Campeggi Baleari

Campeggi Porto Vecchio
piscina campeggi camargue Sunny studio | Shutterstock

Per trascorrere una vacanza perfetta sotto il sole caldo e di fronte al mare cristallino del mediterraneo, è opportuno scegliere uno dei campeggi in Spagna, per una vacanza perfetta tra relax e divertimento. Questo Paese, grazie alle sue bellezze naturalistiche ci offre tanto dal punto di vista delle località balneari, della cultura e della particolarità del territorio. Il nostro consiglio è di prendere in considerazione una vacanza nei campeggi alle Baleari, dove si possono fare diverse tipologie di vacanze sulla base dell'isola scelta. Maiorca, Minorca ed Ibiza sapranno accogliervi in un contesto straordinario, dove il mare, che sembra dipinto, sarà il vostro punto di riferimento per il relax. 

Partire in uno dei Campeggi alle Baleari

Se siete alla ricerca di una vacanza familiare partire in uno dei campeggi alle Baleari è sicuramente un'ottima idea, ma dipende dall'isola che si sceglie. La più animata è sicuramente Ibiza, che è in ogni caso il punto di riferimento per chi desidera una vacanza movimentata, divertente e festaiola. Per chi vuole tranquillità, un ambiente più sano e godere comunque di spiagge da sogno ed incontaminate, il consiglio è di dirigervi verso Minorca. Non sono molti i campeggi alle Baleari, ma quelli presenti hanno un accesso diretto al mare, godono di un panorama straordinario e garantiscono servizi di alta qualità alle famiglie con bambini che trascorrono le proprie vacanze in queste strutture ricettive.

I campeggi alle Baleari godono di una posizione invidiabile e stando a due passi dalla spiaggia avrete modo di potervi svegliare presto al mattino, attraversare il campeggio, tuffarvi nell'acqua cristallina del mediterraneo. Una vera e propria goduria per una vacanza rilassante. L'atmosfera familiare, in più, vi darà sicuramente la tranquillità di potervi rilassare, grazie al lavoro costante dello staff di animazione che si occuperà di lanciare tante attività per i vostri bambini.

Inoltre, nel campeggi alle Baleari troverete molte sistemazioni a vostra disposizione, dalle tende ammobiliate ai cottage, passando da case mobili a piazzole perfette per il camper o la roulotte. I campeggiatori potranno immergersi completamente nella natura, grazie alla flora del territorio. Ricche di verde, le isole Baleari sono una vera e propria goduria per chi desidera relax e tranquillità sotto il sole spagnolo. 

Ed ancora, piscine, campetti sportivi, bar e ristorazione classica del territorio: per una vacanza perfetta, i campeggi alle Baleari sono sicuramente la vostra prossima destinazione in famiglia.

piscina campeggi massa carrara Monkey Business Images | Shutterstock

Se la voglia di viaggiare e di scoprire nuovi posti incantevoli vi ha portato a prenotare una vacanza nelle Isole Baleari, allora siete nel posto giusto per prendere informazioni turistiche e prepararvi alle cose da fare durante il soggiorno. Una volta scelto uno dei campeggi alle Baleari, le cose da fare non mancano e non sono solo legate al mare ed alle incredibili spiagge delle Isole. La Spagna è una destinazione straordinaria dal punto di vista non soltanto marittimo, ma anche culturale, dove l'arte ha un ruolo importante nella vita quotidiana degli spagnoli. La gastronomia, poi, è un plus che non dovete perdervi: qui troverete piatti regionali, tipici, locali, che vanno dal pesce alla carne, passando da buonissimi antipasti e dolci. 

Cosa fare alle Isole Baleari

Veniamo a noi, perché tra le cose da fare alle Isole Baleari c'è sicuramente la visita di Formentera, Minorca, Maiorca ed anche Ibiza. Sono alcune delle località più famose delle Baleari e che sono una vera e propria meta turistica di primo livello. Una delle prime cose da sottolineare è che le Baleari hanno cercato di mantenere una certa integralità e che il turismo di massa non ha impattato negativamente come per altre località turistiche 

Maiorca è la più grande delle Isole Baleari e vi troviamo grosse spiagge, con una natura che ci lascia senza parole. Palma de Maiorca è la città principale dell'Isola e vi troviamo alcune cose da fare: la visita alla cattedrale La Seu, le vie del centro storico. Le migliori spiagge si trovano al nord, dove segnaliamo Cala de Sant Vincent. Nella parte meridionale una delle migliori spiagge è sicuramente Cala Egos. 

Per una famiglia in vacanza nei campeggi alle Baleari il consiglio è sicuramente quello di scegliere Minorca come propria destinazione. Si tratta di un luogo divertente ed ideale per i più piccoli, si è lontani dalle discoteche e dal turismo di massa, ricca di bellezze naturalistiche e particolari. Le migliori spiagge delle Baleari si trovano tra Ibiza, Formentera e Minorca. Proprio qui vogliamo segnalare: Cab de Cavalleria, forse la migliore in assoluto, perfetta per i bambini. Playa Binigaus, Playa Macarella, necessitano di essere visitate. 

Non resta altro che prenotare la prossima vacanza nei campeggi alle Baleari, preparare le valigie e partire alla scoperta di queste isole meravigliose per un soggiorno incantevole e straordinario.