AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Agropoli

campeggi agropoli
agropoli campeggi e villaggi Goodluz | Shutterstock

Scegliere di trascorrere le vacanze in famiglia nei campeggi in Campania significa apprezzare i profumi, i sapori, le bellezze di questo territorio. Il famoso cilento è una zona caratteristica del sud della regione Campania, dove possiamo prenotare nei campeggi ad Agropoli, alle porte di questa magnifica meta turistica. Ogni anno, Agropoli, vive durante l'estate per la sua bellezza e perché si trova all'inizio della strada che porta ad altre spiagge straordinarie del cilento. Un luogo caratteristico dove troviamo campeggi e villaggi dall'alta qualità perfetti per le vacanze in famiglia.

Campeggi Agropoli

Agropoli è un piccolo centro della parte del sud della Campania, con un lungomare che accompagna alla parte alta della città. I campeggi ad Agropoli si trovano tutti un poco prima di raggiungere il centro, sono posizionati perfettamente sul mare ed hanno accesso alla spiaggia. In questo modo avrete l'opportunità di organizzare la vostra vacanza in famiglia con bambini, grazie ai servizi dei campeggi e villaggi qui presenti. La piscina, laccesso al mare, tutto è pensato affinché le famiglie possano riposare con tranquillità.

Nei campeggi ad Agropoli possiamo trovare alloggi adeguati a tutta la famiglia: case mobili, bungalow oppure appartamenti. Decorati di tutto punto, sono organizzati per garantire confort a famiglie numerose oppure romanticismo e tranquillità alle giovani coppie. I campeggiatori amanti della natura, invece, potranno prenotare una piazzola per il proprio camper, per la propria tenda, o la propria roulotte, così da approfittare al meglio del verde e dell'ambiente circostante.

Le famiglie con bambini adoreranno prenotare nei campeggi ad Agropoli, dove potranno apprezzare la professionalità degli animatori, che coinvolgeranno i vostri figli in decine di attività! Per i vostri figli appuntamento quotidiano in piscina, oppure al mare per i giochi in acqua. E se aggiungiamo i tornei sportivi? E voi? I genitori potranno rilassarsi sulla spiaggia dorata di Agropoli dove potersi rilassare e tuffarsi nelle acque azzurre del mediterraneo.

I campeggi ad Agropoli sono ugualmente dotati di servizi di ristorazione e bar, per pranzare, cenare o semplicemente fare un aperitivo durante la giornata!

villaggi agropoli Gorillaimages | Shutterstock

Agropoli è una destinazione balneare molto conosciuta in Campania, attrae molte persone che non desiderano spostarsi per lunghi viaggi e che preferiscono un luogo tranquillo per la propria famiglia. Proprio per questo i campeggi ad Agropoli sono presi d'assalto, perché garantiscono la tranquillità per i propri bambini. Ma cosa offre Agropoli? Vediamo insieme cosa c'è da vedere durante la propria vacanza in questa località marittima campana.

Cosa vedere ad Agropoli

Agropoli è un piccolo comune che si affaccia sul mare mediterraneo. Viene chiamata "la porta del Cilento", proprio perché partendo da qui si trovano alcune delle più belle località marittime della zona cilentana, il sud della Campania. Scegliendo di prenotare uno dei campeggi ad Agropoli potrete scoprire alcuni borghi marittimi dai panorami indimenticabili. Uno di questi sono Castellabate, Acciaroli, Ascea. Senza dimenticare la bellissima Palinuro e la familiare Marina di Camerota, che si distendono tutte sulla costa del cilento.

Il centro di Agropoli è un borgo antico, ma di grande fascino. Si arrocca in altitudine su un promontorio, dal quale si riesce ad ammirare tutta la costa ed il suo porticciolo. Dal lungomare si va verso il centro, che si trova in salita, fino alla porta d'ingresso nel borgo. Nel centro storico si trovano molte attività di ristorazione e negozi di oggettistica, dove poter comprare dei piccoli ricordi da portare a casa. Salendo si incontrano i famosi scaloni che vi porteranno in alto, fino al Castello Angioino Aragonese. Il Castello è sulla sommità del centro storico, da cui si può ammirare la vastità del mare.

Tra le altre cose da vedere ad Agropoli ci sono le chiese, tra le più importanti è quella che si trova al fianco del Castello, la Chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo. Le spiagge di Agropoli sono bandiera blu da anni, tra le migliori troviamo la Baia di Trentova, una piccola baia di sabbia fine. Altrimenti si può incontrare la Baia di San Francesco, che si trova giusto al lato di Trentova.

Per una passeggiata al bordo del mare, appuntamento al Porto Turistico di Agropoli, dove troverete zone per rilassarvi e ristorantini sul mare. Un vero piccolo gioiello!

 

 

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.