Prenota su AlCampeggio i migliori Campeggi a Olbia

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
;

Campeggi Olbia

Campeggi Ferrara

Scegliere la Sardegna per le proprie vacanze estive è un ottimo modo per staccare la spina dallo stress della città. Che sia sulla costa meridionale o sulla costa orientale, la Sardegna è un vero e proprio tempio per le vacanze all'insegna del mare, della spiaggia e del relax. Questa splendida isola, con la sua natura ed il suo clima mediterraneo è perfetta per le vacanze in campeggio, immersi in un contesto naturalistico straordinario per trascorrere il proprio soggiorno al mare. Olbia Tempio è una delle prime destinazioni per le vacanze in famiglia con bambini ed è una scelta adeguata per la presenza di spiagge con un mare dal fondale basso, dove i vostri piccoli potranno divertirsi in completa tranquillità sotto il vostro sguardo rilassato. 

Perché prenotare un Campeggio ad Olbia Tempio?

Optare per un campeggio ad Olbia è un ottimo modo per sfruttare al meglio l'accesso diretto alla spiaggia. Il vostro soggiorno nelle strutture ricettive di Olbia sarà contraddistinto proprio dalla presenza del mare, dato che la maggior parte dei campeggi gode di un lido attrezzato di tutto il necessario per la vostra vacanza: sdraio, ombrellone e bar in spiaggia. Questo è uno dei primi vantaggi per scegliere un campeggio su questa costa, dove le strutture sono di ottima qualità e garantiscono i migliori servizi, soprattutto per le famiglie con bambini. 

Il vantaggio di prenotare un campeggio è quello di potersi rilassare in una delle piazzole, larghe e spaziose, perfette per chi desidera ombreggiatura durante le ore più calde della giornata. Nelle piazzole troverete il necessario: l'accesso all'elettricità, la colonnina dell'acqua, spazio adeguato per lasciar giocare i vostri bambini a contatto con la natura. Il campeggio non è l'unica opzione per le vostre vacanze, data la presenza di molti villaggi oppure di campeggi e villaggi. Proprio per chi desidera maggiore comfort, nei villaggi turistici ad Olbia avrete modo di poter prenotare un bungalow oppure una casa mobile, dove potrete approfittare di tutte le comodità come: cucina, zona notte, veranda esterna. 

Nella zona villaggio del vostro camping troverete la piscina attrezzata con solarium. La piscina è uno dei servizi inclusi nella prenotazione e nell'offerta del campeggio e si trova nella zona villaggio a due passi dalle case mobili e piazzole. Nei campeggi in Sardegna, molto spesso, troverete un vero e proprio parco acquatico, dotato di piscina e scivoli, perfetto per divertirsi insieme alla famiglia. I vostri bambini si divertiranno in piscina, perché è uno dei primi punti di partenza per le attività dell'animazione, con il mini club, uno degli appuntamenti da non perdere per tutti i piccoli! Il baby club continua tutto il giorno con le diverse attività quali i tornei nei campetti sportivi, oppure nel parco giochi, oppure volleyball in spiaggia. 

E voi? Lasciatevi trasportare dal relax durante il vostro soggiorno e trascorrerete una delle migliori vacanze della vostra vita! Prenotare un campeggio ad Olbia è una delle opzioni più rilassanti che troverete in Sardegna e dove troverete delle offerte di di villaggi e campeggi davvero perfetti per voi e i vostri bambini. 

In bassa stagione troverete offerte interessanti, come l'early booking, dove prenotando un numero di notti avrete una notte gratuita. Per maggiori informazioni è consigliabile inserire le proprie date ed effettuare la propria ricerca. Per una vacanza straordinaria in uno dei campeggi ad Olbia Tempio, consigliamo di prenotare in anticipo per trovare la migliore offerta per le vostre tasche.

Perfettamente situati, i campeggi ad Olbia sono in un'ottima posizione per partire alla scoperta del nord della Sardegna, delle sue bellissime spiagge e della sua mondanità. La parte alta di questa Regione è diventata, negli anni, una meta riconosciuta dal mondo intero sia per la bellezza, sia per la grande presenza di villaggi e resort di lusso. Avrete l'opportunità di scegliere una struttura che risponde ai vostri bisogni durante le vacanze, che mettono insieme il contesto naturalistico e il confort, il rispetto della natura e la spiaggia attrezzata, l'animazione di qualità e i servizi di ristorazione interna. 

Olbia è un piccolo porto sul mare, una città che fa da ingresso al Nord della Sardegna, a destinazioni come il Golfo degli Aranci o Porto Rotondo. Questo piccolo paesino si affaccia sulla costa ed i campeggi si trovano tutti lì, a due passi dalla spiaggia con sabbia dorata e acqua cristallina.

Una volta scelto il vostro camping village ad Olbia Tempio, è il momento di scoprire cosa c'è da fare in questa splendida destinazione della Sardegna. Una delle prime cose che ci vengono in mente è partire alla scoperta della spiaggia e di questa magnifica costa, che non ha nulla da invidiare al sud oppure alla zona di Alghero. Innanzitutto avrete l'opportunità di chiedere alla reception del vostro campeggio le migliori attività e cosa poter fare ad Olbia e sulla costa, sapranno darvi tutte le informazioni necessarie per un soggiorno perfetto. 

Cosa fare ad Olbia Tempio?

Fino al 2016 esisteva la provincia di Olbia tempio che, con la riorganizzazione statale, è rimasta solo la provincia di Sassari, con Olbia che è diventata zona omogenea di Olbia-Tempio. Ed è per questo motivo che troverete diverse informazioni legate a questa provincia, con diversi riferimenti e nomi burocratici. In ogni caso, siamo a due passi da Santa Teresa di Gallura, una delle principali zone da visitare per la sua magnifica spiaggia. La Gallura è una zona dove troverete le migliori spiagge di Olbia, vogliamo citarne alcune. Innanzitutto, come già detto, la spiaggia di Santa Teresa di Gallura, una piccola baia perfetta per le famiglie con bambini, con una spiaggia abbastanza capiente che, però, in alta stagione soffre un po' il turismo di massa. 

Una delle migliori spiagge per bambini è sicuramente il Lido di Pittulongu, a soli 7 kilometri da Olbia: troverete una spiaggia dalla sabbia fine e bianca, con un mare cristallino e poco profondo. Per un vero e proprio colpo d'occhio, appuntamento alle cinque spiagge di Golfo Aranci, con l'arenile bianco ed una macchia mediterranea alle sue spalle. La spiaggia di San Teodoro è un'altra magnifica destinazione per le vostre vacanze, un'altra zona di costa perfetta per le famiglie con bambini che desiderano tranquillità e relax durante il proprio soggiorno in Sardegna. Poco distante da Olbia, le spiagge di Palau sono un'altra meta da appuntare per la vostra vacanza di sole e relax. A Palau troverete molte spiagge, tra cui la spiaggia Porto Pollo, Cala di Trana dell'Ulticeddu.

Il turismo ad Olbia è prettamente marittimo, per la vicinanza con le città più importanti della zona ricche di charme, come la Costa Smeralda, che durante l'estate diventa una meta turistica di grande livello internazionale per la presenza di tanti personaggi famosi che preferiscono questa destinazione.

Le offerte turistiche di questa regione variano a seconda della costa e della provincia. Nella zona di Olbia Tempio avrete sicuramente modo di poter scegliere tra villaggi turistici o camping village, con strutture di alta qualità ed a due passi dalle spiagge più gettonate, come Palau e la Gallura. Ad Olbia Tempio troverete ciò che cercate, con campeggi con ottime recensioni e con offerte adeguate a tutte le tasche. Considerando che non state prenotando in Costa Smeralda, a Porto Cervo, o in località turistiche con maggior glamour, le strutture ricettive con piscina, parco acquatico e servizi di qualità, ad Olbia, sono la miglior soluzione per il vostro soggiorno di relax.

Sicuramente Olbia e la Gallura in generale riescono ad attrarre turisti da tutto il mondo per il proprio charme, con gli hotel e villaggi che attraggono i turisti non solo da tutta Italia, ma da tutta Europa. La Sardegna del nord è una delle mete turistiche migliori d'Italia, considerata da tutti tra le top destinazioni mondiali, non solo per la qualità, ma soprattutto per la bellezza del territorio. La macchia mediterranea, le spiagge mozzafiato e kilometriche, le città come Olbia, Sassari, Cagliari ed Alghero che conservano un fascino secolare. Non troverete facilmente una regione così interessante, dal punto di vista marittimo e culturale.

Negli anni trascorrere una vacanza in questa zona è diventato un vero must, noi di AlCampeggio.it vi faremo soggiornare nei migliori campeggi ad Olbia!

No picture
: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.