AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Soggiorno gastronomico in Francia

Soggiorno gastronomico in Francia
Soggiorno gastronomico in Francia Shutterstock

Pronti ad un tour gastronomico in Francia? Gli amanti della buona cucina potranno apprezzare la cultura culinaria francese, oltre a bere vino di grande qualità. Prenota il tuo viaggio scegliendo un campeggio e villaggio francese a due passi dalle migliori cantine, dove poter apprezzare il vino e trascorrere una serata attorno ad un tavolo per una cena romantica!

Durante questo soggiorno potrai approfittare della degustazione di un menù da chef, preparato con cura sotto ogni punto di vista. Prenota la migliore offerta perché queste vacanze gourmet ti fa assaporare nuovi sapori che le tue papille gustative ricorderanno.

Un delizioso soggiorno gourmet la famiglia a Lyon

Sei uno di quelli per cui il viaggio senza scoperta del lato gastronomico non ha ragion d’essere? Sappi che Lione è la capitale della cucina francese (eh sì, non è Parigi) ed in termini di gastronomia, in questa città sanno di cosa parlano! Perché come dicono qui da loro, "chi salta un pasto non è di Lione"! Le vacanze con molteplici attività sono un must per tutti i clienti che desiderano non solo scoprire la cucina francese, ma anche assaggiarla attraverso percorsi di degustazione, magari in famiglia ed apprendere delle vere e proprie lezioni sul vino!

Per il tuo soggiorno gastronomico, andrai in un campeggio e villaggio che dispone di un ristorante. Abbiamo ciò che fa per te. Trascorri la notte dormendo sotto le stelle di un campeggio immerso alla natura, a due passi da Lione! Un campeggio per tutta la famiglia, prenota la migliore offerta online e parti subito alla scoperta della storia della gastronomia francese. Les Portes du Beaujolais è un campeggio a 4 stelle situato vicino a Lione. La sua posizione privilegiata sul fiume, circondato da due specchi d'acqua, le sue infrastrutture di qualità per tutta la famiglia, nonché la moltitudine di servizi offerti, gli sono valsi i prestigiosi marchi di Camping Qualité, Clef Verte e Qualité Tourisme.

Bordeaux tra vino e mare

Questo sarà anche il momento di conoscere l'arte culinaria della regione. Questa fuga romantica permette di rilassarsi, in particolare usufruendo dei servizi della struttura ricettiva, ma anche di gustare prelibate pietanze nel ristorante. Ah… Bordeaux! Romantica e con un’aria dolce che viene dall’Oceano, questo viaggio dei sensi è un bel valzer di sapori per le papille gustative. Scopri il quartiere centrale di Bordeaux, da cui potrai accedere alla città del vino, dove potrai fare una degustazione di vini pregiati direttamente dalla torre, mentre ammiri da lontano il centro, il fiume ed il panorama. E la notte, dopo una ricca cena, trascorrila in famiglia nel bacino di Arcachon ad Arès, dove ti sentirai a casa nel Flower Camping La Canadienne, una struttura ricettiva a due passi dal mare. È un campeggio per famiglie con 100 piazzole distribuite su 2 ettari in un bosco di querce, che vi accoglie in un'atmosfera calda e amichevole vicino alla spiaggia nella conca di Arcachon. E se non lo sai, beh, qui fanno delle ostriche meravigliose!

Ricette creative ai confini tra Francia e Spagna

Frutti di mare, creazioni originali, know-how ancestrale e la storia di contaminazione con la costa spagnola... Molti prodotti locali compongono la ricchezza gastronomica di Saint-Jean-de-Luz e delle piccole città della costa basca. Saint-Jean-de-Luz, Ciboure, Guéthary e Urrugne sono 4 bellissime località balneari con prodotti locali di qualità, buoni ristoranti e mercati colorati. Tra spiagge e attività culturali, puoi anche mangiare bene e scoprire prodotti sia tradizionali che innovativi. Qui siamo lontani dalla vita di Parigi! Siamo a due passi dal mare, dove vi sentirete a casa ovunque entriate. Tra il buon umore della località, più l’arte della gastronomia spagnola e francese che si uniscono, potrai trascorrere delle vacanze di grande qualità! Scopri Saint-Jean-de-Luz, di fronte alla spiaggia di Mayarco, dove potrai dormire al Camping Tamaris Plage che ti accoglie in un ambiente verdeggiante, dove trascorrere un soggiorno in tranquillità e pace con tutta la famiglia.

Soggiorno gastronomico in Francia

Gastronomia medievale a Carcassonne

Ogni territorio offre una gastronomia specifica e nelle città francesi quasi ogni quartiere ha una ricetta segreta tramandata dalla famiglia e perciò rispettata con grande cura! La cucina moderna permette che gli chef rivisitino o addirittura la reinventino alcune delle ricette classiche della storia della cucina, proprio per questo l’offerta gastronomica francese vi farà saltare tutte le papille gustative! E allora scopri Carcassonne, un viaggio nel tempo, dove la storia si fonde con l’attualità, l’arte e la bellezza di un borgo “fortezza”, con mura alte e forti! Proprio qui parti in famiglia a scoprire le grandi attività dei templari, che attraversavano queste terre. Visita le piccole chiese, i forti e poi fermati per una pausa di degustazione nella città vecchia. E per scoprire Carcassonne puoi prenotare al Camping Moulin de Saint Anne, dove potrai prenotare chalet, case mobili, bungalow, oppure piazzole se vuoi essere più vicino alla natura. La grande superficie delle piazzole (120 mq in media) sono ombreggiate e separate da siepi la cui altezza permette di preservare la tranquillità e la privacy di tutti durante il soggiorno. Puoi sistemarti comodamente con la tua roulotte, la tua tenda o il tuo camper. L’Aude è conosciuta per i suoi vini dal carattere forte, per cui non guidate durante le ore dopo cena o pranzo!  

Gastronomia in Francia a qualche chilometro dal confine con l’Italia

La buona gastronomia francese, questo patrimonio che tutto il mondo invidia. Ogni regione ha la sua specialità e ne va fiera! I buongustai apprezzeranno la cucina finemente preparata, sia nei colori dei piatti che nei sapori. Non dimenticherete durante questo weekend gastronomico di associare i buoni vini per sublimare il pasto. E non c’è nulla di meglio che una pausa nella Rhone Alpes, dove potrai assaggiare uno dei prodotti più rinomati della cucina francese, il Pollo di Bresse è presente su tutte le tavole della regione. Si classifica addirittura al 4° miglior prodotto gastronomico al mondo dopo foie gras, aragosta e tartufo. E dopo una cena sostanziosa, aver degustato vini di qualità, trascorri la notte al Campeggio La Turelure! Situato a Uzer, tra un piccolo centro medievale e Balazuc, tra i più bei borghi di Francia, questo campeggio offre una vista magnifica sulla catena montuosa del Tanargue, proprio a due passi dal Parco Naturale dei Monti di Ardèche. Stiamo scoprendo una Francia poco conosciuta eh? Percorsi alternativi, eh sì! La Francia non è solo Parigi ed i francesi te lo diranno con grande fierezza. Scegliendo il campeggio La Turelure, parti alla scoperta dei benefici della natura!

Tra castelli e vino, un’alternativa esotica nella Valle della Loira

La Valle della Loira è una destinazione ideale per i buongustai! I prodotti locali di circuito corto, a kilometro 0, che dall’azienda agricola arrivano direttamente nel vostro piatto senza fare troppi giri. Qui nella Valle della Loira si fanno le cose per bene, lasciati consigliari dal campeggio per trovare i migliori ristoranti della regione, e scopri un'esperienza di gusto che risveglierà tutti i tuoi sensi. Una cucina di carattere, con molta frutta, ma anche tanta carne. Proprio qui, nel cuore della Valle della Loira, a 2 ore da Parigi, il Camping Ferme Pédagogique de Prunay a 4 stelle ti attende in un ambiente dove il verde si unisce con la bellezza del rispetto della natura e degli animali. Proprio qui, insieme alla tua famiglia potrai entrare nei prati dove ci sono gli animali della fattoria, trascorrere del tempo insieme e dare loro da mangiare. Un luogo d’eccezione, con tanto verde dove potersi perdere ed immergersi completamente, per una vacanza gastronomica, ma anche di relax.

Grand Est, quando la cucina francese incontra la influenze tedesche dall’Alsazia

Le temperature in inverno ed autunno in questa zona della Francia sono meno favorevoli ed è proprio per questo che i piatti della regione del Grand Est non lesinano di calorie! È così che il lardo è uno degli ingredienti ricorrenti, che sia nello stufato di Alsazia, da gustare in caso di neve o nel bouneschlupp, una zuppa di fagiolini, lardo e patate, che assaporiamo sul lato della Mosella. Proprio qui troviamo tanta influenza tedesca, dal ristorante ai negozi di quartiere, dall'hamburger fatto in casa al biologico o vegetariano, dalle bancarelle di falafel o ciambelle, alle sale da tè e caffè per i più golosi, nel Grand Est non si viene per fare la dieta. Come campeggio per famiglie nella provincia delle Vosges, fermati nel campeggio Flower La Steniole, perfetto per le famiglie che desiderano avere tutto incluso per servizi ed alloggi. Sia in estate che in inverno, il campeggio è pieno di animazione e puoi trovare una moltitudine di attività intorno alla struttura, come ristoranti di qualità e cantine dove degustare dell’ottimo vino.

Francia : 7 campeggi disponibili
Filtrare
Book Online
Camping Les Portes Du Beaujolais
Francia > Rhône > Lyon
Camping Les Portes Du Beaujolais
Rhône
Piscina coperta Piscina riscaldata Ristorante Spa e benessere In riva al fiume
7,9/10381 giudizi
Da 140€ a settimana
Book Online
Camping La Turelure
Francia > Ardèche > Uzer
Camping La Turelure
Ardèche
Piscina Spa e benessere Negozi
9,11/10134 giudizi
Da 97,30€ a settimana
Book Online
Flower Camping LA STENIOLE
Francia > Vosges > GRANGES AUMONTZEY
Flower Camping LA STENIOLE
Vosges
Piscina coperta Piscina riscaldata Animazione bambini Ristorante Negozi
8,8/10292 giudizi
Da 900 a settimana
Book Online
Camping Tamaris Plage
Francia > Pirenei-Atlantici > saint jean de luz
Camping Tamaris Plage
Pirenei-Atlantici
In riva al mare Piscina coperta Piscina riscaldata Spa e benessere Negozi
9,53/10150 giudizi
Da 1540 a settimana
Book Online
Flower Camping La Canadienne
Francia > Gironda > Arès
Flower Camping La Canadienne
Gironda
Piscina riscaldata Animazione bambini Campo multisport
8,91/10347 giudizi
Da 126€ a settimana
Book Online
Camping Ferme Pédagogique de Prunay
Francia > Loir-et-Cher > Blois Zoo de Beauval Amboise Chaumont sur Loire Chambord Chenonceaux Cheverny Tours Orléans
Camping Ferme Pédagogique de Prunay
Loir-et-Cher
Piscina riscaldata Ristorante Negozi
9,35/10484 giudizi
Da 143,50€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.