AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Cagliari

campeggi cagliari
piscina campeggi cagliari JaySi | Shutterstock

L'estate si avvicina a gran passo e per questo motivo la decisione sul dove partire in vacanza si fa sempre più incombente, ma nessun panico perché abbiamo la soluzione adatta alle famiglie con bambini. La scelta idea è quella che vi porta a prendere in considerazione di partire nei campeggi a Cagliari, in un contesto naturalistico di grande livello, dove il fascino della costa vi accompagnerà per tutto il soggiorno. Il mare, inutile dirlo, sarà la meta di tutti i giorni, per trascorrere una giornata di spiaggia in riva. Tra i migliori campeggi in Sardegna troviamo sicuramente quelli vicino Cagliari, tra la città e Costa Rei.

Scegliere i campeggi a Cagliari

Innanzitutto per scegliere i campeggi a Cagliari bisogna dire che non ve ne sono molti. Il motivo è semplice: Cagliari è capoluogo della Sardegna ed in quanto tale è un vero e proprio centro, una città che, però, è fortemente legata all'acqua. Questo fa sì che a partire dalla famosa spiaggia del Poetto in su vi siano molti campeggi e villaggi, che sono il punto di riferimento di molti turisti italiani ed anche cagliaritani. I campeggi a Cagliari, quindi, sono strutture ricettive a due passi dal mare, con un accesso alla spiaggia, che godono di una posizione davvero pregevole, perfetta per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla e piena di relax. 

Per scegliere i campeggi a Cagliari sicuramente è importante prendere in considerazione le vostre necessità. Stando in famiglia con bambini l'obiettivo è la tranquillità, ma anche rilassarsi davvero, per questo motivo nei campeggi a Cagliari troverete innanzitutto una piscina per distendervi durante le ore più calde del giorno. E per il divertimento avrete modo di poter lasciare i vostri piccoli nelle mani dello staff dell'animazione, che si occuperà di intrattenere tutta la famiglia, adolescenti, bambini ed adulti. Sono molte le attività da svolgere in campeggio, come i tornei nei campetti sportivi, oppure giochi in spiaggia come volley-ball e calcio

La costa del Sarrabus è una costa davvero straordinaria e si caratterizza per una natura veramente incontaminata. Questo garantisce ai campeggi a Cagliari un ambiente tranquillo dove il verde domina in maniera incontrastata. Questo significa che avrete modo di prenotare una piazzola all'ombra della macchia mediterranea della bellissima Sardegna: una piazzola larga per la vostra tenda, roulotte oppure camper. In questo contesto ci sarà modo anche di prendere in considerazione di prenotare un bungalow oppure una casa mobile, che sono perfette per le famiglie con bambini che desiderano comodità e confort durante le vacanze in Sardegna.

Ristorante, divertimenti, parchetto giochi, supermarket, bar, completano solo alcuni dei servizi di base che troverete nei campeggi e villaggi a Cagliari, per questo motivo non vi resta altro che scegliere la vostra struttura e partire in vacanza in questa bellissima meta turistica italiana!

 

 

famiglia campeggi cagliari Tropical studio | Shutterstock

Cagliari è sicuramente una bellissima città da visitare quando si parte in vacanza in uno dei suoi campeggi e villaggi. La Sardegna è un luogo particolarmente affascinante e che rivela un mondo fatto di tradizioni locali millenarie. Questo rende interessante la propria vacanza qui non solo dal punto di vista del relax in spiaggia, ma anche dal punto di vista culturale, che continua a contraddistinguere un soggiorno in questo territorio.

Cosa fare a Cagliari

Quando si prenota una vacanza nei campeggi a Cagliari si pensa innanzitutto alla costa ed al mare. Questo è sicuramente vero ed è il principale obiettivo della vostra vacanza, perché qui troviamo spiagge straordinarie con dei colori incredibili. La natura incontaminata rende tutto più particolare, anche i colori dell'acqua vi daranno l'idea di essere in un altro luogo, che non ci troviamo sicuramente in Italia e che queste spiagge abbiano qualcosa di caraibico. 

Una delle spiagge più famose di Cagliari è il Poetto: la spiaggia dei cagliaritani che abitano in città e che vogliono concedersi del relax durante i fine settimana prima delle vacanze. Da qui al nord troviamo altre spiagge, ancora più belle e particolari: le spiagge di Calamosca e Cala Fighera, oppure Cala Regina sono alcune delle zone più a nord di Cagliari dove potersi tuffare in un'acqua dal colore turchese. Per una spiaggia più adatta alle famiglie con bambini consigliamo la spiaggia di Mari Pintau, con un fondale basso perfetto per i più piccoli. Questa spiaggia ha dei colori straordinari, la sabbia bianca e con ciottoli, l'acqua turchese, azzurra e trasparente. 

Un'altra spiaggia da segnalare è quella di Solanas, lunga 1 kilometro ed abbastanza spaziosa. Anche qui troviamo un'acqua trasparente dal colore turchese che sposa il blu del Mediterraneo. Vi troviamo attrezzature e confort, come uno stabilimento attrezzato, bar, una zona dove poter pranzare. Spostandosi più a Nord ci spostiamo verso Villasimius, con la spiaggia di Porto Giunco, dove troviamo un'acqua cristallina.

Laddove vogliate, però, dare un'occhiata alla città, ecco cosa fare a Cagliari: una visita al Bastione di Saint Remy, utilizzato per collegare il castello con la zona bassa. Al Bastione troviamo la grande Terrazza Umberto I, che oggi è una delle zone più belle della città dove potersi affacciare ed ammirare l'intera Cagliari. Un'altra destinazione da annotare durante una visita a Cagliari è il Santuario di Bonaria, con la chiesa in stile gotico-catalano. La Cattedrale di Santa Maria a Cagliari è un'altra chiesa da visitare. 

La vostra vacanza nei campeggi a Cagliari è solo da prenotare e progettare, non resta altro che scegliere la propria sistemazione!

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.