AL MARE

Campeggi Sapri

campeggi  sapri
sapri bungalow e campeggi Africa Studio | Shutterstock

Il vantaggio di partire verso nuove destinazione è tutto nella scoperta dei punti più belli delle nostre regioni. Tra i migliori campeggi in Campania, consigliamo di fare rotta verso sud, ai confini con la Calabria. In questa zona troviamo i campeggi a Sapri, che si trovano qualche chilometro dalla città. Siamo nel pieno Cilento, tra le migliori spiagge della Campania, con i più bei panorami al calar del sole. Grazie alla sua fortunata posizione, Sapri è un piccolo paesino dalla vocazione turistica, dove le famiglie per bambini troveranno ciò di cui hanno bisogno.

Campeggi a Sapri

Proprio per il suo sprito familiare, i campeggi a Sapri sono la principale destinazione per chi desidera tranquillità, mare e svago. La sua costa, con il mare sempre pulito, è una perfetta combinazione tra la bellezza del mediterraneo e la sabbia di colore dorato. I campeggi a Sapri si trovano tutti al lato del mare e hanno un accesso diretto alla spiaggia. Per le famiglie che desiderano fare campeggio con la propria tenda, roulotte oppure camper, nei campeggi a Sapri troveranno piazzole larghe, spaziose, dove il verde domina e l'ombreggiatura è garantita. 

Per maggiore comodità, le famiglie con bambini che vogliono relax e poche cose da portare con sè, possono prenotare un bungalow oppure una casa mobile. In questo modo potranno approfittare dei campeggi e villaggi, in formula residence oppure senza particolari formule. Negli alloggi dei campeggi a Sapri troverete tutto ciò che è necessario per una vacanza nel segno del relax e della tranquillità. 

I vostri piccoli potranno divertirsi in serenità durante le vacanze nei campeggi a Sapri, grazie alle diverse attività del team di animazione. Gli animatori, ogni giorno, sapranno organizzare diverse attività per bambini, adolescenti ed adulti. I campetti sportivi, ad esempio, saranno usati per i tornei di calcetto o pallavolo, tennis e molti altri sport di gruppo o individuali. Per le mamme ed i papà che desiderano muoversi e fare attività fisica, potranno dedicarsi all'acquagym, organizzata tutti i giorni in piscina. Gli aperitivi in spiaggia al calar de sole, sono un'altra motivazione per scegliere i campeggi a Sapri.

E per chi desidera assaggiare piatti tipici locali campani, direzione ristorante del campeggio! Avrete modo di apprezzare i migliori piatti tradizionali e sicuramente potrete chiedere allo chef qualche piatto in particolare, così da variare e provare più cose tipiche. 

 

 

piscina campeggi sapri Boudikka | Shutterstock

Partire alla scoperta del Cilento è una vera e propria emozione, questo territorio è davvero affascinante ed allo stesso tempo semplice e familiare. La posizione di Sapri fa in modo che tutti possano sfruttare delle bellezze del mare e della spiaggia, trovandosi alla fine del Cilento è un facile accesso ed è un punto straordinario per scoprire delle località nuove ed entusiasmanti. Perfetta per le vacanze estive, Sapri è una città storica, con origini davvero antiche, ideale per un soggiorno familiare. 

Cosa vedere a Sapri?

Una vacanza a Sapri è sinonimo di mare, spiaggia, sole e panorami mozzafiato. Sapri è il luogo simbolo della Bandiera Blu e della Bandiera Verde: una testimonia la grande qualità del mare e l'altra garantisce ottimi stabilimenti balneari e luoghi con spiagge perfettamente organizzate per i bambini. Scegliendo il vostro campeggio a Sapri, quindi, il primo obiettivo è quello di andare al mare. In secondo luogo tra i luoghi da visitare troviamo sicuramente il Monumento a Carlo Pisacane, una scultura in bronzo nei famosi giardini del Municipio. 

Per un'immersione nella storia della città, appuntamento nel borgo storico "Marinella" nei pressi della piazza del Plebiscito, dove si trova il cuore del centro storico di Sapri. Qui troverete alcune chiese da segnalare per la loro bellezza incontestabile: la Chiesa di Santa Croce, dal 1800, è una bellissima Chiesa dallo stile gotico. Un altro importante luogo sacro è la Chiesa dell'Immacolata, che ospita fedeli sin dal 1730! 

Tra le migliori spiagge da consigliare troviamo la spiaggia delle Camerelle, una piccola spiaggia a sud di Sapri: non molto ampia, ma ci si rifugia per un po' di tranquillità durante i mesi dove ci sono più turisti. Per una spiaggia più larga e familiare, consigliamo di scegliere la spiaggia del lungomare di Sapri, perfetta per le famiglie con bambini piccoli. Un'altra opzione è scegliere di spostarsi e conoscere altre spiagge: quella di Acciaroli è una bellissima spiaggia per riposarsi e per approfittare di un contesto straordinario dal punto di vista panoramico. 

La sera a Sapri, essendo un turismo principalmente familiare, si trovano essenzialmente attività familiari, alcune molto divertenti come il karaoke! Sul lungomare troverete ristoranti e pub per trascorrere del tempo in famiglia e divertendosi insieme di fronte al mare. Tutte le possibili attività da svolgere a Sapri saranno segnalate dai campeggi, per cui non esitate a chiedere in reception tutte le uscite da poter organizzare!