Prenota la tua vacanza nei migliori Campeggi Alpi Francesi

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Alpi Francesi

Campeggi Alpi Francesi
Campeggi Alpi Francesi Goodluz; Shutterstock

Se la voglia di trascorrere una vacanza in Francia si traduce in una ricerca dei migliori campeggi nelle Alpi francesi, siete arrivati nel posto giusto. In questa splendida zona, nel pieno della natura, tra montagne e vallate, troviamo alcuni tra i territori più affascinanti di questa magnifica nazione. Molto vicini al confine con l'Italia, i campeggi nelle Alpi francesi sono una destinazione perfetta per rilassarsi e per trascorrere una vacanza in famiglia approfittando del verde, dell'ambiente, dei laghi e dei fiumi che attraversano questa zona di incredibile fascino.

Campeggi Alpi Francesi

I Campeggi nelle Alpi Francesi si trovano spesso nei pressi di imponenti montagne, ai piedi delle quali si sviluppano campeggi e villaggi che ospitano i turisti che decidono di trascorrervi un soggiorno. I campeggi in montagna nelle Alpi Francesi sono una meta straordinaria perché nascondono tutto il fascino delle strutture con carattere familiare, pronti ad accogliervi in piazzole perfettamente organizzate oppure in un bungalow, casa mobile, finemente pensata per rispecchiare il territorio. I campeggi nelle Alpi Francesi garantiscono, in alta stagione, l'animazione per bambini, sono dotati di piscina, molto spesso riscaldata, così da potersi bagnarsi anche con temperature non propriamente estive. 

La particolarità di questi campeggi nelle Alpi Francesi è che sono la garanzia di un soggiorno perfettamente immerso nella natura e nel relax, dove la tranquillità, la volontà di uscire e passeggiare saranno le migliori attività della giornata. Non solo, lo sport qui si configura come una delle attività migliori da poter fare, perché con a disposizione le vallate, la montagna, i laghi, ce n'è per tutti i gusti. 

Sicuramente i Campeggi nelle Alpi Francesi sono una meta perfetta anche per gustare quelli che sono i piatti tipici regionali, per questo motivo lasciatevi trasportare dal fascino francese di una cucina ricercata, ma particolarmente familiare. 

 

Campeggi Alpi Francesi NadyaEugene; Shutterstock

Se ti piace la montagna la vostra prossima vacanza non può che essere in uno dei campeggi nelle Alpi Francesi, perché qui il turismo funziona tutto l'anno, non importa che sia autunno, inverno, primavera o estate. Questa meta è sempre attiva e attrae i cittadini di tutta Europa, grazie alle sue magnifiche vallate innevate nei periodi più freddi, verdi in piena stagione estiva. 

Cosa fare nelle Alpi Francesi durante la vacanza in campeggio

Una delle cose da fare nelle Alpi Francesi è sicuramente partire alla scoperta delle piccole città che caratterizzano il territorio. Citiamo, tra i diversi borghi che vi consigliamo di visitare, la piccola città di Annecy, un vero borgo di 50.000 abitanti, con un centro storico medievale e che può ricordare, a molti, la città di Venezia. Annecy si trova sul confine con la Svizzera, ma non è molto lontana dai campeggi nelle Alpi Francesi. 

Più conosciuta e forse più apprezzata, Chamonix è una stazione sciistica di grande spessore, che attrae italiani ed europei per la sua bellezza particolare. Facilmente raggiungibile dall'Italia, Chamonix è la più vicina città al Monte Bianco, essendo che si trova proprio ai suoi piedi. Una vacanza in uno dei campeggi nelle Alpi Francesi vi darà l'occasione di guardare con occhi nuovi una meta prettamente invernale, che di estate si sveste della sua neve e si rivela nella sua unica bellezza, grazie al suo caratteristico centro storico.  

Gli amanti dei Parchi possono festeggiare, nelle Alpi Francesi troviamo il Parco Nazionale degli Ecrins, un vero gioiello della natura. Se siete attrezzati di una bicicletta oppure di buone scarpe per passeggiare, allora questo parco è perfetto grazie ai suoi molteplici sentieri che vi porteranno a scoprire diversi ghiacciai. 

Grazie al soggiorno nei campeggi nelle Alpi Francesi avrete l'occasione di rilassarvi sul bordo del lago, come il Lago di Serre-Ponçon, che vi ospiterà con le sue acque cristalline in cui tuffarsi durante l'estate. 

6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.