AL MARE

Campeggi Andalusia

campeggi naturisti croazia Di Netfalls Remy Musser

Esiste una regione nel sud della Spagna, circondata da colline, campi e un mare cristallino splendido. Se siete alla ricerca di vacanze mediterranee sotto un sole accogliente allora prenotate il vostro prossimo soggiorno in uno dei campeggi in Andalusia, a due passi dalle splendide spiagge della costa andalusa. I colori di questa terra, uniti al buon cibo e alla famosa allegria e gioia di vivere degli andalusi, renderanno la vostra permanenza unica e irripetibile! Distese di spiagge fini e dorate che vengono scelte ogni anno da milioni di turisti, soprattutto italiani e spagnoli che scelgono di trascorrere le loro vacanze nei campeggi in Spagna, grazie ai servizi di ottimo livello che i campeggiatori vi ci ritrovano.

Perché scegliere uno dei Campeggi in Andalusia

L'Andalusia è una terra tutta scoprire, soprattutto d'estate dove si puo godere delle sue bellissime e caldi acque. Se state pensando di organizzare le vostre prossime vacanze in famiglia in uno dei campeggi in Andalusia, vi parleremo dei migliori campeggi e villaggi e dei luoghi da non perdere. Innanzitutto i campeggi in Andalusia sono perfetti per le famiglie con bambini, grazie ai servizi offerti all'interno delle strutture ricettive. Chi dice campeggio dice animazione, campetti sportivi, giochi e miniclub. I vostri piccoli adoreranno la possibilità di divertirsi tra calcio, basket, ping pong, mentre fanno amicizia con altri coetanei. Il miniclub, organizzato dall'animazione dei campeggi in Andalusia, permetterà ai vostri figli di rilassarsi divertendosi, staccandosi anche dallo schermo del proprio cellulare. 

Mentre i bambini giocano, voi vi darete appuntamento in piscina, per una giornata di sole approfittando delle ottime strutture di questi campeggi. In piscina troverete sicuramente tutto ciò che serve: sedie sdraio, ombrelloni, tanto verde intorno, musica rilassante al mattino, musica che motiva per chi pratica sport e musica pop durante il pomeriggio o la sera, quando potrete fare un aperitivo in piscina. Per chi desidera, invece, il calore della sabbia, può dirigersi verso il mare, dove potrà tuffarsi nelle acque cristalline della costa andalusa, la famosa Costa de la Luz che tocca l'Oceano Atlantico oppure la Costa del Sol, affacciata sul mediterraneo. Tra i campeggi in Costa del Sol troviamo i campeggi a Malaga che sono strutture ricettive a due passi dal lungomare o che possiedono una spiaggia privata. 

Nei campeggi in Andalusia troverete, ovviamente, riparo sotto la bellisisma natura circostante durante le ore più calde del giorno. Nelle piazzole per tende o camper, o roulotte, avrete modo di potervi riposare al meglio ed approfittare dell'ombra, dopo una mattinata attiva, magari per una siesta spagnola. Chi preferisce maggiore confort può optare per la prenotazione di un bungalow, oppure di una mobil home, dotate di tutti i servizi necessari per una vacanza perfetta e rilassante. Non bisognerà pensare a niente, troverete tutti gli strumenti per cucinare e pulire.

Non resta altro che scegliere uno dei campeggi in Andalusia e partire alla scoperta di questa magnifica regione del sud della Spagna!

 

campeggi Rovigno By oliveromg

Scelta la destinazione andalusa per le prossime vacanze, è importante scoprire quelle che sono le destinazioni interne da scoprire, oppure le migliori spiagge, i consigli turistici per una vacanza perfetta. I campeggi in Andalusia sono strutture ricettive che si trovano sulla costa, ma ne possiamo trovare alcuni anche all'interno, per approfittare delle bellezze paesaggistiche e monumentali della Spagna del Sud. Questa è una regione particolarmente affascinante, che gode di un mix di culture davvero impressionante: qui troviamo traccia di molti popoli, tra cui gli arabi, che hanno lasciato grandi testimonianze artistiche soprattutto a Siviglia, Granada e Cordoba. 

Turismo in Andalusia, cosa vedere durante le vacanze

Se pensassimo ad un tour di questa zona della Spagna, allora si andrebbe verso il mare, le città, paesaggi incantati e molto altro ancora. Sono tantissime le attrazioni da non perdere, naturalmente da modellare sulla base dei vostri interessi, della durata del viaggio e del budget a disposizione. Scoprite una terra soleggiata e accogliente, dove il calore delle persone è sempre una costante e ci si sente come a casa.

campeggi a Malaga, Siviglia, Alicante, Marbella sono tutti perfettamente attrezzati ad accogliere ogni tipo di viaggiatore. Campeggi da 2 a 5 stelle che sapranno rispondere alle vostre esigenze, che veniate in famiglia, in coppia o tra amici. A due passi dai vostri campeggi potrete scoprire affascinanti luoghi ricchi di storia, cultura e tanto altro. Siviglia é la città simbolo dell'Andalusia, con la sua Cattedrale con la famosa torre della Giralda, da cui si può vedere un bellissimo panorama del centro. Visitate l’Alcàzar e l’Archivo General de Indias: tutti e tre i monumenti sono patrimonio UNESCO.