I migliori campeggi per famiglie in Europa

Chi dice "campeggio" spesso dice "natura" o "convivialità". Un'atmosfera, una filosofia, anche valori essenziali, condivisi sia dalla comunità dei campeggiatori sia dai proprietari dello stabilimento. La condivisione e la vicinanza all'ambiente sono le più importanti delle strutture all'aperto. Se dovessimo associare un'altra parola a quella delle vacanze in campeggio, non c'è dubbio che sarebbe "famiglia": grandi amanti dei soggiorni in tenda, attività di gruppo o gite in bicicletta sui sentieri fioriti (e senza macchine!) campeggi e resort, i bambini ricevono un'attenzione particolare da parte dei gestori delle strutture ricettive per le vacanze... ed è normale!

Un rapido tour dei migliori campeggi e resort per famiglie per una vacanza estiva di successo. Strutture di quattro o cinque stelle con alloggi e servizi di alta qualità che non hanno ceduto allo "spirito del campeggio" apprezzato da tutti, e il cui unico scopo è far divertire gli adulti ed i bambini.

Campeggi per famiglie in Bretagna

Cominciamo con la Bretagna con un campeggio che raccoglie nel modo migliore le 3 "parole chiave" elencate nell'introduzione (natura, cordialità, famiglia): il campeggio Les Embruns. Situato nel Sud Finistere, il campeggio è particolarmente attent al suo ambiente naturale. Ispirazione sottilmente mediterranea, questa profusione di bellissimi fiori, alberi e arbusti rappresenta per noi italiani un cambiamento di scenario e di pace. Una volta sistemati in piazzola oppure in alloggio in questo campeggio per famiglie, avrete l'imbarazzo della scelta: piscina coperta e riscaldata per tutti, con una piscina per bambini per i più piccoli, laboratori creativi, cacce al tesoro, picnic per i più grandi. Per conoscersi con gli altri vacanzieri, una volta alla settimana viene organizzato un "aperitivo in musica": unendo la qualità dei servizi di un 5 stelle e la proverbiale convivialità delle vacanze all'aria aperta, il campeggio Les Embruns è ciò che serve!

In campeggio per famiglie in Dordogna

Più a sud, nella Dordogna, fermiamoci ora al campeggio Le Paradis. Si trova in una regione in cui la natura occupa un posto di rilievo e i suoi proprietari volevano estendere questo spirito all'interno delle mura del loro camping: piante e giardini aromatici creano un paesaggio straordinario. Campeggio a 5 stelle con alloggi e strutture di alta qualità, il campeggio Le Paradis si concentra anche sulla convivialità e attività familiari: gite in canoa, sessioni di pesca ma anche sport, parco acquatico e attività dedicate, sempre sotto la supervisione di un team sorridente e professionista, adulti e bambini trascorreranno una vacanza meravigliosa in Dordogna, una destinazione "campeggio per famiglie" per eccellenza.

In campeggio con lo spirito di famiglia in Hèrault

Dirigetevi verso la costa mediterranea e l'Hérault con un'altra struttura a 5 stelle, e un altro campeggio per famiglie: lo Yelloh Village Sérignan Plage. Situato come suggerisce il nome nella città di Sérignan, offre accesso diretto a una bellissima spiaggia sabbiosa. La grande forza di Sérignan Plage? I bambini sono re. I diversi mini club si adattano a tutte le età, attraverso facilitatori competenti e multilingue, i campi da gioco si moltiplicano nella proprietà e laboratori creativi consentono a genitori e bambini di riunirsi attorno alla stessa attività. I bambini avranno accesso anche alla piscina coperta riscaldata, riservata per loro al mattino per momenti unici e privilegiati trascorsi tra le braccia di papà e / o mamma. Anche i minori di 4 anni hanno il loro spazio riservato, progettato e dedicato al loro risveglio attraverso giochi appositamente adattati: la "casa dei bambini piccoli".

Campeggi e Resort con spirito di famiglia in Costa Brava

Continuiamo il nostro tour dei campeggi e resort per famiglie che attraversano i Pirenei: in Spagna, il campeggio Amfora, campeggio familiare sulla Costa Brava, fa ogni sforzo per farti trascorrere momenti privilegiati. Offre anche l'accesso diretto al Mediterraneo, promessa di belle giornate di sole con la famiglia in acqua o sulla sabbia. Nel campeggio stesso, le possibilità sono molte: i club per bambini (animatori poliglotti) offrono ai più piccoli attività divertenti e creative, sotto la guida di 2 mascots camping, Amfi e Puppy. Durante questo periodo, puoi goderti i benefici spa e benessere offerti. Ma avrai anche l'opportunità di vivere tanti bei momenti insieme: sia durante il giorno attraverso sport o giochi d'acqua, ad esempio, o la sera tramite spettacoli, concerti, giochi organizzati dal team del campeggio.

Campeggi e Resort con spirito di famiglia in Costa Dorada

Anche in Spagna e Catalogna, a Salou, il Camping & Resort Sangulí Salou offre una moltitudine di opportunità per i vostri bambini: diversi club per campi da gioco attraverso laboratori creativi o i momenti della giornata in compagnia della mascotte Guli. I vostri piccoli sapranno cosa fare ogni giorno. La grande particolarità di questo campeggio e resort familiare 5 stelle è tuttavia altrove, nella sua parte alloggio. Il Camping & Resort Sanguli Salou offre infatti di soggiornare in atmosfere molto specifiche e molto diverse tra loro: atmosfera africana, caraibica, polinesiana o mediterranea, fai la tua scelta! I bambini amano questa atmosfera esotica... e anche i genitori!

Infine, e per terminare il nostro tour di campeggi e resort per famiglie, recati nel sud della Catalogna, sulla Costa Dorada, al Cambrils Park Family Resort. Questa volta stiamo parlando di un vero Resort, una struttura a 5 stelle che mette i momenti familiari al vertice delle sue priorità. Spiaggia, attività per bambini, area sportiva, parchi giochi, moltiplica le possibilità di momenti di condivisione e attività per praticare tutti insieme.

Ha anche pensato ai genitori e al loro bisogno di rilassarsi e vivere momenti per loro: l'area fitness / spa ti permette di rimanere (o di rimetterti in forma), ma anche di rilassarti e dimenticare tutto con una serie di piscine, in un'area dove troveremo hammam, sauna, cabina di ghiaccio, massaggi ecc... Questo spazio è aperto anche ai bambini a mezzogiorno (tra le 12 e le 16), purché accompagnati da un adulto.

In Spagna o in Francia, vicino al mare, al fiume o nella natura selvaggia, le vacanze in campeggio e il resort per famiglie consentono riposo, attività, relax, nuoto, da scegliere in base ai propri desideri e alle proprie esigenze. Ancora più importante, ti permettono di divertirti con i tuoi cari.