AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Marina di Camerota

campeggi marina di camerota
tuffo piscina camping marina di camerota Aquatti | Shutterstock

Dopo un anno di lavoro, di scuola e di stress, non c'è cosa migliore che partire in vacanza al mare. Relax, sole e tranquillità sono all'ordine del giorno nei campeggi in Campania, soprattutto se questi si trovano al sud. In particolare, un'ottima località dove trovare spiaggia dorata e acqua cristallina è Marina di Camerota. Per le famiglie con bambini la scelta dei campeggi a Marina di Camerota è un'ottima opportunità per una vacanza rilassante e tranquilla. 

Perché scegliere i campeggi a Marina di Camerota

Integrati nella natura del territorio, i campeggi a Marina di Camerota sono perfettamente situati in riva al mare. I campeggi e villaggi in questa zona si trovano immersi nel verde ed un ambiente perfetto per godere al massimo della vita da campeggio. Il villaggio camping che troverete vi accoglierà nel massimo del confort in un contesto naturalistico davvero eccezionale. Innanzitutto la possibilità di approfittare del verde per chi desidera fare campeggio in tenda, roulotte o camper. E le famiglie con bambini che desiderano maggiore confort possono prenotare un bungalow. Una casa mobile per 4 o 5 persone, con tutto il necessario per una vacanza comoda.

I bambini adoreranno la vacanza nei campeggi a Marina di Camerota, dove troveranno l'animazione che proporrà loro un programma di attività. Sono tante le opportunità per divertirsi per i vostri piccoli, che potranno occupare il loro tempo divertendosi con i loro coetanei. Attività nei campi sportivi, dove tra calcetto, volleyball e tennis, i vostri figli sapranno divertirsi in tutta serenità. Ed ancora, in piscina, troverete musica e attività di ginnastica d'acqua per risvegliarsi in maniera attiva. Scegliendo i campeggi a Marina di Camerota avrete modo di potervi rilassare lasciano i vostri piccoli nelle mani di un gruppo di persone specializzate nell'animazione.

E voi? Direzione mare? Relax in piscina? Un buon libro in veranda? Le diverse opportunità per divertirvi e rilassarvi sono all'ordine del giorno, basta scegliere! Potrete vivere la vera esperienza del campeggio usufruendo degli ottimi servizi inclusi. L'accesso diretto alla spiaggia è un motivo per scegliere i campeggi a Marina di Camerota, dove trovere tutti i servizi per una vacanza al mare.

piscina campeggi marina di camerota JaySi | Shutterstock

Poco conosciuta nel contesto delle città balneari a vocazione turistica, la Marina di Camerota è un piccolo gioiello incastonato nella bellissima aria del Cilento, in Campania. Una volta scelto uno dei campeggi a Marina di Camerota, partiamo alla scoperta dei luoghi più affascinanti da vedere e visitare. 

Marina di Camerota, cosa fare?

Se siete in proncinto di partire in vacanza a Marina di Camerota sappiate che il mare vi accompagnerà per tutto il periodo del vostro soggiorno in città. Se siete amanti del mare cristallino, delle spiagge isolate, dell'acqua che digrada poco a poco, siete nel posto giusto. Le famiglie con bambini possono godere al massimo di una vacanza a Marina di Camerota, dove troveranno un ambiente familiare, adeguato ai bambini e pieno di attività estive: spettacoli, divertimenti, ozio.

Una delle prime cose da fare è annotarsi le diverse spiagge a vostra disposizione. Uno dei primi consigli è la spiaggia della Calanca, con sabbia fine e soffice, su un litorale largo e fondale basso. La spiaggia di Lentiscelle, poi, è un'altra spiaggia con sabbia dorata mista a ghiaia, con colori davvero affascinanti, con fondale basso e acqua cristallina. Se volete una spiaggia davvero esclusiva, allora l'appuntamento è alla Baia degli Infreschi: una piccola spiaggia in un'insenatura cristallina davvero perfetta. 

E ancora, una piccola escursione alla grotta del Pozzallo, tra sole, mare e la grotta degli innamorati? Marina di Camerota è un luogo particolarmente affascinante dove trascorrere le proprie vacanze e farete il pieno di mare e spiaggia. Avrete l'opportunità di trascorrere la vostra giornata in spiaggia e la serata nella città alta. Camerota ha un suo centro storico, in una città alta di fondazione greca. Dall'alto tutto è visibile, c'è un bellissimo belvedere che consente di ammirare l'ampiezza del panorama. Dal mare, alla natura, i monti, fiumi, gli alberi che circondano questo splendido territorio.

E la gastronomia a Marina di Camerota corrisponde alla classica campana, per questo motivo troverete tanto pesce e alcune ricette tipiche locali da poter gustare.

 

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.