell'estate. Inoltre, l'animazione si occuperà dei vostri bambini con diverse attività come il baby club, la baby dance, il mini club, i tornei sportivi nella zona dell'area giochi, perfetti per una partita di calcio nel campo sportivo. 

Nella sua atmosfera medievale, i campeggi a San Marino non sono tanti, l'unica effettiva scelta è il Centro Vacanze San Marino, un camping che nasce nella natura e nel verde di un parco naturale con vista sulla Riviera di Rimini, ai confini con l'Emilia Romagna e Marche. Con piscina, animazione e miniclub, parco giochi per bambini, è l'ideale per una vacanza dallo spirito familiare, per trascorrere dei momenti di attività all'aperto e, perché no, decidere di passare una giornata al mare sulla riviera adriatica! Dall'affitto di una piazzola al prendere in considerazione di soggiornare in una delle case mobili o un appartamento, qui potrete trovare tutto ciò di cui c'è bisogno, anche il nuovo tipo di campeggio, le tende Glamping.

I servizi di tipo resort sono la ciliegina sulla torta per tutte le famiglie con bambini: l'area giochi, la possibilità di assaggiare, nel ristorante del campeggio, i piatti tipici del territorio, la prenotazione facilitata perché si può prenotare online e vicinanza al mare sono tutti elementi da prendere in considerazione per le prossime vacanze a San Marino. Se vi fate accompagnare da uno amico a quattro zampe, sappiate che, nel campeggio a San Marino avrete modo di chiedere se i cani sono accettati, così da portarlo con voi in una vacanza da sogno!

 

Avendo prenotato il proprio campeggio a San Marino, adatto alle famiglie con bambini, è tempo di sapere cosa possiamo fare e vedere in questo centro così piccolo e immerso nella natura, ma a due passi dalla spiaggia della riviera dell'Emilia Romagna. Il turismo a San Marino è prettamente culturale, ma può velocemente diventare marittimo essendo non lontano dalla riviera romagnola, luogo di incredibile fascino che vi trasporta in un'estate al mare nel senso classico del termine. San Marino, però, è cultura e medioevo, essendo una delle Repubbliche più antiche del mondo.

Cosa fare e vedere a San Marino in vacanza?

Una volta fatta la propria prenotazione per una delle piazzole oppure case mobili dei camping village, è tempo di dirigervi verso questa splendida destinazione verde! Nella reception del campeggio, tra le prime cose da chiedere c'è sicuramente una guida turistica della Repubblica, tra le cose più importanti da visitare, in questo modo le vacanze saranno all'insegna del divertimento e della scoperta di un nuovo posto! Posate le valigie e dopo un primo tuffo in piscina, appuntamento per scoprire quali sono le principali mete turistiche nei pressi di San Marino.

Innanzitutto a San Marino respira un'atmosfera magina e antica, da cantastorie! Per questo bisognerà partire alla scoperta dei suoi piccoli centri, per vedere e visitare i suoi antici castelli! Città di San Marino è la capitale e bisognerà quantomeno trascorrervi una giornata. Il Palazzo del Governo vi attende per essere immortalato in una fotografia che potrete far vedere a tutti gli amici! Per restare in contatto tra cielo e terra, il suggerimento è di andare verso la cima del Castello, da dove parte il passo delle streghe, un bellissimo sentiero che unisce le tre torri principali. Una delle più piccole Repubbliche del mondo, San Marino offre tanto dal punto di visto culturale ed artistico, come 9 castelli ricchi di storia e bellezze artistiche, il medioevo onnipresente che percorre tutte le strade e i vicoli della Repubblica. 

La Repubblica di San Marino confina con la nostra Emilia Romagna e Marche, anche se più vicina al mare ed alla spiaggia della riviera romagnola che alle spiagge delle Marche. Decidendo di trascorrere le vacanze in un campeggio a San Marino c'è da sapere che non siete lontani dal mare, come abbiamo già ripetuto. Vogliamo, dunque segnalarvi una spiaggia incantevole e che vi attende durante tutto il vostro soggiorno. La bella spiaggia di Cattolica dista soltanto 30 minuti ed è uno dei principali litorali da prendere in considerazione. Cattolica è una piccola città di mare, con una spiaggia ampia e spaziosa, perfetta per le vacanze in famiglia con bambini, per la presenza, inoltre, di molti lidi turistici che mettono a disposizione un team dell'animazione che garantisce divertimento ed attività durante tutto il giorno. Tra gli altri servizi di questa spiaggia troviamo la prenotazione di lettini e sdraio, oltre ad ombrelloni in riva al mare. Tra le altre spiagge da segnalare c'è quella di Rimini, che è sicuramente tra le più famose della costa adriatica per la presenza massiccia di giovani e discoteche durante tutta la stagione.

Se volete stupire i vostri bambini, a due passi da San Marino, potrete raggiungere Milano Marittima a rincorrere le farfalle nella "Casa delle Farfalle", in un luogo magico dove entrerete in una vera e propria foresta tropicale, con una grande serra che vi permette di ammirare farfalle dai colori incredibili. Un'altra attività da svolgere con i bambini è un viaggio nell'acquario di Cattolica, dove troverete diversi percorsi, tra la ricostruzione della storia del nostro pianeta fino agli abissi marini per scoprire le specie che li abitano!

Vogliamo segnalare, inoltre, la possibilità di assaggiare piatti tipici locali, in un ristorante di San Marino o più semplicemente della zona di costa della riviera romagnola. La gastronomia di San Marino segue sicuramente alcune tradizioni dei piatti emiliani e marchigiani, come i cappelletti, la piadina, la polenta. In un ristorante a San Marino troverete sicuramente alcuni piatti tradizionali che si ispiranto tanto alle influenze delle regioni con cui confina la Repubblica. 

San Marino : 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Book Online
Centro Vacanze San Marino
San Marino > Repubblica di San Marino
Centro Vacanze San Marino
Animazione bambini Ristorante Spa e benessere campeggio invernale
8,89/1066 giudizi
Da 270€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.