Campeggi in Sardegna

RICERCARE & PRENOTARE

Con i circa 2000 kilometri di costa, la Sardegna è una delle regioni più belle del nostro Paese e tra le più affascinanti del Mediterraneo. Il suo mare azzurro dai diversi colori affascina i turisti di tutto il pianeta. Dalla Costa Smeralda all'Ogliastra, al Sarribus, alla Maddalena, i suoi luoghi incantevoli sono una vera meta per le vacanze di tutti gli amanti del mare e della spiaggia. La Sardegna è punta di diamante del turismo italiano, tra cui troviamo ogni tipologia di struttura differente, dagli hotel ai campeggi, passando dai resort ai bnb e camping village. 

Ogni anno i campeggi in Italia ospitano migliaia di famiglie con bambini e la Sardegna mette a disposizione strutture di alta qualità, se si vuole visitare l'isola per una settimana o due. In Sardegna le vacanze sono sinonimo di relax e di spiaggia: vi divertirete con l'esplorazione delle tante calette del territorio sardo. Le spiagge chilometriche della costa sarda garantiscono suggestione, avventura, verde e relax. Con un'ampia scelta di campeggi e villaggi con accesso diretto al mare, vi lascierete cullare dalle onde sulla riva delle spiagge chilometriche. 

Familiari e a due passi da una spiaggia chilometrica del Sarrabus, i campeggi a Costa Rei o vicino a Villasimius, sono strutture nel cuore del verde e in una zona tranquilla e serena.

Perché scegliere i campeggi al mare in Sardegna

Chi cerca un camping in Sardegna è alla ricerca del mare. Molte famiglie scelgono la Sardegna perché è un'isola perfetta, con un ambiente familiare e comfortevole, dove trovare servizi di qualità all'interno dei campeggi con piscina e parco acquatico. Un'altra ragione è il clima mediterraneo, con una stagione estiva lunga, inverni miti e primavere soleggiate. Durante l'estate le temperature difficilmente superano i 35°, anche se in alcuni momenti possono toccare i 40° in alcune zone all'interno dell'isola.  

Che sia al Sud o al Nord prenotare una vacanza in Sardegna è un'opzione perfetta per le vacanze, nei dintorni dei campeggi ad Alghero troviamo alcune delle migliori spiagge, come quella di Maria Pia, Le Bombarde, Lazzaretto e Stintino. Per le famiglie è una vera e propria goduria, perché i camping in Sardegna sono strutture perfette per i bambini, grazie alle diverse attività e servizi inclusi. Per i vostri piccoli, sono previste attività nei campetti sportivi oppure al mini club, facendo amicizia con i loro coetanei!

In Sardegna avrete una vasta scelta di alloggi, potrete prenotare la zona villaggio e scegliere una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento. La casa mobile è forma più comfortevole per un soggiorno in Sardegna. All'interno degli alloggi troverete una zona giorno con cucina, una zona notte con camere separate, bagno e veranda esterna. Per le famiglie che desiderano una vacanza in campeggio a contatto con la natura, potranno prenotare una piazzola, perfetta per il camper, roulotte o tenda.

Uno dei vantaggi di prenotare in Sardegna è la possibilità di accedere alla zona piscina ed apprezzare la disponibilità di sdraio ed ombrelloni, disponibili in spiaggia. Sulle rive dell'isola potrete scegliere di rilassarvi o darvi alla vita mondana, di fronte al mare cristallino e sabbia bianca. Potrete optare per partire ad Olbia, dove troverete strutture costruite ispirandosi alle tendenze del territorio. La Sardegna è piena di mete straordinarie, potrete partire nei campeggi a Stintino con strutture di ottima qualità. 

Per approfittare al meglio dei momenti migliori dell'anno per prenotare vi consigliamo di affrettatarvi delle offerte di early booking: sono offerte fino al -30% oppure delle politiche di cancellazione flessibili. Il campeggio opterà per una tipologia di offerta che vi farà più comodo, da prenotare online oppure direttamente con il camping.

Cosa fare in Sardegna in vacanza?

Chi dice Sardegna dice natura, mare, chilometri di costa mozzafiato ed un'offerta turistica di primo livello nel mondo! La vostra vacanza sarà all'insegna del sole e del relax, proprio per questo vogliamo segnalarvi alcune delle migliori zone per sfruttare al meglio la spiaggia, con i vostri bambini.

La costa del Sud, tra Costa Rei e Villasimius, è una vera perla rara e poco turistica! Nella località di Costa Rei troverete una spiaggia enorme, famosa per la sua ampiezza, acque cristalline, e fondale basso. In questa spiaggia troviamo bar e qualche ristorante. Il mare non vi deluderà, trasparente e chiaro, con una sabbia dorata, adeguata ai bambini perché il fondale digrada dolcemente.

Un'altra spiaggia, sempre in zona, è Porto Giunco, a Villasimius, con un mare cristallino, mozzafiato! La maggior parte delle spiagge che segnaliamo sono perfette per le famiglie con bambini, grazie ai loro fondali bassi ed ai servizi offerti. Durante il vostro soggiorno, avrete modo di esplorare molte più zone: considerate di viaggiare fino alla Costa Smeralda per trovare le vacanze con glamour.

Ad Olbia vogliamo segnalare la spiaggia di Punta Molara, spettacolare, con una sabbia bianca alternata a scogliera. La spiaggia della città di Cagliari è il Poetto, altrimenti consigliamo di dirigervi alla località Torre delle Stelle, quando ci arriverete saprete il perché si chiama così. Per partire alla scoperta del suo capoluogo, prenotate una vacanza nei campeggi a Cagliari, che si trovano a qualche chilometro dal centro. Cagliari è una città da visitare, con i suoi bellissimi panorami dall'alto del Bastione.

Di sicuro la Sardegna è famosa per l'offerta gastronomica ed il vostro soggiorno sarà scandito sicuramente dalla bontà dei piatti tradizionali. Troverete una grande offerta tra pesce, carne, ortaggi, agrumi, dolci, verdure. I prodotti della terra sarda sono genuini grazie al suo clima favorevole che permette di avere delle temperature sempre piacevoli per tutto l'anno.

Da non perdere i piatti tipici come la fregola sarda, i culurgiones, gli gnocchi sardi, i malloreddus. Non esitate a chiedere in reception l'offerta del ristorante del villaggio, o del campeggio, perché, spesso, in menù offrono proprio questi piatti tipici regionali. Durante tutto l'anno la Sardegna offre la possibilità di inebriarsi e lasciarsi incantare dalle tradizioni tramandate da secoli. Una di queste sono i Fuochi di Sant'Antonio, la festa delle Arance e le sfilate dei Mamuthones.

Come arrivarci?

Una delle prime soluzioni è l'aereo a prezzi competitivi.

Altrimenti si può decidere di viaggiare in nave: dai porti di Genova, Civitavecchia, Livorno, Napoli, Fiumicino, Piombino si arriva facilmente nelle città principali del territorio sardo.