
Il campeggio, lontano dai cliché, è una vacanza al 100% per le famiglie. Il camping in Italia per i bambini è l’occasione di divertirsi, fare nuovi amici ed essere a contatto con il verde. E per i genitori è l'occasione perfetta per riposare, fare esercizio, incontrare persone e divertirsi. Giovani adolescenti o bambini, ognuno troverà qualcosa per rallegrare le proprie giornate in vacanza! Pronto per l'avventura in campeggio in famiglia?
Sardegna da sogno in famiglia
Vuoi fare un viaggio da sogno in famiglia in Italia? Allora la Sardegna con i tuoi bambini è la promessa di vacanze paradisiache con spiagge dall'acqua turchese e non solo. L'isola sarda è più che sabbia bianca e acqua cristallina, è anche una magnifica natura selvaggia da esplorare, un emozionante patrimonio millenario e una cultura da scoprire.
Il campeggio è il posto giusto in cui i bambini possono divertirsi con i diversi servizi del camping, come l’animazione. È Grazie proprio allo staff dell’animazione i più piccoli potranno provare l’esperienza di acquisire autonomia: rimarrai sorpreso dalla velocità con cui i tuoi figli scompariranno per ritrovarsi un po' più in là sulla piazzola di un nuovo amico. Il Camping Village Spinnaker mette proprio al centro della propria offerta turistica l’animazione ed il divertimento. Si affaccia direttamente sul mare della Sardegna, immerso in un splendida pinea che ti accompagna in spiaggia, è il luogo perfetto per le vacanze in famiglia. Piscina, mini club, spiaggia attrezzata e campi sportivi! Lo Spinnaker garantisce la presenza di uno staff di animatori professionisti che divertirà grandi e piccini, con tornei, giochi, karaoke e tante attività originali! L’unico obiettivo dei genitori? Il relax!
Puglia mia, o’ Puglia mia!
Destinazione ormai top de sud Italia, la Puglia oggi occupa un posto di primo piano tra le regioni in cui le famiglie possono soggiornare in campeggio e villaggio. Situata tra il Mar Ionio e l'Adriatico, questo piccolo pezzo di terra incontaminata permette di vivere una vacanza al mare senza rinunciare al fascino di città conosciute per la loro atmosfera frizzante e amichevole. Con gli amici o la famiglia, andare in campeggio è spesso sinonimo di incontri. Puoi fare conoscenza con i vicini e condividere insieme un aperitivo o semplicemente lasciarti trasportare dalle onde del mare, o più semplicemente dal solarium in piscina. Il Riva Di Ugento è un’eccellete alternativa per chi cerca un camping per famiglie con bambini. Praticamente attaccato al mare, i bambini ed i ragazzi saranno coinvolti dall’animazione per giochi e tornei, feste in costume e serate teatrali! E se vuoi fare sport, campi da tennis, calcetto, basket, pallavolo, beach volley! La costa di Ugento è rinominata “le maldive del salento”, per la sua bellezza particolare, la presenza di una grande pineta e l’acqua cristallina.
Lago di Garda per famiglie
Una paura improvvisa ti fa pensare che le vacanze in campeggio non siano così belle? Nessun problema! È perché non hai ancora visitato un camping village sul lago di Garda, a due passi dalla spiaggia del lago e con tanti servizi indirizzati proprio per le famiglie con bambini. Tanto verde e natura, per garantire ombra nelle tante piazzole del Villaggio Turistico Eden, a San Felice a Benaco. Con il mini club tanto divertimento per i vostri piccoli, per una tipologia di vacanze “no stress”. All’Eden troverai due piscine di acqua dolce, una per gli adulti e una ad altezza minore e sicura per i bambini, con divertentissimi acquascivoli e giochi d’animazione. Oltre alle piazzole, scegli una delle tante strutture abitative del camping, come le case mobili per 4 o 5 persone, grandi per ospitare l’intera famiglia!

Emilia Romagna sicura per le vacanze in spiaggia
Se una delle tue preoccupazioni in campeggio è quella che i bambini ti chiederanno di uscire con i loro amici, sappi che qui troverai strutture ricettive con servizi che faranno in modo che non vogliano uscire dal villaggio. Poiché i campeggi in Emilia Romagna sono dotati di servizi di qualità ed anche di barriere sicure, i più piccoli si trovano in un ambiente ideale per ottenere l'indipendenza in tutta sicurezza. In questo senso, il Tahiti Camping Village è uno dei migliori campeggi italiani, con un accesso direttamente al mare, piazzole spaziose e case mobili di grande qualità. Sarà facile divertirsi, per i vostri piccoli, grazie al fantastico programma degli animatori, ruotando intorno alle cinque magnifiche aree piscina. Un vero parco acquatico per giocare in compagnia e divertirsi in tutta sicurezza. Il Tahiti si trova nel verde del Parco del Delta del Po, a 800 metri dalla spiaggia! Per nuotare in piscina bisogna solo scegliere, ce ne sono ben cinque!
Ed il drink di benvenuto, tradizionale in molti campeggi, vi permetterà di scoprire il team di animatori. Ma è anche un'opportunità per fare conoscenza con altre famiglie e guardare i tuoi figli fare amicizia in pochissimo tempo. Indubbiamente adatto alle famiglie, il campeggio pullula di bambini pieni di energia che aspettano solo di divertirsi insieme! E con il loro dono naturale di rompere le barriere sociali, tutti troveranno compagni di gioco per riempire le loro giornate con tanta gioia.
Toscana divertente per tutte le età
Una vacanza in Toscana con la famiglia, con i bambini ed il sogno di un viaggio in famiglia per assaporare la dolce vita. In Toscana potrai scegliere diverse tipologie di strutture ricettive: tra le montagne ricoperte di ulivi, oppure nelle città culturalmente ricche, assaporando un buon gelato rinfrescante e goloso per i bambini. Con la sua pineta rigogliosa che si affaccia direttamente sul mare, il Puntala Camping è una delle migliori opzioni per le famiglie con bambini. Intrattenimento in completa sicurezza per tutta la famiglia dove poter unire il divertimento al contatto con il verde e la natura. La grande pinea permette di poter giocare attraverso i propri alberi e di raggiungere la spiaggia in tranquillità. Un parco giochi dedicato, con la nave dei pirati, la base spaziale, gli scivoli, i ponti e le altalene, tutto è pensato per offrire divertimento a tutte le età.
Per i più piccoli c’è il mini club, che viene organizzato tutti i giorni con diverse tipologie di attività, quali cacce al tesoro, serate danzanti e show serali. Inoltre, il cinema sotto le stelle è un momento ludico e formativo per la scelta dei film fatte dagli animatori. Nell'ambito del club per bambini, le attività sportive e di intrattenimento terranno occupati i bambini più attivi e qui sono dei veri specialisti! Un Parco Avventura è a disposizione dei più piccoli che permette di muoversi di ramo in ramo e fare dei percorsi di “three climbing”, in completa sicurezza grazie alla presenza degli istruttori qualificati.






















































