Parti in vacanza nei Campeggi Orosei

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Orosei

campeggi orosei
orosei piscina YanLev | Shutterstock

Una vacanza nei campeggi in Sardegna è un soggiorno perfetto per le famiglie con bambini, ma anche per le coppie ed i gruppi di amici. Questa Regione è una vera perla per il turismo, un mondo dalle bellezze incredibili, come nel centro nord. In questo caso consigliamo di prendere in considerazione di prenotare una vacanza nei campeggi a Orosei, un luogo caratteristico, con un golfo incantato, dove si specchia il massiccio del Gennargentu. 

Perché scegliere i campeggi a Orosei

Una delle motivazioni per per scegliere i campeggi a Orosei, per una vacanza in famiglia nei camping in Sardegna, è quello di prenotare un soggiorno perfetto in un contesto naturalistico di grande livello. I campeggi e villaggi ad Orosei sono strutture ricettive di grande livello, con accesso diretto ad uno dei migliori mari della Regione, tra viali alberati e profumati. L'accesso alla spiaggia è una motivazione in più per un momento di grande relax sulle spiagge di fine sabbia bianca. Un altro motivo per scegliere i campeggi a Orosei è certamente quello che affacciano su un mare che digrada dolcemente, questo permette alle famiglie con bambini di essere tranquilli perché i propri piccoli potranno divertirsi in totale sicurezza. 

Le famiglie con bambini che cercano una vacanza in Sardegna possono sicuramente scegliere questa meta e prenotare in questi camping e village, perché grazie alle diverse attività tutte le età potranno scegliere come intrattenersi durante i propri giorni di calma e relax. In questo modo i vostri figli trascorreranno il proprio tempo con il team dell'animazione che si occuperà di loro, attraverso diverse attività: campi sportivi, mini club, giochi in piscina! E per gli adulti, l'animazione organizzerà momenti di condivisione, di aperitivi, serate danzanti, oppure un risveglio attivo con acquagym nella piscina del camping.

I campeggi a Orosei dispongono di piazzole spaziose ed alberate, molto ombreggiate grazie alle fitte pinete presenti sul territorio sardo. Per questo motivo scegliere queste strutture ricettive a Orosei è consigliabile per chi ama la vita all'aria aperta, che sia in tenda, in camping car, in roulotte. Non da meno sono le strutture in muratura, finemente rifinite con lo stile sardo per chi ama trascorrere la propria vacanza con maggiore relax. A disposizione dei clienti troviamo bungalow e mobilhome per famiglie di 4 persone o più

Qualsiasi scelta facciate, i campeggi a Orosei sono una meta perfetta per le vostre vacanze in Sardegna, a contatto con il mare, il sole e la bellezza del territorio. 

vacanze a mare orosei haveseen | shutterstock

Una vacanza nei campeggi a Orosei vi darà l'opportunità di scoprire questa splendida regione, soprattutto il Nord, dove troverete non solo un golfo particolare e straordinario, ma avrete modo di scoprire il Gennargentu, dove troverete un parco regionale. Orosei è una cittadina a pochi chilometri dal mare, costituita da ben 20 chilometri di costa e di sabbia. Vediamo insieme cosa fare ad Orosei e cosa scoprire in questa splendida meta turistica. 

Cosa fare a Orosei in vacanza?

Una vacanza a Orosei significa mare, sole e relax. Questi sono i principali ingredienti per un soggiorno al mare sul litorale sardo: per questo motivo vogliamo consigliare le spiagge più belle da visitare quando prenoterete nei campeggi a Orosei. Una di quest è Cala Ginepro, una spiaggia dalla sabbia morbida, mista a sassolini lisci. La spiaggia Marina di Orosei è un lungo litorale dalla sabbia bianca che si affaccia su un mare cristallino. Chi ama i paradisi naturali, come le bellissime calette sarde, consigliamo di dirigersi verso l'oasi di Bidderosa, un vero cielo in terra: cinque calette di sabbia fine, con un mare smeraldo e dalla bellezza impressionante. 

Una delle cose più belle da fare a Orosei in vacanza è sicuramente un'escursione alle Grotte del Bue Marino, che si trova in un contesto naturalistico meraviglioso, a due passi da Cala Gonone e dall'incredibile Cala Luna. Un'escursione in questa località turistica sarda è da programmare: il suo ingresso, con le due arcate a picco sul mare, sono una foto da cartolina. Ovviamente le Grotte si possono visitare, il Ramo Sud è accessibile ed è illuminata per circa 900 metri, dove troviamo stalattitit e stalagmiti, offrendo uno spettacolo cromatico che vi farà impazzire per la bellezza. 

Per chi vuole, invece, trascorrere del tempo nel lusso e nella bellezza, allora a quasi 2 ore da Orosei si può raggiungere Porto Rotondo e Porto Cervo, due località di spessore nel Nord della Sardegna, famose per i fasti dei locali e ristoranti che le animano. Questa Regione offre molto agli amanti del relax e della tranquillità, ma anche a chi sceglie di trascorrere del tempo per divertirsi.

: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.