Vacanza in famiglia nei campeggi a Stintino!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Stintino

campeggi stintino
vacanza al mare stintino Olga Savina | Shutterstock

Una vacanza nei campeggi in Sardegna è un'idea geniale, perché è un soggiorno perfetto per le famiglie con bambini, a due passi dal mare. In questo contesto straordinario, dove la natura e bellezza del territorio si uniscono, troviamo i campeggi a Stintino, strutture ricettive organizzate nei minimi dettagli per offrire un'esperienza rilassante in un verde lussureggiante.

Prenotare i campeggi a Stintino

Una volta scelta questa destinazione, si può pensare di prenotare i campeggi a Stintino, che sono campeggi e villaggi di ottima qualità, ma che si trovano nei dintorni e non direttamente qui. A Stintino si trovano maggiormente hotel o residence, ma nei pressi di questa magnifica meta turistica balneare troviamo tutto quello che stiamo cercando. 

I campeggi a Stintino sono il punto di riferimento per tanti turisti italiani che desiderano trascorrere un momento di relax direttamente in spiaggia, in un contesto naturalistico perfetto, a riva di un mare dai colori straordinari, vividi, con un'acqua trasparente, limpida e brillante. Le spiagge in Sardegna sono dorate, oppure bianche, sono molto larghe, lunghe e anche comode.

I campeggi vicino Stintino offrono servizi di alta qualità per tutti gli ospiti, come l'animazione. Il team degli animatori si occuperà dei vostri piccoli e di tutta la famiglia, con le molteplici attività che vengono organizzate in camping, come i tornei sportivi, le attività come i giochi aperitivo, l'acquagym, gli sport in spiaggia. Una vacanza nei campeggi a Stintino può significare trascorrere il proprio tempo in piscina, rilassandosi su sedie sdraio e lettini, riparati dall'ombrellone, ascoltando la vostra musica preferita o leggendo un bel libro. 

Prenotare uno dei campeggi a Stintino è facile, perché avrete la possibilità di scegliere se organizzare la vostra vacanza con la tenda, roulotte, camper, nelle piazzole ombreggiate e piene di verde oppure prenotare un bungalow in muratura o casa mobile. Una famiglia che opterà per una struttura in muratura troverà ciò di cui necessita per le proprie settimane di vacanza. 

piscina campeggi stintino TravnikovStudio | Shutterstock

Una vacanza a Stintino è sinonimo di sole, mare e relax, in un quadro bucolico dove incontriamo non solo la bellezza del mare, ma anche una natura lussureggiante: la macchia mediterranea ne delinea le forme e ne caratterizza il contesto. Una magnifica esperienza sensoriale, dove avrete l'opportunità, davvero, di occuparvi del vostro momento di pace e tranquillità. Questo scorcio di spiaggia, di fronte all'Isola dell'Asinara, è una delle coste più belle del nostro Paese.

Cosa fare a Stintino in vacanza?

Se il mare è il sinonimo della vostra vacanza nei campeggi a Stintino, allora c'è la necessità di parlare delle migliori spiagge dove trascorrere le vostre giornare di mare. La spiaggia più rappresentativa del territorio è spiaggia della Pelosa, posizionata proprio di fronte all'Asinara. Questa spiaggia è completamente bianca, dalla sabbia fine e brillante, con un'acqua turchese, limpida e dai colori vividi. La spiaggia della Pelosa è una delle prime destinazioni della vostra vacanza a Stintino, ma fate attenzione all'affollamento della zona, tenendo conto che bisogna andare in anticipo per trovare un buon posto in riva. 

Tra le altre spiagge più importanti e caratteristiche troviamo Spiaggia di Ezzi Mannu, prima di Sassari, anche qui il mare cristallino garantisce una vista straordinaria, con un panorama dai colori diversi: azzurro, verde e turchese. Questi colori si uniscono per garantire una vacanza perfetta in una spiaggia non larga, ma molto lunga. Per citare altre spiagge particolari possiamo segnalare: Cala Lupo, Punta Negra, Spiaggia delle Saline, che sono tutte zone particolarmente affascinanti e che vi daranno relax e tranquillità.

Le famiglie con bambini potranno divertirsi in grande tranquillità, perché il mare digrada dolcemente ed è perfetto per i più piccoli, che potranno giocare in un acqua dal fondale basso mentre i propri genitori resteranno al sole. Una volta in vacanza a Stintino, comunque, c'è da dire che una delle cose da fare in vacanza è sicuramente partire alla scoperta dell'Asinara, magari in un'escursione in barca. 

Il centro di Stintino racconta la storia di questo piccolo borgo della provincia di Sassari, un piccolo comune di marinai e di pescatori, che hanno vissuto la loro vita con un'unione forte con l'acqua. Per chi decide di spostarsi e di scoprire altre zone della Sardegna del Nord, possiamo darvi il consiglio di scoprire il centro di Sassari ed il centro di Alghero, due città dai centri storici particolarmente affascinanti. 

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.