Ecco i nostri Campeggi in Campania, scegli e prenota la soluzione che fa al caso tuo

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Campania

campeggi viareggio
campeggi campania

I Campeggi in Campania non sono tantissimi, ma sono posizionati perfettamente e fanno la differenza tra i campeggi italiani, si estendono soprattutto sulla Costiera Sorrentina e Amalfitana, luoghi di incredibile bellezza, ricchezza, storia. Il territorio qui rappresenta a pieno l'idea di Mediterraneo e di Sud, dove la cultura popolare si mescola alla storia che ha pervaso questa zona d'Italia, dai francesi agli spagnoli, ogni lembo di terra vi darà l'idea di un posto pieno di tradizioni diverse e di molteplici culture. A Sud del capoluogo di Napoli, una delle città più importanti d'Italia, troverete i campeggi a Sorrento immersi una folta vegetazione, dei panorami mozzafiato, dei sapori, degli odori che probabilmente non troviamo da nessun'altra parte in Italia. La Costiera Sorrentina è una strada unica, che si sviscera attraverso i panorami tra acqua e montagna, tra mare e Vesuvio, che come un guardiano di altri tempi, veglia su Napoli e sulla sua costa. 

Viaggiare e prenotare in uno dei campeggi in Campania significa voler vivere pienamente i colori e le tradizioni del luogo, sapendo apprezzare il calore del popolo partenopeo che contraddistinguerà sicuramente la vacanza. Qui i campeggi sono strutture con piscina, con animazione, accesso diretto ad un mare che dà lo sguardo al Vesuvio. Le spiagge sono piuttosto delle piccole calette, di grande bellezza, che affacciano sul Mediterraneo. La selezione dei campeggi in Campania di AlCampeggio.it fa sì che possiate soggiornare in un'ottima e strategica posizione per visitare le bellezze del luogo: Sorrento, un piccolo centro della Costiera Sorrentina, arroccato su promontorio dal quale si può scendere per andare a bagnarsi in delle splendide acque verdi. Oppure Amalfi, nel pieno della Costiera Amalfitana, un pezzo di costa nel quale ci sono piccoli borghi colorati con degli strapiombi diretti sul mare. Oppure Paestum, dove potrete accompagnare alla voglia di mare su una spiaggia enorme e bandiera blu, la necessità di storia e cultura per la presenza dei famosi templi di Paestum.

I Campeggi in Campania sono strutture per famiglie, che accolgono turisti da tutto il mondo. Non resta che prenotare le tue prossime vacanze attraverso AlCampeggio.it!

Campeggi Campania

Il turismo nei campeggi in Campania è in forte crescia per la riscoperta del territorio e per la bellezza delle natura e della costa che attraggono turisti da tutto il mondo. I Campeggi in Campania sono posizionati in maniera perfetta per partire alla visita della Regione che, su questo, ha tanto da offrire: oltre alla possibilità delle mete turistiche, la Campania mette a disposizione tutto il suo patrimonio naturalistico, culturale e storico. Qui i Greci approdarono per fondare Partenope, l'attuale Napoli, caratterizzata dalle strade costruite dai romani, con un centro storico Patrimonio dell'Unesco e con le sue meraviglie, tra chiese, palazzi storici borbonici e il suo incredibile lungomare, un luogo caratteristico su cui ci si potrà affacciare direttamente dal terrazzo del Castel dell'Ovo. Napoli rappresenta sempre più una città turistica di primo livello e quando si decide di fermarsi in uno dei Campeggi in Campania sicuramente si sceglie la zona Sorrentina che dista circa 30 minuti dal suo centro: ecco perché la vacanza in campeggio sarà facilmente accordata alla scoperta del capoluogo partenopeo. 

Oltre a Napoli, bisogna sottolineare che un altro sito di interesse mondiale sono gli Scavi di Pompei, che sono una meta storica di tutto interesse. Stando sulla Costa Amalfitana, non si può perdere di visitare tutti i piccoli borghi della zona, ad esempio Ravello, oppure Maiori e Minori, Cetara, Atrani e, non ultima, la bellissima Positano e l'incredibile Amalfi. Sono tutti piccoli borghi visitabili in poco tempo essendo che si trovano uno dietro l'altro, ma ognuno di essi ha una caratteristica particolare, un profumo o un colore diverso. A Minori, ad esempio, è nata la famosa delizia al limone, un dolce tipico della Costiera, fatto con prodotti assolutamente territoriali e con gli agrumi che provengono da qui. Il mare fa da specchio a dei piccoli paesi dalle facciate colorate, da cui proviene il profumo del Mediterraneo e di cui è impossibile non innamorarsi. Proprio per questa speciale caratteristica, molto familiare, ma anche molto romantica, Amalfi è una potenziale destinazione di coppia, per chi ha deciso, ad esempio, di convogliare a nozze. 

Enogastronomia

Il clima sempre mediterraneo e mite fa di questa Regione una grande produttrice di prodotti di incredibile livello, pensando soltanto ai piatti tipici regionali che cambiano per ogni piccola città dell'entroterra. Ma il piatto più importante e rappresentativo dell'Italia nel mondo è la Pizza, nata in questa Regione, un culto che è diventato anche Patrimonio dell'Unesco. I partenopei hanno inventato la famosa Margherita, una pizza fatta con il pomodoro, il fior di Latte, un prodotto che viene da Agerola e il basilico e, immancabile, l'olio. Da qui l'enogastronomia non mancherà nel vostro soggiorno in uno dei campeggi in Campania: qui le tradizioni sono importanti e ognuno vi darà un'informazione importante. Dal caffè, un'altra grande tradizione partenopea descritta da tutti i più importanti attori campani, come Eduardo de Filippo, al ragù napoletano, alle linguine ai frutti di mare, la mozzarella di bufala: la varietà di ricette e prodotti è enorme. Da segnalare, ovviamente, i dolci partenopei: il babbà, oppure la pastiera. Se siete a dieta durante le vostre vacanze forse è meglio riprenderla a partire da settembre!

13 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.