Prenota su AlCampeggio tra i Campeggi in Sicilia quello che fa più a caso tuo e della tua famiglia!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Sicilia | Campeggi e Villaggi in Sicilia

campeggi sicilia
famiglia piscina sicilia vacanza Africa Studio | shutterstock

Partire in vacanza è sempre un'ottima idea e se questo significa scoprire le bellezze del nostro territorio, approfittando di mare, sole e relax. L'Italia è ricca di storia, di natura, con una costa straordinaria, con alcune delle isole più belle al mondo! La Sicilia è una delle migliori destinazioni marittime, dove la natura e ed il mare si uniscono per una vacanza rilassante ed affascinante. Tra i differenti campeggi italiani, quelli in Sicilia riescono ad offire servizi di qualità e sono posizionati perfettamente sulla costa, a pochi passi dalla spiaggia. Ma quando parliamo di Sicilia parliamo di una regione immersa in profumi, colori e paesaggi, ricca di bellezze: l'odore distinguibile dei gelsomini oppure degli agrumeti e del mare, si incontra tutto ciò di cui si ha bisogno per rilassarsi, distendersi, godere del verde e dell'azzurro del cielo. 

Per questo motivo i campeggi siciliani offrono tutto ciò di cui hanno a disposizione: il mare, il sole, il cibo, la bellezza dei monumenti e la storia. Rispondono a qualsiasi domanda di turismo, sono tra i più fortunati per un tipo di turismo che va da quello marittimo a quello culturale, quello per famiglie con bambini e per giovani: la Sicilia è la la più grande isola d'Italia in distensione! 

Campeggi in Sicilia per famiglie con bambini

Partire alla scoperta della Sicilia e percorrere le sue strade significa scoprire un'isola ed una costa invidiata in tutto il mondo. In questa posizione perfetta e privilegiata, tra natura, costa e montagna, ci si fa cullare dalle onde del mare, con un territorio unico nel suo genere. La posizione invidiabile dei camping village sono la ragione principale per cui i campeggi in Sicilia sono consigliabili soprattutto alle famiglie con bambini.

scopri la tua prossima struttura, che sia un campeggio oppure un camping village, qui, in Sicilia, troviamo alloggi e servizi per tutti i gusti. Una vacanza in una delle piazzole per approfittare al massimo dell'ombra, della natura, della bellezza del territorio? Durante la notte i tuoi bambini apprezzeranno il cielo stellato! Online troverai la disponibilità delle piazzole e delle date, non resta altro che optare per una delle diverse strutture presenti. 

Il vantaggio per le famiglie con bambini è la presenza della piscina e l'accesso alla spiaggia, che si raggiunge in pochi minuti attraversando il campeggio dalla propria piazzola o casa mobile. Cosa c'è di meglio di una giornata nella piscina, al lato del mare, per una mattinata dal risveglio attivo insieme all'animazione? I servizi del camping sono diversi e tutti pensati per le famiglie: animazione, ristorazione, campi sportivi e mini club. Inoltre, approfitterai delle serate danzanti, pensate per i più grandi! La zona della piscina è una delle zone in cui si svolgono maggiori attività durante il giorno: giochi aperitivo, relax, acquagym, sport o semplicemente ozio!

I Campeggi in Sicilia sono immersi nella natura e hanno l'accesso diretto al mare, posizionate a due passi dalla spiaggia. Prenotando uno dei campeggi a Cefalù potrete decidere dove soggiornare, se vicino Palermo, oppure vicino alle spiagge palermitane più famose. Se la vostra intenzione è diversa, lanciatevi alla ricerca di uno dei campeggi a Trapani, nella famosa Mazara del Valle famosa soprattutto per i Gamberi di Mazara, oppure Messina. 

I piccoli saranno entusiasti di poter partire in vacanza divertendosi e rilassandosi con l'animazione dei campeggi in Sicilia, che offriranno un programma quotidiano di attività e servizi per tutti, anche per gli adolescenti. E voi? Gli adulti? Direzione spiaggia bianca del campeggio, dove stendersi al sole ed approfittare dei colori splendidi della costa del mediterraneo. 

Se hai necessità di maggiore comfort, prenota una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento. In questo caso, nei bungalow in Sicilia, è bene sapere che tutto viene organizzato nel minimo dettaglio: prenota online e vedi con il campeggio cosa viene inserito all'interno della sistemazione.

I paesaggi ti lasceranno senza fiato: che tu stia in una città come Catania, o Ragusa, Messina, Trapani, Acitrezza, Siracusa, Agrigento... la Sicilia non deluderà le aspettative. Il suo punto forte, chiaramente, resta il mare, con la costa mediterranea più bella d'Italia. Scopri la bellezza di San Vito, prenotando uno dei campeggi a San Vito lo Capo, dove incontrerai una città bellissima, con strutture all'avanguardia e con servizi di qualità.

turismo panorami sicilia

Prenota il tuo prossimo camping village e scopri le bellezze di questa isola, che attrae turisti da tutto il mondo. Approfitta delle bellezze naturalistiche e goditi la tintarelle su alcune delle spiagge più belle d'Italia. La Sicilia è il luogo ideale per delle vacanze itineranti, per visitare i suoi punti più importanti servono un paio di settimane. Ci sono un sacco di posti da visitare e vogliamo parlarti di alcuni di essi. 

Potrai visitare la Regione nelle sue mete principali attraversando storia e cultura di questa isola. Sapevi che la persona che ha inventato il Sonetto è siciliano? Giacomo da Lentini, vissuto tra il 1210 e 1260. E poi come non menzionare uno degli scrittori d'Italia, tra i più importanti della sua epoca? Luigi Pirandello, anche lui siciliano!

Qui troverete tutte le culture che hanno attraversato questi porti: la Sicilia è famosa per il suo calore, per la sua allegria, l'accoglienza. Nell'Isola, certamente, resterete affascinati dalla varietà di dialetti, di sfaccettature, di differenze tra di loro, anche soltanto all'interno di diversi quartieri della città. Se avete fame di storia e cultura, questa regione fa per voi.

Cosa vedere in Sicilia?

Pronti alla vostra prossima vacanza in Sicilia? Se vuoi partire in una struttura sulla costa, hai ampia scelta di cose da vedere sull'isola. Una delle prime città che vogliamo consigliarvi di visitare è Palermo, è la principale località siciliana, la più famosa ed anche la più bella dal punto di vista di edifici storici e monumenti. Tra gli edifici più importanti da vedere a Palermo troviamo il Teatro Massimo, la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni. E per una sosta gastronomica appuntamento al Mercato di Ballarò! Ed i palermitani dove vanno a mare? Se avete voglia di salsedine, la spiaggia dei locals è Mondello, tra le più conosciute dell'isola.

Al Sud di Palermo, troviamo una cittadina marittima, che vive di turismo balneare, ma unica nel suo genere. Siracusa, che si trova nella zona orientale, è famosa per il centro storico, ma soprattutto si può raggiungere facilmente l'isola di Ortigia. Il mercato di Siracusa si tiene ogni mattina ed è una vera esperienza da fare, per i prodotti, i sapori, gli odori.

Per visitare gli straordinari patrimoni dell'umanità dell'Unesco bisogna partire alla scoperta delle città barocche di Noto e Ragusa. Proprio Ragusa, trovandosi nell'entroterra, respira comunque quell'aria di mediterraneo che contraddistingue l'isola. Ragusa è famosa al grande pubblico grazie al commissario Montalbano, ma tra le migliori cose da  vedere troviamo la Cattedrale di San Giovanni, le Scale di Ibla ed il Duomo di San Giorgio.

Le migliori spiagge per famiglie

Nella bellissima città di Messina troviamo i Giardini Naxos, a pochi chilometri dalla famosa Taormina, una baia perfetta per i turisti e per le famiglie con bambini, che potranno giocare indisturbati in un ambiente tranquillo. Il fondale basso, trasparente, tra sabbia ed acqua cristallina, garantisce a tutti una giornata di relax.

Spostandosi a Catania, città profondamente legata al mare, troviamo la famosa Playa di Catania, con i suoi 18 chilometri di costa, che raggiunge Siracusa. Perfetta per i bambini, vi troviamo molti camping che vi si affacciano, con animazione e tanto sport per tutte le età.

La spiaggia di San Vito lo Capo è una vera e propria meta balneare, con i suoi 3 chilometri di spiaggia con un colore turchese, è una vera goduria per tutti quelli che vogliono una giornata di sole e salsedine. I bambini potranno giocare indisturbati e voi potrete prendere il sole tranquillamente.

Cosa mangiare in Sicilia?

La varietà è tanta e i simboli di questa cucina sono sicruramente la Cassata siciliana, un dolce di pan di spagna farcito di ricotta zuccherata, decorata con frutta candita. Altro dolce tipico è il cannolo, una cialda fritta ripiena di ricotta. In Sicilia, come in tutto il sud, ci sarà talmente tanta scelta che non sarà complicato decidere cosa mangiare!

L'enogastronomia in questa isola è una parte fondamentale della tradizione popolare e fa da seguito al passato ed alle usanze secolari. Da apprezzare lo street food: le panelle, i crocchè, sfincione, il panino con la milza. Tra i tanti piatti che sicuramente si assaggeranno non bisogna dimenticare la Pasta alla norma, regina della cucina catanese. In ogni caso stiamo parlando di un'isola al centro del Mediterraneo che conta una grande industra agroalimentare, dalle verdure, al pesce, alla carne: qui mangiare male sarà impossibile!

 

Sicily : 16 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Windresort
Italia > Trapani > Campobello di Mazara
Windresort
Trapani
In riva al mare
Camping Rais Gerbi
Italia > Palermo > Finale
Camping Rais Gerbi
Palermo
In riva al mare Ristorante campeggio invernale
8,89/101 giudizi
Camping Helios
Italia > Trapani > Triscina di Selinunte - Castelvetrano
Camping Helios
Trapani
In riva al mare Ristorante
Camping Salicà
Italia > Messina > Terme Vigliatore (Messina)
Camping Salicà
Messina
In riva al mare Ristorante
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.