Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi nel Cilento!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Cilento

campeggi cilento

Il Cilento è ancora una meta turistica protetta dal turismo di massa, per questo i Campeggi nel Cilento vengono preferiti rispetto ad altre zone d'Italia e scelti tra i campeggi in Campania. Entrando da Paestum, luogo di incredibile bellezza marittima, si potrà soggiornare all'ombra del famoso Tempio di Nettuno e del Parco Archeologico. Qui il noto filosofo tedesco, Nietzsche, scrisse "è come se un dio, qui, avesse costruito con enormi blocchi di pietra la sua casa". Patrimonio mondiale dell'Unesco, Paestum è facile da raggiungere ed è una meta turistica molto apprezzata dai turisti italiani ed internazionali, che si fermano per ammirare l'architettura, la storia e per approfittare della lunga spiaggia Bandiera Blu, immersa nel verde ed incontaminata dall'uomo. 

I Campeggi nel Cilento

Se si sceglie di soggiornare nei campeggi nel Cilento bisogna sapere che sono un ottimo punto di partenza per l'esplorazione della costa cilentana. Si trovano sul mare, con l'accesso diretto alla spiaggia, con animazione e ristorante. Sono la sintesi perfetta per chi ama immergersi nella natura, circondati dalla flora mediterranea. Le spiagge del Cilento sono un vanto nazionale, con sabbia dorata e acqua pulita, che ogni anno trova decine di riconoscimenti internazionali, sia per la qualità dei servizi turistici, sia per la limpidezza dell'acqua. Le attività familiari nei campeggi nel Cilento sono garantite, dall'animazione per i più piccoli alle serate speciali, il relax ed il divertimento sono assicurati.

 

 

Campeggi Cilento

La porta di ingresso del Cilento è sicuramente Agropoli, il piccolo comune poco lontano da Paestum, che ci darà l'idea effettiva della bellezza naturalistica di questa lunga costa. Caratteristico il suo centro storico, in salita, con i panorami incredibili che si possono ammirare. Scegliere uno dei campeggi nel Cilento significa non restare tutto il periodo della vacanze nella stessa spiaggia. Il consiglio è di uscire per conoscere le altre zone, perché non lontane tra esse e perché necessitano perlomeno di una visita. Castellabate, ad esempio, è un piccolo borgo che si trova su una collina. Questo paese è noto per il famoso film Benvenuti al Sud, ma è anche una destinazione importante per tutti quelli che amano il turismo marittimo: le spiagge di Castellabate sono un sogno, come quella di Punta Licosa, una delle località marittime più belle della Campania: natura, acqua incontaminata e cristallina, sabbia bianca. Palinuro è un'altra perla del Cilento, un luogo carico di storia e di bellezza, dove i colori del centro, del mare, sapranno regalarvi incredibili panorami.

Salerno : 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.