Ecco i nostri Campeggi in Campania, scegli e prenota la soluzione che fa al caso tuo

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Campania

campeggi campania
mobilhome campeggi campania artem evdokimov | shutterstock

I Campeggi in Campania non sono tantissimi, ma sono posizionati perfettamente e fanno la differenza tra i campeggi italiani, si estendono soprattutto sulla Costiera Sorrentina e Amalfitana, luoghi di incredibile bellezza, ricchezza, storia. Il territorio qui rappresenta a pieno l'idea di Mediterraneo e di Sud, dove la cultura popolare si mescola alla storia che ha pervaso questa zona d'Italia, dai francesi agli spagnoli, ogni lembo di terra vi darà l'idea di un posto pieno di tradizioni diverse e di molteplici culture. Prendere in considerazione di prenotare un campeggio in Campania con piscina è un'ottima idea per le famiglie con bambini, perché incontreranno una struttura ricettiva di alta qualità, con ottime recensioni, a due passi dalla spiaggia.

Perché prenotare i campeggi in Campania?

Prenotare i campeggi in Campania significa partire alla scoperta di un luogo magico. Le famiglie con bambini che desiderano scoprire questa regione, possono scegliere un campeggio o villaggio a due passi dalla spiaggia e con ottimi servizi inclusi, come la piscina o parco acquatico. Una volta scelta la meta, i campeggi in Campania offrono servizi di alta qualità: per le famiglie con bambini possiamo prenotare online una piazzola per tenda, camper o roulotte. Per chi desidera maggiore relax e tranquillità, nei campeggi in Campania si può prenotare anche una casa mobile o un bungalow, finemente arredati. Al loro interno tutto ciò che serve per una vacanza in campeggio in famiglia: sala da pranzo, verandina, camere da letto e bagno. La zona villaggio del campeggio è perfettamente immersa nella natura ed è dove si possono incontrare gli altri servizi come la piscina, il bar ed il ristorante. L'animazione, che passa anche nella zona campeggio, è particolarmente attiva nella zona villaggio, con il mini club, il baby club oppure le serate danzanti in spiaggia o piscina.

I vostri bambini, che siano adolescenti o più piccoli, potranno divertirsi insieme agli animatori che organizzano un programma di attività durante il giorno. Appuntamento mini club assicurato per i più piccoli, per una vacanza divertente e tranquilla. Grazie al team di animazione, gli adulti potranno organizzare la propria giornata: piscina, campetti sportivi, attività sportiva all'aperto oppure direzione mare? Tutto è possibile nei campeggi in Campania a pochi passi dal mare, con spiaggia privata ed animazione. La forma di vacanza del campeggio è particolarmente adatta alle famiglie, permette di godere al massimo della natura, della spiaggia, della piscina, mentre i vostri piccoli si trovano nelle sapienti mani di un personale con esperienza nel divertimento di tutti.

A Sud del capoluogo di Napoli, una delle città più importanti d'Italia, troverete i campeggi a Sorrento immersi una folta vegetazione, dei panorami mozzafiato, dei sapori, degli odori che probabilmente non troviamo da nessun'altra parte in Italia. La Costiera Sorrentina è una strada unica, che si sviscera attraverso i panorami tra acqua e montagna, tra mare e Vesuvio, che come un guardiano di altri tempi, veglia su Napoli e sulla sua costa. Prenotare un camping a Sorrento è un'opzione da valorare perché vi troverete a due passi dalla spiaggia del centro città, ma anche da Vico Equense e una ventina di minuti da Paestum e a pochi passi da Pompei. La selezione dei campeggi in Campania di fa sì che possiate trascorrere un soggiorno in un'ottima e strategica posizione per visitare le bellezze del luogo: Sorrento, un piccolo centro della Costiera Sorrentina, arroccato su promontorio dal quale si può scendere per andare a bagnarsi in delle splendide acque verdi.

Viaggiare e prenotare in camper in uno dei campeggi in Campania significa voler vivere pienamente i colori e le tradizioni del luogo, sapendo apprezzare il calore del popolo partenopeo che contraddistinguerà sicuramente la vacanza. Per chi desidera unire storia e mare, consigliamo di prenotare i campeggi a Paestum, in questa splendida località marittima dove la gastronomia è sicuramente tra le migliori cose da fare. Qui i campeggi sono strutture con piscina, con animazione, accesso diretto ad un mare che dà lo sguardo al Vesuvio. Paestum è una destinazione perfetta per chi viaggia in camper e cerca una struttura immersa nella natura e vuole piazzole spaziose con ampia ombreggiatura. I camper riescono a trovare facile dimora in queste piazzole e troverete diversi servizi inclusi durante il vostro soggiorno, come l'acqua potabile, l'elettricità, l'accesso alla spiaggia. Tra le varie cose da poter visitare, qui potrete accompagnare alla voglia di mare su una spiaggia enorme e bandiera blu, la necessità di storia e cultura per la presenza dei famosi templi di Paestum. In questa zona di Paestum la spiaggia è piuttosto ampia, perfetta per i bambini ed affacciano sul Mediterraneo.

Oppure Amalfi, prenotando in uno dei campeggi in Costiera Amalfitana, un pezzo di costa nel quale ci sono piccoli borghi colorati con degli strapiombi diretti sul mare. Prenotare un camping in Campania vi permette di trascorrere un soggiorno perfetto al lato di città storiche particolarmente affascinanti. Non solo camping, ma anche strutture ricettive di tipo villaggio, soprattutto in Costiera Amalfitana, dove i servizi per famiglie e per chi viaggia in camper, sono di alta qualità. Il mare a due passi e la spiaggia, che si può trovare in Costiera Amalfitana, è uno di quei vantaggi importanti per prenotare un campeggio. Di solito, le strutture di tipo villaggio, prevedono la loro apertura ad Aprile, per i primi giorni di caldo, quando troverete delle offerte come una notte gratuita a partire di un numero di notti prenotate. Le offerte in bassa ed alta stagione si incontrano nel periodo di Febbraio, con l'early booking, dove incontrerete offerte di tipo 7=5 oppure direttamente una percentuale di sconto, o cancellazione gratuita a partire di una settimana prenotata.

Per scoprire la parte sud della Campania, vi invitiamo a prenotare uno dei campeggi nel Cilento, un territorio di incredibile bellezza, dove i borghi marittimi di pescatori sono una vera e propria meta. A Marina di Camerota troverete strutture adeguate per tutta la famiglia con accesso diretto alla spiaggia, con servizi inclusi, tra i quali troviamo ombrellone e sdraio in piscina e spiaggia, animazione, offerte e divertimento durante tutta l'estate. Uno dei servizi sempre inclusi è il mini club, oppure il baby club, a seconda delle età dei vostri piccoli. Anche il vostro campeggio nel Cilento, a Marina di Camerota preve la sua apertura con le prime disponibilità a partire dal mese di aprile.  I Campeggi in Campania sono strutture per famiglie, che accolgono turisti da tutto il mondo. Non resta che prenotare le tue prossime vacanze!

vacanze campeggi campania VaLiza | Shutterstock

La Campania è una delle più belle regioni d'Italia da scoprire e per fare turismo. Vi troviamo città sul mare, piccoli borghi sul mare, strutture ricettive di alta qualità che prevedono la loro apertura durante tutto l'anno per il turismo internazionale. Per questo, una volta scelto il vostro campeggio in Campania, vogliamo portarvi alla scoperta di questa magnifica regione, darvi alcuni consigli se siete in camper oppure se avece prenotato una casa mobile ed avete l'autonomia di utilizzare un'automobile. L'afflusso di turisti che prenotano uno dei campeggi in Campania è in forte crescia per la riscoperta del territorio e per la bellezza delle natura e della costa che attraggono turisti da tutto il mondo. Al giorno d'oggi si può optare per una prenotazione con cancellazione gratuita, cosa che non è possibile in molte destinazioni d'Italia.

I Campeggi in Campania sono posizionati in maniera perfetta per partire alla visita della Regione che, su questo, ha tanto da offrire: oltre alla possibilità delle mete turistiche, la Campania mette a disposizione tutto il suo patrimonio naturalistico, culturale e storico. Qui i Greci approdarono per fondare Partenope, l'attuale Napoli, caratterizzata dalle strade costruite dai romani, con un centro storico Patrimonio dell'Unesco e con le sue meraviglie, tra chiese, palazzi storici borbonici e il suo incredibile lungomare, un luogo caratteristico su cui ci si potrà affacciare direttamente dal terrazzo del Castel dell'Ovo.

Vacanza in Campania, che fare?

Una volta che sarete in arrivo nel vostro campeggio, dopo aver lasciato il vostro camper in piazzola, visto il mare... appuntamento in reception per le prime attività da svolgere durante la vacanza. Per chi si trova in camper e vuole visitare il territorio, può optare per utilizzare la circumvesuviana oppure i treni regionali, uno dei vantaggi è quello di poter spostarsi senza utilizzare una macchina. Potrete comunque chiedere la disponibilità di auto a noleggio nel vostro campeggio, sono tante le aziende che collaborano con le strutture ricettive per aiutare i turisti a spostarsi. Una delle prime cose da fare è la visita di Napoli, il capoluogo della Campania, la città dai mille colori.

Napoli rappresenta sempre più una città turistica di primo livello e quando si decide di fermarsi in uno dei Campeggi in Campania sicuramente si sceglie per trascorrere un soggiorno a Sorrento, che dista circa 30 minuti dal suo centro: ecco perché la vacanza in campeggio sarà facilmente accordata alla scoperta del capoluogo partenopeo. Durante il vostro soggiorno, Napoli è una delle città più importanti che visiterete ed è il punto di riferimento di tutta la regione: visitate la via del mare, a Mergellina, per sfruttare al meglio la bellezza della costa e godere delle diverse offerte culinarie della città, dove troverete ristoranti di pesce con servizi di alta qualità. La spiaggia della città non è balneabile, ma non è raro vedere alcuni impavidi lanciarsi al mare dalla baia, nei giorni più caldi dell'anno. Fermarsi in camper a Napoli è sconsigliato, il miglior modo per raggiungerla è utilizzare i trasporti pubblici locali oppure noleggiare un auto. In ogni caso, nonostante siate in un camping village in camper, non è possibile non visitare il capoluogo durate il vostro soggiorno, sarebbe davvero grave, data l'importanza e la bellezza di questa città eterna.

Oltre a Napoli, bisogna sottolineare che un altro sito di interesse mondiale sono gli Scavi di Pompei, con il suo parco storico, che sono una meta di tutto interesse. Stando sulla Costa Amalfitana, non si può perdere di visitare tutti i piccoli borghi marinari della Campania, ad esempio Ravello, oppure Maiori e Minori, Cetara, Atrani e, non ultima, la bellissima Positano e l'incredibile Amalfi. Sono tutti piccoli borghi visitabili in poco tempo essendo che si trovano uno dietro l'altro, ma ognuno di essi ha una caratteristica particolare, un profumo o un colore diverso. A Minori, ad esempio, è nata la famosa delizia al limone, un dolce tipico della Costiera, fatto con prodotti assolutamente territoriali e con gli agrumi che provengono da qui. L'offerta turistica della Costiera è nota a tutti, per la sua bellezza e per l'accesso al mare, per essere un sito di interesse mondiale, con panorami mozzafiato e strutture con servizi per tutta la famiglia. 

Il mare fa da specchio a dei piccoli paesi dalle facciate colorate, da cui proviene il profumo del Mediterraneo e di cui è impossibile non innamorarsi, 

Partendo dal vostro campeggio, consigliamo, inoltre, la visita del Cilento, prendendo in considerazione di viaggiare fino a Palinuro, un piccolo centro del sud della Campania, con una baia spettacolare. Palinuro è una delle destinazioni più gettonate dalle famiglie che vogliono fare campeggio o prenotare in un camping village, data la sua perfetta aria familiare, i servizi per bambini, dove i club per i più piccoli sono inclusi nella prenotazione, ma anche in spiaggia con i diversi lidi che si occupano dell'animazione estiva. Inoltre, tra i vantaggi di essere a Palinuro c'è quello di poter visitare altre bellissime città sul mare, come Castellabate, Marina di Camerota, Pollica, Scario, oppure dirigersi a Salerno per una passeggiata sul lungomare. Camerota in particolare è un'altra piccola perla della Campania, dove i camping village sono strutture di assoluta qualità. A Camerota, oltre alla spiaggia, sono i servizi della città a portare vantaggi alle vostre vacanze: feste popolari, sagre, arte e cultura, animazione e serate danzanti.

Il clima sempre mediterraneo e mite fa di questa Regione una grande produttrice di prodotti di incredibile livello, c'è talmente tanta varietà che ogni città del territorio ha un piatto tipico tradizionale. Ma il piatto più importante e rappresentativo dell'Italia nel mondo è la Pizza, nata in questa Regione, un culto che è diventato anche Patrimonio dell'Unesco. I partenopei hanno inventato la famosa Margherita, una pizza fatta con il pomodoro, il fior di Latte, un prodotto che viene da Agerola e il basilico e, immancabile, l'olio.

Da qui l'enogastronomia non mancherà nel vostro soggiorno in uno dei campeggi in Campania: qui le tradizioni sono importanti e ognuno vi darà un'informazione importante. Dal caffè, un'altra grande tradizione partenopea descritta da tutti i più importanti attori campani, come Eduardo de Filippo, al ragù napoletano, alle linguine ai frutti di mare, la mozzarella di bufala: la varietà di ricette e prodotti è enorme. Da segnalare, ovviamente, i dolci partenopei: il babbà, oppure la pastiera. Se siete a dieta durante le vostre vacanze forse è meglio riprenderla a partire da settembre!

No picture
Campania : 12 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Book Online
Camping Villaggio Dei Pini
Italia > Salerno > Salerno
Camping Villaggio Dei Pini
Salerno
In riva al mare Animazione bambini Ristorante campeggio invernale
Book Online
Holiday Village & Camping Nettuno
Italia > Napoli > Massa Lubrense
Holiday Village & Camping Nettuno
Napoli
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
7,8/1043 giudizi
Da 375€ a settimana
Book Online
Villaggio Santa Fortunata
Italia > Napoli > Sorrento
Villaggio Santa Fortunata
Napoli
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
7,87/105 giudizi
Da 500€ a settimana
Pineta Varca D'oro
Italia > Caserta > Marina di Varcaturo
Pineta Varca D'oro
Caserta
In riva al mare Ristorante Spa e benessere
Villaggio Blue Marine
Italia > Salerno > Marina di Camerota
Villaggio Blue Marine
Salerno
Animazione bambini Ristorante Spa e benessere
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.