Vacanze al mare, alla scoperta di Saint Tropez e Costa Azzurra

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Vacanze al mare, alla scoperta di Saint Tropez e Costa Azzurra

Mare costa azzurra
Campeggi Costa Azzurra Saint Tropez Shutterstock | TravnikovStudio;

Una vacanza al mare quest'anno è proprio ciò che ci vuole per rilassarsi, perché non partire alla scoperta di Saint Tropez e della Costa Azzurra nella magnifica costa mediterranea francese? Di facile accesso, la Costa Azzura gode di uno charme unico, che attrae turisti da tutto il mondo per la caratteristica delle sue spiagge, per i servizi di alta qualità. 

Saint Tropez tra charme e mare

Una vacanza al mare nei campeggi a Saint Tropez possono essere la testimonianza perfetta di un soggiorno indimenticabile. Vediamo insieme quelle che sono le diverse possibilità per partire alla scoperta di questo paradiso naturalistico. Uno dei primi campeggi che consigliamo per organizzare la propria vacanza è il Camping La Rouillère, che si trova proprio nel golfo di Saint Tropez, nei pressi di alcune delle spiagge più famose della zona, come quella di Escalet e Pampelone. Un vero e proprio villaggio turistico che gode di una posizione particolarmente avvantaggiata per tutti quelli che vogliono sfruttare il mare, ma anche la città. Al Camping la Rouillère è presente ogni tipo di servizio per una vacanza indimenticabile: la piscina, l'animazione per bambini ed adulti, con le diverse attività. 

A meno di un kilometro dal mare, sempre a Saint Tropez troviamo il bellissimo Camping Saint Pons, il quale si trova inserito in un contesto naturalistico di grande spessore che vi darà l'idea di essere all'interno di parco, approfittando del verde e dell'ambiente. Da segnalare la presenza delle caratteristiche della Provenza, per cui i colori che vi ritroviamo sono quelli classici della zona: dal blu mediterraneo al colore della lavanda. Una particolarità che sarà sicuramente di vostro gradimento. Il Camping Saint Pons si trova a 10 minuti a piedi dalla spiaggia, dove si possono praticare diverse attività sportive. 

Alla scoperta della Costa Azzurra

La Costa Azzurra non è soltanto mare, perché la bellezza particolare di questa zona vi farà scoprire luoghi incantevoli che rimarranno nei vostri cuori. Uno di questi è il piccolo comune di Callas, dove troviamo il Camping Les Blimouses, circondato dalla lavanda, dagli uliveti della Provenza e vigneti. In un panorama verde e dove la convivialità è di casa, il Campeggio si trova in un contesto straordinario, perché vicino alle Gole del Verdon (un sito turistico magnifico) e del mare di Fréjus. Tra i diversi servizi offerti, la piscina, l'animazione la ristorazione, dove troveremo una proposta di piatti tipici regionali. 

La Costa Azzurra per noi italiani è una zona ben marcata, ma possiamo inserire, in questo contesto, anche le straordinarie insenature delle Calanques, su cui si affaccia il Camping Marius, che gode di un accesso unico alla spiaggia dorata. Il mare, inutile dirlo, è un insieme di colori vivi, che vanno dalle sfumature dell'azzurro al verde. Ciò che è particolare di questo Camping è che inserendosi in un paradiso di verde vi offre l'opportunità di andare al mare a piedi, attraversando un breve cammino dove potrete approfittare degli odori classici della Provenza: il timo, gli uliveti, i profumi del mediterraneo. Una sensazione unica!

piscina costa azzurra

Partire alla scoperta di Saint Tropez e della Costa Azzurra durante le proprie vacanze al mare significa dedicarsi al relax, allo charme, alla tranquillità. Di seguito vogliamo segnalarvi alcune cose da fare nei dintorni dei campeggi che abbiamo citato in precedenza, così da poter organizzare la vostra vacanza nel migliore dei modi. 

Vacanza a Saint Tropez, cosa fare?

Saint Tropez per noi italiani è la città del lusso e dei vip, ma è sicuramente uno dei luoghi più caratteristici della costa mediterranea francese. Da amare ed apprezzare, Saint Tropez è una piccola città con un grande patrimonio culturale e storico. Da un lato è un classico borgo marittimo, ma in realtà nasconde molto altro, come i suoi panoramici unici sulla baia dei Cannebiers, Campanile rosso ed arancio fotografato da tutti i turisti del mondo. Le lunghe passeggiate sono un grande classico per chi decide di fermarsi in vacanza al mare a Saint Tropez, come il percorso che parte dalla Piazza dei Lices fino al porticciolo del centro. Il centro storico di Saint Tropez è tutto da visitare e fotografare. 

Non lontano da Saint Tropez possiamo trovare il piccolo comune di Lavandou, affacciato sul mare. Qui, i colori del mediterraneo prendono forma nella loro migliore versione, con la sua spiaggia, l'acqua trasparente e la natura che fa da sfondo. Qui vi troviamo addirittura 12 spiagge, su ben 12 kilometri di litorale. Questo comune è proprio la classica destinazione marittima per tutti coloro i quali vogliono completamente staccare dalla vita quotidiana e dedicarsi al relax, al sole, alla spiaggia, al mare. 

Vacanza in Costa Azzurra, cosa vedere?

Organizzare una vacanza in Costa Azzurra signifca strutturare un itinerario ben preciso, per questo motivo bisogna approfittare di tutto il tempo a disposizione per poter girare, visitare, tuffarsi. Da Nizza a Marsiglia, possiamo prendere in considerazione di trascorrere la propria vacanza nell'entroterra della Provenza. Ed è qui che consigliamo la visita delle famose Gorges du Verdon, uno dei siti naturali più famosi della Francia, caratteristico e di grande fama. La bellezza unica e rara di questo luogo vi ruberà il cuore. 

Se volete andare oltre Marsiglia, consigliamo di visitare tutta la zona delle Calanques, dove troviamo il piccolo porticciolo di Cassis, la bella città di Martigues, oppure il Parco Regionale della Camargue, situato sul bordo del Mediterraneo. Questi luoghi caratteristici saranno il punto di partenza per la vostra vacanza al mare in famiglia. 

4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Marius Visitare il sito del campeggio
Francia > Bouches-du-Rhône > Marseille
Camping Marius
Bouches-du-Rhône
8,76/1013 giudizi
Da 339,15€ a settimana
Camping Les Blimouses Visitare il sito del campeggio
Francia > Var > Draguignan /Fayence
Camping Les Blimouses
Var
Da 279€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.