Prenota su AlCampeggio tra i Campeggi in Sicilia quello che fa più a caso tuo e della tua famiglia!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Sicilia | Campeggi e Villaggi in Sicilia

campeggi sicilia
campeggi sicilia

I campeggi in Sicilia offrono tutto ciò di cui hanno a disposizione: il mare, il sole, il cibo, la bellezza dei monumenti e la storia. Rispondono a qualsiasi domanda di turismo, per quanto riguarda i campeggi italiani sono tra i più fortunati per un tipo di turismo che va da quello marittimo a quello culturale, quello per famiglie e per giovani: la Sicilia è la la più grande isola italiana in distensione ed è un luogo straordinario. Su AlCampeggio.it troverete i campeggi in Sicilia direttamente sul mare, con case mobili, bungalow o piazzole, basta scegliere tra le nostre proposte. Una delle buone ragioni per raggiungere questa Isola è che è collegata via aerea con tutta la penisola italiana, un altro è il clima, non c'è un periodo dell'anno in cui il meteo non sia gradevole e, già dai primi mesi della primavera, le spiagge sono meta dei cittadini e delle persone che decidono di visitare la Sicilia. 

Ma quando parliamo di Sicilia parliamo di una regione immersa in profumi, colori e paesaggi, ricca di storia: l'odore distinguibile dei gelsomini oppure degli agrumeti e del mare, si incontra tutto ciò di cui si ha bisogno per rilassarsi, distendersi, godere del verde e dell'azzurro del cielo. I paesaggi vi lasceranno senza fiato: che voi siate sulla riva o in una città dell'entroterra, la Sicilia non deluderà le aspettative. Il suo punto forte, chiaramente, resta il mare, con la costa mediterranea più bella d'Italia. I Campeggi in Sicilia sono immersi nella natura e hanno l'accesso diretto al mare, vicino a spiagge dalla sabbia bianca, oppure dorata, con acque cristalline, che incontrano il turchese, che si mescolano al verde ed al blu del mediterraneo. Prenotando il campeggio su AlCampeggio.it potrete decidere dove soggiornare, se vicino Palermo, oppure a Trapani, nella famosa Mazara del Valle famosa soprattutto per i Gamberi di Mazara, oppure Messina. 

Campeggi Sicilia

Storia e cultura

Scegliendo di fermarvi in uno dei nostri Campeggi in Sicilia, potrete visitare la Regione nelle sue mete principali attraversando storia e cultura di questa isola. Qui si fa il pieno di letteratura: l'inventore del Sonetto era siciliano, un certo Giacomo da Lentini; Luigi Pirandello, uno degli autori più apprezzati nel 900, nacque qui. Qui troverete tutte le culture che hanno attraversato questi porti, infatti, la Sicilia è famosa per il suo calore, per la sua allegria, l'accoglienza. Nell'Isola, certamente, resterete affascinati dalla varietà di dialetti, di sfaccettature, di differenze tra di loro, anche soltanto all'interno di diversi quartieri della città. Se avete fame di storia e cultura, questa regione fa per voi.

Quando si decide di prenotare in uno dei campeggi in Sicilia non si può non considerare l'enogastronomia del territorio! La varietà è tanta e i simboli di questa cucina sono sicruramente la Cassata siciliana, un dolce di pan di spagna farcito di ricotta zuccherata, decorata con frutta candita. Altro dolce tipico è il cannolo, una cialda fritta ripiena di ricotta. In Sicilia, come in tutto il sud, ci sarà talmente tanta scelta che non sarà complicato decidere cosa mangiare! L'enogastronomia in questa isola è una parte fondamentale della tradizione popolare e fa da seguito al passato ed alle usanze secolari. Da apprezzare lo street food: le panelle, i crocchè, sfincione, il panino con la milza. Tra i tanti piatti che sicuramente si assaggeranno non bisogna dimenticare la Pasta alla norma, regina della cucina catanese. In ogni caso stiamo parlando di un'isola al centro del Mediterraneo che conta una grande industra agroalimentare, dalle verdure, al pesce, alla carne: qui mangiare male sarà impossibile!

 

17 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.