In campeggio sulla strada dei vulcani d'Auvergne

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

In campeggio sulla strada dei vulcani d'Auvergne

campeggi famiglia auvergne
famiglia campeggi auvergne goodluz; shutterstock

Alla ricerca di un nuovo itinerario, da intraprendere approfittando del bel tempo nel periodo primaverile, appena prima dell'estate, godendo al massimo della natura. I campeggi francesi che si trovano nella Regione dell'Auvergne nascono in un contesto verde, dai panorami straordinari. Vi proponiamo, infatti, di organizzare il vostro percorso turistico nel Puy de Dôme, dove si trova uno dei vulcani più giovani d'Europa, che prende il nome del territorio. Ci troviamo in montagna, per questo motivo scegliete bene la vostra attrezzatura e pensate bene prima di prenotare, ecco dove vi consigliamo di dormire.

Campeggi in Auvergne

Uno dei campeggi in Auvergne, perfetti per partire alla scoperta del territorio, che vogliamo consigliarvi, è il Camping Le Moulin de Serre, una struttura ricettiva tranquilla e perfettamente organizzata. Un campeggio nel Puy de Dôme, dove riposare sul bordo della piscina riscaldata. Un campeggio dallo spirito particolarmente familiare e per questo motivo mette a disposizione un'area giochi dove l'animazione potrà intrattenere i bambini. I campeggi in Auvergne sono un piccolo paradiso della natura, qui troverete case mobili e piazzole ombreggiate, bungalow e spazi adatti a tutti. Al Camping Le Moulin de Serre c'è la possibilità di fermarsi qualche notte, proseguendo nel vostro itinerario, oppure sceglierlo come campo base della vostra vacanza, rimanendo una settimana o due. 

Il campeggio offre diverse attvità sul posto, come i campi sportivi (basket, tennis, volley), che sono gratuite per tutti gli ospiti pernottanti. La vicinanza ad un piccolo corso d'acqua permette di passeggiare sul bordo del fiume e scoprire la bellezza del territorio. Questa regione, infatti, è particolarmente apprezzata dalle famiglie che vogliono organizzare lunghe passeggiate oppure uscire in bicicletta alla scoperta dei vulcani. 

campeggi auvergne AlohaHawaii; shutterstock

La strada dei vulcani in Auvergne è una meta turistica che non conosciamo, in quanto non è stata ancora realmente scoperta e le sue potenzialità restano ancora inesplorate. Per questo motivo ne vogliamo parlare, perché vale la pena soffermarsi su questa regione, che offre un'idea di vacanza alternativa, dove potrete immergervi nella natura ed il verde, in piena connessione con l'ambiente. Questo percorso che vi proponiamo è perfettamente compatibile con il soggiorno al Camping Le Moulin de Serre, da dove potrete partire per visitare i diversi luoghi di questo territorio.

Cosa vedere in Auvergne? La strada dei vulcani

Il percorso turistico inizia nei pressi di Le Mont-Dore, un insieme di piccole città sul fiume dove troverete case dal tetto appuntito, dall'aspetto gotico, dove i cittadini vi ci abitano da secoli. La cosiddétta strada dei vulcani è una strada che vi accompagna alla scoperta dei vulcani dell'Auvergne, con lo sguardo sulla Catena montuosa dei Puys. A Le Mont-Dore abbiamo un facile accesso al Puy de Sancy, che è il punto culminante della montagna centrale, con i suoi 2000 metri vi accoglierà in un ambiente dal verde lussureggiante e particolare. Da segnare sull'agenda: se avete voglia di inoltrarvi al suo interno, per arrivare fino alla punta si può salire a piedi, in un bel percorso di circa 3 ore. Per i meno avventurosi c'è un ascensore (téléphérique) che vi accompagna quasi fino in alto a tutto. 

L'Auvergne ha una dimensione selvaggia grazie alla sua natura incontaminata, è il cuore verde della Francia, non lontana da una delle sue capitali gastronomiche come Lione. Da qui, oltre alle montagne e le incredibili vallate, vi consigliamo di scoprire anche le città ed i borghi che vi faranno da sfondo nel vostro itinerario. Uno di questi, la città di Clermond-Ferrand è un piccolo centro che con la sua piazza centrale e la sua cattedrale saprà affascinarvi. Tra i più bei "villaggi di Francia" troviamo Salers, un borgo arroccato su una montagna, immersa nel verde. Vi lasciamo scoprire il suo centro storico, una piccola chicca nel vostro viaggio nella strada dei vulcani in Auvergne.

 

Auvergne-Rhône-Alpes : 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.