Prenota i migliori campeggi a Sorrento sulla famosa costa Sorrentina con AlCampeggio!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Sorrento

campeggi sorrento
Campeggi Sorrento

Partire alla scoperta di Sorrento e della sua costa è una delle cose da fare nella vita. I campeggi a Sorrento tra i camping in Campania spiccano sul mare, circondati dalla natura e dalla montagna, tra natura e silenzio si affacciano su uno specchio d'acqua che affascina i turisti di tutto il mondo. La spiaggia della città è di origine vulcanica, ma i colori sono indimenticabili, l'acqua cristallina che diventa turchese, verde e che poi si perde nel blu del Mediterraneo. Sorrento è una piccola perla in provincia di Napoli e rappresenta una meta turistica apprezzata da tutti, per l'organizzazione della città e per la presenza della bandiera blu, che contraddistingue la qualità dell'acqua e dei servizi offerti ai turisti. 

I campeggi a Sorrento

I campeggi a Sorrento sono pochi, ma sono perfettamente posizionati per trascorrere delle vacanze all'insegna del relax, del mare, del sole e dello shopping in città! Strutture con piscina, bungalow, piazzole, con animazione per bambini ed adulti, ma che hanno servizi di ristorazione al loro interno e potranno farvi assaggiare quelli che sono i piatti tipici della costiera sorrentina! I servizi turistici sono di alta qualità ed anche i campeggi a Sorrento rappresentano un ottimo punto di incontro per chi non vuole farsi mancare niente durante il proprio soggiorno. 

 

Campeggi Sorrento

Il tratto della Costiera Sorrentina è da fare rigorosamente in automobile, oppure per respirare l'aria marina del posto è consigliabile prendere uno scooter a noleggio e visitare tutta la costa: un vero e proprio paradiso dove si incontrano sapori e profumi degli agrumeti, dai famosi limoni di Sorrento, i colori vivaci di una lunga costa che si affaccia sul mare e sul Vesuvio. Questa lunga strada che sarà la base da cui inoltrarsi dai campeggi a Sorrento vi porterà alla scoperta delle piccole calette, come quella della Marina del Puolo, una spiaggia raggiungibile prima in auto e poi a piedi dopo aver sceso una rampa di scale. Questo piccolo borgo marinaro è caratterizzato da due piccole calette, la prima con gli scogli e la seconda con la sabbia dorata, qui regna la pace e la tranquillità, ma si potranno assaggiare piatti tipici per la presenza di piccoli ristorantini sul mare. Andando verso Massa Lubrense, una delle destinazioni da fare assolutamente è perdersi alla scoperta della Marina del Cantone a Nerano, un paradiso tra la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina, le spiagge tipiche sono quelle di Recommone, oppure la Baia di Jeranto, dove, entrando in un sentiero, si raggiungerà una baia incredibile e poco visitata, un luogo di pace in cui si potrà apprezzare la qualità dell'acqua assolutamente cristallina. Da non perdere, a Nerano, sono gli Spaghetti alla Nerano, un piatto tipico inventato proprio qui, fatto a base di zucchine, burro e basilico! Una leccornia!

Enogastronomia

I campeggi a Sorrento saranno in grado di fornirvi tutto ciò che serve per partire alla scoperta della gastronomia della Costa: da provare il fior di latte e la provola di Agerola, che sono gli ingredienti tipici per la pizza napoletana. La pasta di Gragnano, un'eccellenza nazionale, il limoncello, la noce ed il pomodoro di Sorrento. Per quanto riguarda i piatti tipici c'è l'imbarazzo della scelta, essendo un clima mediterraneo, tutti potranno trovare il loro piatto rappresentativo, chi ama il pesce assaggerà gli scialatielli ai frutti di mare, chi ama mangiare vegetariano potrà assaggiare gli gnocchi alla sorrentina! In questa zona, da non perdere, il babà al limoncello di Sorrento e la delizia al limone!

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.