Gole del Verdon, alla scoperta dei migliori campeggi

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Gole del Verdon, alla scoperta dei migliori campeggi

campeggi gole del verdon
famiglia tenda verdon Pressmaster; Shutterstock

Se siete alla ricerca di una vera vacanza familiare attraversando sentieri alberati, in una natura lussureggiante, allora cercate un campeggio francese nella bellissima zona delle Gole del Verdon. Questo è il canyon più importante d'Europa e rappresenta una destinazione molto apprezzata dai turisti, che vogliono passare delle vacanze nei campeggi in Alta Provenza, con la possibilità di approfittare della montagna, ma anche del mare che non si trova distante. 

Campeggi Gole del Verdon

Per una vacanza sul bordo del fiume Verdon consigliamo di prenotare al Domaine Chasteuil Provence, un campeggio familiare perfetto per gli amanti della natura. I bambini ameranno questo camping, che darà loro l'idea di libertà assoluta passeggiando nei sentieri alberati della struttura, seguiti dall'animazione che li intratterrà mentre voi avrete l'occasione di rilassarvi con tranquillità. Tra piazzole e bungalow, al Domaine Chasteuil Provence potrete trascorrere una vacanza comoda, approfittando degli ottimi servizi del campeggio, tra i quali troviamo la piscina riscaldata e la piscina per bambini. Un ristorante ed un bar a vostra disposizione per assaggiare i piatti tipici tradizionali di questo territorio. 

Nei pressi di Castellane, da dove inizierà il vostro itinerario per scoprire le Gole del Verdon, troviamo il Camping Frédéric Mistral, che riuscirà ad accogliervi al centro del borgo di Castellane preservando la natura, in un campeggio alberato, dove il verde risplende al sole e vi garantisce riparo nelle ore più calde del giorno. Il campeggio garantisce un rapido accesso al centro della città, pratico e veloce. Non solo, da qui avrete modo di poter raggiungere in pochi minuti il lago, oltre che partire alla scoperta delle Gole del Verdon.

Gole del Verdon, un camping nella natura

Sulla strada che vi porta a Castellane, se volete approfittare al massimo della natura e del verde, consigliamo di prenotare al Camping Notre Dame, un piccolo campeggio obreggiato, alberato, con 12 case mobili e 44 piazzole. Piccolo, ma dotato di tutti i servizi necessari per una vacanza in famiglia nelle Gole del Verdon, dove potrete anche rilassarvi sul bordo del fiume sotto il cielo dell'Alta Provenza. Un campeggio familiare, naturale, che rispetta standard ecologici e che vi farà sentire come a casa. 

gole del verdon francia

Se il vostro sogno è viaggiare, scoprire nuovi posti, partire per una nuova avventura, allora il momento è questo: approfittate di una vacanza nelle Gole del Verdon, nell'Alta Provenza. Questa avventura vi porterà lontano, certo, ma vi darà sensazioni diverse e vi farà apprezzare un territorio di grande bellezza e fascino, che saprà sedurvi e colpirvi.

Gole del Verdon cosa vedere

Innanzitutto nelle Gole del Verdon, cosa vedere? Ebbene, la risposta è da trovare nei maestosi panorami, sconfinati e straordinari, da ammirare da lontano. Il fiume, poi, che accompagna questo grande canyon, è un lungo corso d'acqua che, se attraversato in canoa in tutta sicurezza, vi accompagna per un lungo tratto tra le bellezze geologiche del territorio. Di facile approdo, le Gole del Verdon non sono lontane dalla famosa Costa Azzurra ed è proprio questo il motivo per il quale, noi, che amiamo il mare ed il sole del mediterraneo, possiamo approfittare per un cambio di programma, cercando uno spunto nuovo alle nostre vacanze. 

Chi cerca fotografie sensazionali sa che nelle Gole del Verdon tutto questo è possibile, grazie ad alcuni punti principali che vi segnaliamo: il Point Sublime, il Belvedere de l'Escalés, il Belvedere di Mayreste, il ponte dell'Artuby. Non ci sono solo cose da vedere nelle Gole del Verdon, ma vi ritroviamo anche e soprattutto cose da fare. Le attività sportive variano, vi potranno tenere occupati durante tutto il soggiorno. Che siate in famiglia, oppure in coppia, o con gli amici, gli sport all'aria aperta nelle Gole del Verdon sono un must. Senza precipitarci su attività particolari e complesse, basta prevedere una passeggiata, oppure prendere una bici, o una canoa. 

Se la volontà, poi, è quella di farsi un bagno, a vostra disposizione c'è il lago di Sainte-Croix, una cornice perfetta per terminare la gita e per riposarsi dopo una giornata di fotografie, passeggiate romantiche tra le bellezze geologiche del territorio.

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Domaine Chasteuil-Provence Visitare il sito del campeggio
Francia > Alpes-de-Haute-Provence > Castellane
Domaine Chasteuil-Provence
Alpes-de-Haute-Provence
8,68/102 giudizi
Da 290€ a settimana
Camping Les Lavandes Visitare il sito del campeggio
Francia > Alpes-de-Haute-Provence > Castellane
Camping Les Lavandes
Alpes-de-Haute-Provence
9,5/101 giudizi
Camping Notre Dame Visitare il sito del campeggio
Francia > Alpes-de-Haute-Provence > Castellane
Camping Notre Dame
Alpes-de-Haute-Provence
9,95/103 giudizi
Camping Frédéric Mistral Visitare il sito del campeggio
Francia > Alpes-de-Haute-Provence > Castellane
Camping Frédéric Mistral
Alpes-de-Haute-Provence
8,88/104 giudizi
Da 250€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.