I migliori campeggi in Costiera Amalfitana

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Costiera Amalfitana

campeggi costiera amalfitana
campeggi per famiglia costiera amalfitana goodluz | shutterstock

Se siete alla ricerca di un'esperienza coinvolgente nei campeggi in Campania consigliamo di prendere in considerazione una vacanza nei campeggi in Costiera Amalfitana, sulla bellissima costa che ogni anno ospita turisti da tutto il mondo. Una delle principali attrazioni della Regione Campania, la Costiera Amalfitana è una meta di grande fascino, perché unisce la bellezza dei tratti costieri del Mediterraneo con la particolarità dei suoi borghi arroccati e colorati. Le sue spiagge, poi, sono tra le principali destinazioni marittime del territorio, amate da tutti.

Campeggi Costiera Amalfitana

I Campeggi in Costiera Amalfitana non si trovano nei borghi come Amalfi, Trani, Positano, ma si situano in prossimità. In realtà è più la Costiera Sorrentina ad avere una larga presenza di villaggi e campeggi, ma in ogni caso, le strutture ricettive più vicine si trovano nel nei pressi dell'entroterra. I campeggi in Costiera Amalfitana non sono molti, ma sono attrezzati al meglio per offrire alle famiglie con bambini una vacanza perfetta. Chi cerca una vacanza al mare non resterà deluso, il sole ed il mare della Costiera Amalfitana vi accompagnerà nel vostro soggiorno, approfitterete al massimo di questo territorio dai colori e profumi classici del Mediterraneo. 

I campeggi in Costiera Amalfitana hanno un accesso diretto al mare, sono dotati di una piscina attrezzata che può rispondere al meglio alle richieste delle famiglie con figli. Le famiglie, in questo senso, saranno felici di sapere che nei villaggi in Costiera Amalfitana troveranno il servizio di animazione che organizza diverse attività all'aria aperta per i più piccoli. In questo modo gli adulti potranno rilassarsi al mare mentre i loro bambini saranno occupati a divertirsi e fare amicizia.

 

positano costa amalfitana vacanza

Partire in vacanza in Costiera Amalfitana è una buona idea, perché questo tratto particolarmente affascinante rivela ai turisti il massimo splendore di un tesoro a cielo aperto. I suoi colori ed i suoi profumi, i suoi agrumeti, il mare azzurro che si fonde con il blu del Mediterraneo sono una caratteristica difficilmente trovabile nel resto d'Italia. 

Turismo in Costiera Amalfitana

Il Turismo in Costiera Amalfitana è legato al mare, ma anche anche alla bellezza dei piccoli borghi che si affacciano sulla spiaggia. È un viaggio attraverso sapori, tradizioni, luoghi caratteristici e storie millenarie. Quando si prenota in uno dei campeggi in Costiera Amalfitana si sa che ci sono da visitare molti comuni. Innanzitutto Amalfi, che dà il nome alla Costa. Fu una delle quattro Repubbliche Marinare e considerata una delle maggiori forze per quanto riguarda il commercio con l'Oriente. Per questo motivo la sua influenza, Mediterranea, ma sicuramente anche Orientale, riesce ad esprimere una bellezza interculturale. Il punto pricinpale della città è la piazza dove si trova il famoso Duomo di Sant'Andrea, con il campanile ed il Chiostro del Paradiso.

Atrani è un altro piccolo borgo caratteristico, il secondo comune più piccolo d'Italia, dispone di una spiaggia dove potersi rilassarsi e stendersi al sole. Cetara, invece, è il luogo perfetto dove poter mangiare degli spaghetti con la coluta di alici. Poi troviamo Furore, Maiori e Minori, altri piccoli borghi da visitare. Una delle perle della Costiera Amalfitana è sicuramente Positano, con il suo fascino, perché la città è incastonata nella montagna. Qui un cammino vi accompagnerà fino alla spiaggia, che ha la particolarità di avere un colore scuro, dovuto al terreno vulcanico della costa. 

: 8 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.