Prenota tra i migliori campeggi in Sardegna!

AlCampeggio

Campeggi in Sardegna

RICERCARE & PRENOTARE

Una delle Regioni più famose al mondo per la sua bellezza, per il suo entroterra e la sua enogastronomia: tra i campeggi in Italia i campeggi in Sardegna sono considerati un'eccellenza del turismo nazionale ed internazionale. Adatto alle famiglie con bambini, il campeggio è una delle forme di soggiorno più adeguate per vivere la Sardegna. Che sia in un camping oppure in un villaggio turistico, il soggiorno in Sardegna è perfetto per le famiglie, che possono prenotare a due passi dal mare, dato che le strutture ricettive si trovano, per la maggiore, sulla costa.

In Sardegna le vacanze sono sinonimo di relax oppure sinonimo di spiaggia: vi divertirete con l'esplorazione delle tante calette del territorio sardo e al lasciarsi cullare dalle onde sulla riva delle spiagge chilometriche. La Sardegna è una Regione perfetta per le vacanze in famiglia, che cercano campeggi con piscina o villaggi con parchi acquatici. I campeggi in Sardegna si trovano sulla costa, con accesso diretto al mare, dalla zona di Porto Cervo ad Alghero, passando dai Campeggi a Costa Rei, situati su una spiaggia enorme e perfetta per i bambini. Questa regione nasconde luoghi straordinari, scopri i campeggi a Sant'Antioco, con piscina, casa mobile e strutture adeguate per tutto il nucleo familiare. Con un solo click potrete trovare la vacanza perfetta.

Prenotare i campeggi al mare in Sardegna

Uno dei motivi per prenotare un campeggio a due passi dal mare, come i campeggi ad Alghero che offrono un'ampia scelta tra strutture da 3 o 4 stelle, è proprio l'accesso diretto alla spiaggia! Che sia un campeggio oppure un villaggio, sono strutture perfette per i bambini, perché riescono a garantire servizi di alta qualità per tutta la famiglia. La vasta offerta di camping, in Sardegna, è significativa: avrete modo di lasciare i vostri bambini nelle mani dell'animazione, per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento. Mentre voi sarete in piscina, oppure in spiaggia, i vostri bambini giocheranno insieme al team di animatori, nei campetti sportivi oppure al mini club, relazionandosi con i loro coetanei!

Per le famiglie che desiderano una vacanza in campeggio, possono prenotare una piazzola, perfetta per il camper, roulotte o tenda. In camping, però, potrete decidere anche di scegliere la zona villaggio e prenotare una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento. La casa mobile è forma più comfortevole per un soggiorno in Sardegna, dato che sono dotate di tutto il necessario: zona giorno con cucina, zona notte con camere separate, bagno e veranda esterna. Per delle vacanze perfette nella zona villaggio potrete anche scegliere di prenotare una formula hotel, garantendovi, così, la colazione al bar tutti i giorni.

Uno dei vantaggi di prenotare un villaggio o campeggio in Sardegna è la possibilità di accedere alla zona piscina ed apprezzare la disponibilità di sdraio ed ombrelloni, disponibili in spiaggia. Proprio la spiaggia ed il mare sono il punto di riferimento delle vostre vacanze in Sardegna, perché l'offerta di spiagge e calette, che si possono trovare qui, è impareggiabile con le altre regioni italiane.

Sulle rive della regione potrete scegliere di rilassarvi o darvi alla vita mondana, di fronte al mare cristallino e sabbia bianca: una ragione in più per passare le vacanze in Sardegna. I campeggi in Sardegna con accesso alla spiaggia ed al mare sono strutture contemporanee, come i campeggi ad Olbia, strutture costruite ispirandosi all'architettura del territorio senza contaminare la costa o l'entroterra, attenti alla natura e alla necessità di offrire al clienti il massimo del relax con grande praticità e familiarità.

I Campeggi in Sardegna sono strutture che riescono ad offrire ottimi servizi, bellissime piazzole, case mobili e bungalow soprattutto per le famiglie. Un'altra scelta perfetta è quella di prenotare nei campeggi ad Orosei, un luogo paradisiaco dove troverete strutture ricettive di qualità ed all'altezza delle richieste dei clienti.

Una volta scelti i campeggi al mare in Sardegna non si può non prendere in considerazione di partire nei campeggi a Stintino, dove troviamo campeggi e villaggi di ottima qualità, nei dintorni del piccolo centro che si trova in riva al mare. I campeggi e villaggi qui offrono servizi di grande qualità, troverete animazione per bambini, una vacanza con tenda, roulotte, camper, oppure mobil home, bungalow, appartamenti.

Cosa fare in Sardegna in vacanza?

Uno dei motivi principali per prenotare la vacanza in Sardegna è il mare: che sia un camping, oppure un villaggio, un resort, un campeggio villaggio, avrete sempre la possibilità di optare per un soggiorno direttamente in spiaggia! La vostra vacanza sarà all'insegna del sole e del relax: uno dei consigli che diamo è di prenotare in anticipo per approfittare delle offerte di early booking, quando troverete offerte anche per l'alta stagione! Vogliamo segnalarvi alcune delle migliori zone per sfruttare al meglio la spiaggia, con i vostri bambini.

Innanzitutto Costa Rei, nel centro sud, dove troverete una spiaggia enorme, kilometrica, piena di servizi quali bar e ristoranti. Il mare a Costa Rei non vi deluderà, trasparente e chiaro, con una sabbia dorata, adeguata ai bambini perché il fondale digrada dolcemente. Un'altra spiaggia, sempre in zona, è Porto Giunco, a Villasimius, con un mare cristallino, mozzafiato! La maggior parte delle spiagge che segnaliamo sono perfette per le famiglie con bambini, grazie ai loro fondali bassi ed ai servizi offerti. Durante il vostro soggiorno, avrete modo di esplorare molte più zone: considerate di viaggiare fino alla Costa Smeralda per trovare le vacanze con glamour. Ad Olbia vogliamo segnalare la spiaggia di Punta Molara, spettacolare, con una sabbia bianca alternata a scogliera. Una spiaggia classica per la città di Cagliari è il Poetto, altrimenti consigliamo di dirigervi alla località Torre delle Stelle, quando ci arriverete saprete il perché si chiama così.

Prenotare in un villaggio in Sardegna ed approfittare di questa magnifica costa è uno dei migliori vantaggi che troverete. Uno dei nostri consigli è prendere in considerazione di prenotare sulla costa orientale, dove potrete scegliere un campeggio da Cagliari fino ad Olbia, le offerte sono molteplici e tutte di grande qualità. Questa costa è perfetta per le famiglie con bambini, data la presenza fitta di spiagge ampie, spaziose con un mare cristallino. Per partire alla scoperta del suo capoluogo, appuntamento nei campeggi a Cagliari, che si trovano a qualche chilometro dal centro e che sono strutture ricettive a due passi dal mare cristallino.

Dopo una giornata di spiaggia e mare, ultimo appuntamento in piscina prima di poter uscire e scoprire le meraviglie di questo territorio. I vantaggi di prenotare in un campeggio in Sardegna è che sono situati perfettamente al lato dei piccoli centri turistici, dove avrete l'opportunità di scoprire l'enogastronomia sarda. Ristoranti, bar, club per adolescenti oppure club per adulti come le discoteche, sono tra le offerte che troverete a Costa Rei, Villasimius, Cagliari, Costa Smeralda, Alghero e Sassari.

Di sicuro la Sardegna è famosa per l'offerta gastronomica ed il vostro soggiorno sarà scandito sicuramente dalla bontà dei piatti tradizionali. Troverete una grande offerta tra pesce, carne, ortaggi, agrumi, dolci, verdure. I prodotti della terra sarda sono genuini grazie al suo clima favorevole che permette di avere delle temperature sempre piacevoli per tutto l'anno. Da non perdere i piatti tipici come la fregola sarda, i culurgiones, gli gnocchi sardi, i malloreddus. Non esitate a chiedere in reception l'offerta del ristorante del villaggio, o del campeggio, perché, spesso, in menù offrono proprio questi piatti tipici regionali.

Durante tutto l'anno la Sardegna offre la possibilità di inebriarsi e lasciarsi incantare dalle tradizioni tramandate da secoli, come i Fuochi di Sant'Antonio, la festa delle Arance e le sfilate dei Mamuthones. La regione attrae turisti da tutto il mondo per le sue spiagge: i sardi vivono la simbiosi con il proprio mare ed è questo che viene proposto ai turisti che visitano la Sardegna.

Come arrivarci?

Diverse compagnie aeree volano verso Cagliari, Olbia e l'aereoporto di Alghero a prezzi competitivi, altrimenti si può decidere di viaggiare in nave: dai porti di Genova, Civitavecchia, Livorno, Napoli, Fiumicino, Piombino si arriva facilmente nelle città principali del territorio sardo.

Sardegna : 45 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping La Liccia
Italia > Sassari > Santa Teresa Di Gallura
Camping La Liccia
Sassari
8,93/1045 giudizi
Da 189€ a settimana
Camping Tonnara
Italia > Sud Sardegna > Sant'antioco
Camping Tonnara
Sud Sardegna
8,52/1030 giudizi
Da 270€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.