Campeggi Normandia
Scopri i migliori campeggi in Normandia. Questa destinazione nel nord-ovest della Francia promette belle sorprese e un cambio di scenario per una perfetta vacanza in famiglia sulle spiagge. Con i suoi 600 km di costa la regione della Normandia, ai confini della Manica, è molto varia.
Perché scegliere un campeggio in Normandia?
I campeggi in Normandia si trovano il più delle volte in zone marittime e fluviali. Che si tratti di località balneari chic o spiagge dello sbarco nel Calvados, i pareri sono unanimi: la regione della Normandia è una sontuosa regione perfetta per le vacanze in famiglia con bambini.
I campeggi in Normandia ti forniranno tutto ciò di cui hai bisogno per trascorrere una vacanza serena. Che tu sia in alloggio (casa mobile, bungalow, ecc.) o in piazzola (tenda, roulotte, camper, ecc.), il campeggio ti offre tutte le attrezzature e le infrastrutture di cui avrai bisogno durante il tuo soggiorno.
Se scegliete uno dei campeggi nel cuore della Normandia, avrete accesso alle animazioni e alle piscine che delizieranno grandi e piccini: animazione diurna e serale, piscina coperta e riscaldata, scivoli, area giochi per bambini, parco giochi per bambini club e teen club,... Alcuni campeggi offriranno anche un'area relax con spa, jacuzzi, hammam,... molto utile per un momento di relax dopo una giornata sulle spiagge dello sbarco o dopo le visite ai villaggi normanni.
Trascorrendo le vacanze in un campeggio con piscina in Normandia, godrete della sua aria pura e delle sue tradizioni, ma anche della sua piscina coperta e riscaldata e del suo mare. Questa regione ha una forte identità e una forte storia. La Normandia è la regione ideale per tutti gli amanti del ciclismo o dell'equitazione.
A meno di due ore dalla capitale, tutte le opzioni sono a vostra disposizione. Per un fine settimana o per le vostre vacanze in famiglia, sta a voi trovare il soggiorno in campeggio con piscina in Normandia di cui avete bisogno. Non c'è niente di meglio che prenotare un campeggio nel Calvados, a Deauville o vicino a Mont Saint Michel per visitare la Normandia!
Attività da fare dal campeggio in Normandia
La Normandia è una regione ricca di storia e paesaggi grandiosi. Che tu sia in Alta Normandia o in Bassa Normandia, avrai molto da visitare durante il soggiorno. Lunghe passeggiate ed escursioni con una rete di oltre 3.000 km di sentieri escursionistici a lunga percorrenza (GR) che vi permetteranno di scoprire i paesaggi della Normandia (bosco, spiaggia, scogliere, ecc.) come non li avete mai visti prima. Con oltre 550 km di piste ciclabili, la Normandia è il parco giochi ideale per tutti gli appassionati di ciclismo. Con le sue scogliere a perdita d'occhio, la pratica degli sport aerei è l'ideale (ULM, parapendio, mongolfiera). Le attività nautiche sono innumerevoli anche quando si va in vacanza in un campeggio in Normandia. Con oltre 600 chilometri di costa, scopri il kitesurf, il sand yachting, il paddleboarding, lo skimboarding, la vela...
Da non perdere una visita a una spiaggia dello sbarco "Omaha Beach", "Utah Beach" o il villaggio di Ouistreham, per esempio. Scopri Honfleur, con le sue case in ardesia, la città è una vera e propria cartolina e ha particolarmente ispirato grandi artisti come il celebre Claude Monet. È tranquillo soggiornarvi in estate, così come trascorrervi qualche giorno fuori stagione.
Ciò che rende la Normandia così affascinante sono anche le sue città con la loro tipica architettura. Scopri le case a graticcio e il centro storico di Bayeux, il villaggio di Cabourg la città di Marcel Proust, il villaggio di Lisieux capitale del Pays d'Auge famoso per le sue valli e il suo bocage, il villaggio portuale di Cherbourg, o il città da Rouen, Granville, Trouville sur mer o Dieppe.
Troverete uno dei siti naturali più belli della Normandia a Etretat. È questo paesaggio da cartolina che ha attratto molti artisti e soprattutto pittori. Per stupirti, vai all'Aiguille d'Etretat. E' il luogo ideale per trascorrere vacanze all'aria aperta, e concedersi lunghe e rilassanti passeggiate.
Infine, non potrai lasciare la Normandia senza visitare Mont Saint Michel e più in particolare la sua rocca sopra la quale si trova l'abbazia di Mont Saint Michel.
La Normandia è l'ideale per andare in vacanza in campeggio con la famiglia o gli amici perché la regione è ricca di attività!
Durante il tuo soggiorno in un campeggio in Normandia, ti aspettano molte visite:
- Scopri Honfleur: con le sue case in ardesia, la città è una vera cartolina. È tranquillo soggiornarvi in estate, così come trascorrervi qualche giorno fuori stagione. Prenota un campeggio a Honfleur!
- Scopri Etretat: lì troverai uno dei siti naturali più belli della Normandia. È questo paesaggio da cartolina che ha attratto molti artisti, soprattutto pittori. Per stupirsi, recatevi all'Aiguille d'Etretat Questo è il luogo ideale per trascorrere vacanze all'aria aperta, e concedersi lunghe passeggiate rilassanti.
- Scopri Giverny: questo piccolo villaggio della Normandia è diventato famoso grazie al pittore Claude Monet.
- Molte altre città ti aspettano come Deauville-Trouville, Pays d'Auge, Le Marais Vernier...
- Non c'è niente come un campeggio a Dieppe per visitare la Normandia! Non esitate a consultare i nostri campeggi disponibili in questa località dell'Alta Normandia!