i migliori Campeggi in Puglia, scegli la tua destinazione e prenota su AlCampeggio

AlCampeggio

Campeggi Puglia

RICERCARE & PRENOTARE

Dal Gargano al Salento con le sue acque cristalline, la Puglia si conferma una delle Regioni più amate quando si decide di scegliere tra i campeggi italiani. I campeggi in Puglia si trovano sul mare, o nella zona interna della regione e configurano degli scenari incredibili ed indimenticabili. La Puglia, con la sua diversità tra Nord e Sud saprà farvi scoprire la sua immensa cultura, storia, ma anche la propria bellezza naturale e non contaminata. La maggior parte dei Campeggi in Puglia sono o immersi nel verde o a pochi passi dal mare. Questa terra è uno scrigno di cultura e arte, di paesaggi mozzafiato e tradizioni secolari, è la terra del sole e dell'accoglienza, della passione e dell'ospitalità, la Puglia non è soltanto il mare, ma è soprattutto la sua gente, che saprà farvi respirare aria di libertà e di amore in un unico lungo viaggio attraverso le magnifiche bellezze della regione. Soggiornando in uno dei campeggi in Puglia non si possono perdere degli eventi d'importanza nazionale, tra cui spicca la notte della Taranta, un festival musicale molto importante che vede una partecipazione enorme nel piccolo comune di Melpignano, nel cuore del Salento.

Campeggi in Salento 

Con AlCampeggio.it si può decidere di prenotare uno dei campeggi in Salento, perché partendo da Lecce si parte all'esplorazione di questa parte di regione: arrivando a Porto Cesareo e percorrendo la strada si arriva facilmente a Gallipoli, città conosciuta per la sua vita notturna e per essere molto apprezzata dai giovani. Scendendo più a sud si può decidere di campeggiare a Leuca, uno dei posti più interessanti dello stivale, dato che si tratta della punta del tacco dell'Italia, la città dei due mari perché è qui che si incontrano l'Adriatico e il Mar Ionio. Delimitata dagli scogli, Leuca è diventata il mito del Salento.

Campeggi nel Gargano

Attraverso il sito di AlCampeggio.it si potrà scegliere un'altra importante e famosa destinazione turistica della Puglia, i campeggi nel Gargano sono immersi nella natura, da un lato la costa e dall'altro le grotte spettacolari, spiagge dorate e mare cristallino. Da non perdere, prenotando il campeggio nel Gargano, è il Parco Nazionale del Gargano. Nella zona si potranno visitare Peschici e Vieste, due mete molto conosciute ed apprezzate in Italia e all'estero.

Enogastronomia e cultura

Quando si arriva in Puglia, tramite il treno che porta fino a Lecce si passa attraverso un'immensa distesa di campi e di ulivi. E proprio gli ulivi sono una rappresentazione della Regione, che ha il tasso di produzione più alto di Olio Extravergine di Oliva d'Italia, con enormi differenze, nel gusto, tra la zona del Gargano e del Salento. La cultura non passa in secondo piano, con Lecce che è considerata la capitale del Barocco, con il suo centro storico Patrimonio dell'Unesco, il suo cibo tipico e popolare, è una delle mete più gettonate. Il Gargano, noto come lo Sperone d'Italia, è una perla della nostra penisola. Ecco dunque la lista dei Campeggi in Puglia a disposizione su AlCampeggio.it

23 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.