Prenota i migliori campeggi a Oristano con AlCampeggio!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Oristano e Sant'Antioco

campeggi oristano e sant'antioco
Campeggi Oristano Robert Kneschke | Shutterstock

Scegliendo la propria vacanza nei migliori campeggi ad Oristano, si sta sicuramente facendo un'ottima scelta per il proprio soggiorno in famiglia con bambini. Per partire alla scoperta di questo territorio bisogna prendere in considerazione il fatto che tra i campeggi in Sardegna, quelli di Oristano sono particolarmente apprezzati dal turismo familiare e organizzati al meglio per rispondere alle necessità di tutti gli ospiti e vacanzieri.

Perché scegliere i campeggi ad Oristano?

Èmolto facile rispondere alla domanda del perché scegliere i campeggi ad Oristano, stiamo parlando di strutture ricettive di ottimo livello, che garantiscono servizi al top per le famiglie con bambini. In un bellissimo contesto naturalistico, nel pieno della macchia mediterranea ed al riparo del verde lussureggiante della Regione Sardegna. Grazie a questo potrete innanzitutto prenotare la vostra piazzola ombreggiata, perché nei campeggi ad Oristano troviamo piazzole larghe, spaziose, con tanta ombra! Le famiglie che desiderano campeggiare con tenda, roulotte o camper, saranno molto felici di trovare questo comfort. Per chi desidera, invece, maggiore comodità e tranquillità, senza dover portare con sé tutto l'equipaggiamento da camping, può optare per prenotare un bungalow oppure una casa mobile. Questo permette alle famiglie con bambini di riposarsi in tranquillità sulla veranda, di poter cucinare qualcosa nella cucina e di dormire nelle stanze adibite!

Nei campeggi ad Oristano si organizzano molte attività familiari e non, i vostri bambini saranno occupati a divertirsi con gli animatori della struttura, che li intratterranno durante le ore della giornata. Uno dei classici programmi dell'animazione è mini club per i più piccoli, attività sportiva in piscina, l'organizzazione dei tornei sportivi per i più piccoli che potranno usufruire dei campetti da calcio ed altri sport. E per gli adulti giochi aperitivo, giochi in spiaggia, attività fisica nell'acqua del mare!

Non bisogna dimenticare che i campeggi ad Oristano godono di un accesso diretto alla spiaggia, il che significa potersi rilassare al massimo perché ci si può distendere sulla sabbia fine della costa oristanese. Se non avete voglia di mare, potrete usufruire della piscina dei campeggi ad Oristano, che vi daranno tutto il necessario per rilassarvi al sole, godendo del relax perfetto.

Dopo una giornata di piscina, mare, attività sportive, divertimento insieme ai propri figli, avrete sicuramente poca voglia di cucinare, per questo motivo fate una sosta nel ristorante dei campeggi ad Oristano dove troverete ottima qualità di cucina e ricette tipiche del territorio oristanese, formata soprattutto da pesce e carne.

Spiagge Oristano Wikipedia

Oristano non si trova direttamente sul mare, ma è una meta turistica di primo livello a pochi minuti dalle spiagge più belle della costa Ovest. Una storia immensa, con reperti archeologici importanti, è una destinazione ricercata per i vacanzieri italiani che vogliono trascorrere una vacanza di sole, mare, relax, ma anche cultura ed enogastronomia. Grazie a questa combo di cose, una vacanza nei campeggi ad Oristano diventa necessaria per chi desidera rilassarsi dopo un anno di lavoro e stress. 

Cosa fare ad Oristano in vacanza?

Una delle principali cose da fare ad Oristano in vacanza nei campeggi è sicuramente andare al mare, rilassarsi in spiaggia ed approfittare della bellezza naturalistica di questa Regione. Tra le migliori spiagge troviamo Is Arutas di Cabras, una sabbia bianca e fine, lunga diversi kilometri, con un fondale molto basso e quindi perfetto per le famiglie con bambini. La costa è piena di vegetazione, grazie alla presenza di macchia mediterranea, ma la spiaggia è caratterizzata da una particolarità: nei granelli di sabbia troviamo quarzo con sfumature di colori tra verde, rosa e bianco. Uno spettacolo per gli occhi come il colore dell'acqua, che dal trasparente passa all'azzurro e pian piano acquista il colore blu del mediterraneo.

Tra le altre spiagge citiamo: Spiaggia Putzu Idu, spiaggia di Torre Grande Oristano, San Giovanni di Sinis, S'archittu di Cuglieri. Ce ne sono molte altre, tra cui calette nascoste e spiagge particolarmente affascinanti, ma chiedete in reception nel vostro camping ad Oristano e lasciatevi consigliare sulle cose migliori da fare e da vedere. 

Per chi ama partire alla scoperta del territorio può decidere di andare a visitare la città di Oristano, con un centro storico caratterizzato di bei palazzi, torri ed edifici. Da vedere in centro troviamo piazza Eleonora d'Arbolea e la Torre di San Cristoforo. Verso la Penisola troviamo, invece, i resti di Tharros, l'antica città fenicia sul mare. 

Organizzare la propria vacanza ad Oristano è un'idea fantastica per chi apprezza la costa sarda, ne ama i profumi ed i colori!

3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.