Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi in Costa Azzurra

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Costa Azzurra

campeggi costa azzurra
campeggi marche

Quando si pensa al mare ed alla Provenza, una delle prime mete che ci vengono in mente è sicuramente la Costa Azzurra. Una riviera di assoluto fascino e charme, dove migliaia di italiani decidono di trascorrere il proprio soggiorno durante tutto il periodo estivo e di dirigersi in un campeggio con piscina al lato del mare. Optare per un camping in provenza è sinonimo di grande qualità, perché vi troviamo strutture ricettive con servizi all'altezza della domanda italiana e la Francia, nel mondo del campeggio, riesce a garantire alti standard per tutti gli europei. Proprio la Costa Azzurra è una delle principali regioni turistiche per chi ama praticare il campeggio, che sia al lato della spiaggia oppure immerso nella natura della provenza, magari in campagna con strutture con pachi acquatici e piscina di alto livello. Una vacanza in uno dei campeggi in Costa Azzurra può significare la realizzazione di un sogno, per la bellezza della riviera francese, meta principale per gli italiani che decidono di trascorrere il periodo più caldo dell'anno.

I campeggi in Francia sono un simbolo per chi parte spesso con la propria roulotte, camper o in alloggio come una casa mobile: la Costa Azzurra è il suo inno, ai colori del cielo e del mare che la contraddistinguono, con una costa color turchese che vi lascerà senza fiato. 

Perché prenotare i Campeggi in Costa Azzurra?

Uno dei motivi per prenotare un campeggio in Costa Azzurra è la presenza dell'accesso diretto alla spiaggia, una delle principali richieste dal turismo italiano, con attrezzatura gratuita sul lido e ombrellone nominativo. Lo charme e i servizi di alta qualità dei camping è nota a tutti, strutture turistiche perfette per le famiglie con bambini, dove troverete un'offerta di servizi di alta qualità. Uno dei vantaggi è la prenotazione con cancellazione gratuita, il campeggio mette a disposizione questa particolare forma di cancellazione con un anticipo minimo, ma comunque gratuita. Il tipo di turismo in questa zona è principalmente marittimo, come a nei campeggi a Hyères, uno dei luoghi preferiti dai francesi e dagli italiani perché in grado di soddisfare tutte le necessità dei diversi clienti internazionali. 

Per chi desidera un soggiorno immerso nella natura della provenza, troverà a disposizione piazzole larghe e spaziose, con attacco all'elettricità e colonnina dell'acqua gratuita per il camper service. Le piazzole sono immerse nel verde ed i bambini potranno divertisi nella loro prima esperienza in campeggio, divertendosi dormendo in tenda, roulotte o camper. Se siete in camper in un itinerario per partire alla scoperta della provenza, sappiate che potrete fermarvi una o più notti in campeggio, optare per delle offerte del fine settimana e viaggiare alla scoperta del territorio. Tra Provenza, alpi, costa, ci sono motli campeggi e villaggi da scoprire in Costa Azzurra!

Le famiglie con bambini che desiderano andare in campeggio a due pasi dalla spiaggia ed optare per degli alloggi più comfortevoli, potranno prenotare una casa mobile oppure un bungalow accessoriato. La casa mobile è dotata di tutto il necessario, dalla climatizzazione alla cucina, alla veranda esterna e la zona notte separata in due camere diverse. I vostri bambini saranno felici di sapere che l'animazione parla italiano e potranno approfittare delle diverse attività incluse nel campeggio, come i campetti sportivi, il parco giochi, il baby club in piscina oppure le serate danzanti del mini club in anfiteatro! Le notti in campeggio saranno speciali, i vostri bambini adoreranno andare a dormire dopo una giornata di attività, sotto gli alberi e la natura della provenza scopriranno un cielo stellato che li accompagnerà nel sonno.

La Costa Azzurra è una regione ampia ed una costa ben conosciuta da tutti, per questo vogliamo consigliare, per un soggiorno di charme, di prenotare uno dei campeggi a Saint Tropez, che dispongono di ottime recensioni e di alloggi di grande qualità. A Saint Tropez troverete sicuramente il campeggio adeguato alle vostre necessità, come strutture con parchi acquatici con accesso alla spiaggia, o camping con una casa mobile di tipologia glamping, per seguire le nuove tendenze del turismo internazionale. A Saint Tropez, i camping sono dotati di piscina riscaldata per quando durante la stagione invernale il campeggio resta aperto, oppure una spa, per rilassarsi nel miglior modo possibile. Qui ci sono diverse scelte per i turisti, per tutte le tasche e necessità, dai campeggi a gestione familiare ai 5 stelle.

I campeggi a Nizza sono strutture perfette per chi ama sole e salsedine, vita di spiaggia, ma anche divertimento o relax in famiglia, sport e cultura. I grandi artisti impressionisti francesi in queste zone hanno trovato grande ispirazione per i colori vivi della natura circostante, lasciandosi inebriare dai piccoli borghi caratteristici pieni di fascino antico. I campeggi e villaggi in a Nizza godono di ottima fama, di ottime recensioni e sono di ottima qualità, parliamo di strutture che vanno dalle 3 alle 5 stelle e sono organizzate per offrire il massimo dei servizi per le famiglie con bambini. 

Il vostro soggiorno in Costa Azzurra sarà di grande livello, la provenza è una luogo affascinante e caratteristico, perfetto per le famiglie con bambini che hanno voglia di partire alla scoperta di una nuova destinazione turistica. Per gli italiani rappresenta una splendida occasione per incontrare la cultura, il sole, la spiaggia, il mare ed un soggiorno all'insegna della libertà. Ci sono molti campeggi in Costa Azzurra e sono tutti in ottima posizione, per garantire il massimo dell'esperienza vacanziera ai turisti di tutta Europa.

La lunga tradizione turistica di accoglienza dei francesi è particolarmente nota, per cui le famiglie con bambini che vogliono trascorrere il proprio soggiorno in vacanza in Costa Azzurra sul mare, possono tranquillamente organizzarsi, perché i campeggi in Costa Azzurra sono strutture adeguate a soddisfare le necessità di tutti.

Campeggi Costa Azzurra

Il turismo contraddistingue la vostra vacanza nei campeggi in Costa Azzurra sul mare, dove avrete l'opportunità di scoprire luoghi magnifici ed incontaminati. La natura, ma anche l'architettura mediterranea fa da padrona in questa splendida località costiera. Ci sono diverse mete turistiche da prendere in considerazione e potremmo già citare Nizza, Saint Tropez, per scoprire anche altre piccole località marittime tutte da amare. Sicuramente durante la propria vacanza in famiglia nei campeggi in Costa Azzurra sul mare, c'è l'opportunità di poter allungarsi fino alla capitale del Sud della Francia, Marsiglia, con il suo Vieux Port che vi lascerà senza fiato.

Cosa vedere in vacanza nei campeggi in Costa Azzurra

La Provenza si trova in Costa Azzura ed è una località turistica spettacolare, dai colori tenui, che vi mostrerà un lato tutto nuovo del vostro soggiorno in Francia. Uno dei nostri consigli è di preparare un itinerario, per fermarvi ogni giorno in un nuovo campeggio ed allo stesso tempo visitare posti magnifici tutti da fotografare. Partire alla scoperta di questi luoghi è uno dei motivi per prenotare in Costa Azzurra, ad esempio se iniziate il vostro itinerario al mare, appuntamento alle Calanque tra Marsiglia e Cassis. Le Calanques sono delle insenature a strapiombo sul mare, a volte troviamo una spiaggia, ma spesso vi troviamo roccia. Le calanques della Costa Azzurra sono una meta marittima perfetta per tutti gli amanti dei colori mediterranei, per scoprire luoghi incantevoli contraddistinti dal color turchese che si confonde con il blu.

Continuando il vostro cammino in Provenza, vogliamo segnalarvi la strada della Lavanda, lasciatevi inebriare da questo splendido odore di fiori di lavanda che vi accompagneranno durante tutto il tempo. In questa zona interna della provenza vogliamo segnalarvi la piccola città di Sault, il borgo medievale di Simiane-la-Rotonde ed il Monastero di Ganagobie. Questi tre luoghi hanno in comune la lavanda! Percorrendo questi villaggi potrete ammirare la campagna verde con prati di lavanda dal colore violaceo intenso e dall'odore incredibile.

Tra i migliori luoghi da visitare in Costa Azzurra troviamo: Saint-Tropez, Cannes, Nizza, Antibes, Monaco, Saint-Paul de Vence. Una delle prime cose da vedere in vacanza nei campeggi in Costa Azzurra è sicuramente il mare oppure le bellissime Gole del Verdon, un fiume d'acqua trasparente sul quale poter navigare su una canoa in tutta sicurezza, attraversando le bellissime montagne che circondano il panorama.

Tra le altre città, ci sono da scoprire le Isole di Hyères, in un arcipelago di quattro isolotti, tra cui troviamo una delle più belle spiagge, quella di Porquerolles. Gli amanti della spiaggia troveranno sicuramente ciò che cercano in questa località marittima: divertimento e relax sono alla portata di mano.

La cucina di questa enorme regione francese è contraddistina dai sapori classici meridionali, con ricette semplici e prodotti unici. Qui le città sono dei porti sul mare, per cui la scelta è principalmente una cucina a base di pesce. Una delle ricette più famose è certamente l'Insalata Nizzarda, o l'incredibile e sontuosa Bouillabaisse, una complicata ma tipica e gustosa zuppa di pesce, l'Aioli, una maionese all'aglio e patate. Visitando questi luoghi soggiornando in uno dei campeggi in Costa Azzurra non bisogna mancare di assaggiare i fichi secchi e la frutta candida locale. Ma ciò che è importante: accompagnate sempre il vostro pasto con un buon vino, tra cui il Vin de Bellet!

 

No picture
Provenza-Alpi-Costa Azzurra : 211 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping La Farigoulette
Francia > Alpes-de-Haute-Provence > St Laurent Du Verdon
Camping La Farigoulette
Alpes-de-Haute-Provence
8,78/101 giudizi
Da 317,55€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.