AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
;

Campeggi Sorrento

campeggi sorrento
Campeggi Sorrento

Partire alla scoperta di Sorrento e della sua costa è una delle cose da fare almeno una volta nella vita! La costiera sorrentina è una vera e propria destinazione turistica per il mondo intero e Sorrento è una piccola perla con una posizione fenomenale. La perfetta posizione di Sorrento vi permette di prendere la propria auto e godersi il percorso che porta alla costiera amalfitana, tra le curve strette che sono un punto perfetto per scattare fotografie memorabili. Non ci sono molti campeggi in Campania, ma quelli presenti sono tutti nei pressi della costiera sorrentina, oppure nel cilento. Per questo motivo consigliamo di prenotare un campeggio a Sorrento, perché uniscono servizi di alta qualità con posizione strategica per visitare la tutto il territorio.

Perché prenotare i campeggi a Sorrento

Optare per una vacanza in un campeggio a Sorrento significa scegliere una struttura perfettamente posizionata per trascorrere delle vacanze all'insegna del relax, del mare, del sole e dello shopping in città! Che sia un villaggio oppure un campeggio classico, troverete servizi come piscina, animazione per bambini ed adulti, alloggi come bungalow e piazzole. Essendo strutture vicino al centro di Sorrento, offrono un servizio per raggiungerla facilmente. 

Tra i camping in Campania che spiccano sul mare, quelli a Sorrento sono circondati dalla natura e dalla montagna, tra natura e silenzio si affacciano su uno specchio d'acqua che affascina i turisti di tutto il mondo. Per una vacanza riuscita, i servizi messi a disposizione dai campeggi e villaggi sono adatti alle famiglie. Immersi nella natura e all'aperto, in un villaggio campeggio troverete piazzole adeguate alla tenda, camper o roulotte.

Il consiglio è di contattare il campeggio e domandare la disponibilità di piazzole ben ombreggiate, ma questa meta turistica è famosa per la propria natura, dunque abbiamo pochi dubbi al riguardo! Le piazzole larghe e spaziose dei campeggi a Sorrento sono attrezzate con colonna elettrica e fontane d'acqua sparse per tutta la zona campeggio, per cui è bene segnalare se si è in camper, per ottenere il massimo dello spazio e dei servizi.

Arrivare in camper a Sorrento non è così difficile, ma per raggiungere il campeggio bisogna attrezzarsi e partire abbastanza presto, dato che la strada è piccola. I campeggi a Sorrento non hanno un accesso diretto al mare, dato che la spiaggia principale si trova in città e le altre sono delle piccole insenature raggiungibili solo in auto. La spiaggia fa un contrasto molto particolare con il mare e l'acqua cristallina diventa turchese, verde e poi si perde nel blu del Mediterraneo. In Campania, la città di Sorrento è considerata un centro da preservare e di grande spolvero internazionale: qui vengono attori, persone famose, da tutto il mondo. 

Tra gli altri servizi, questa volta della zona villaggio, troviamo la possibilità, per le famiglie con bambini, di prenotare una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento. Nei campeggi e villaggi a Sorrento, le case mobili e bungalow sono strutture adeguate per famiglie di 4 o 5 persone, che dispongono di una zona giorno, notte, una cucina, una veranda esterna a due passi dagli altri servizi del campeggio, come il bar e la piscina. Proprio per i più piccoli le diverse attività saranno un plus importante, perché in piscina l'animazione si occuperà di farli divertire danzando al ritmo delle più belle canzoni dell'estate. Per gli adulti, appuntamento sempre in piscina all'aperto, dove al bar si organizzano aperitivi e serate spettacolo, oppure una mattina di attività fisica con dell'acquagym insieme agli animatori. 

Campeggi Sorrento

Una vacanza a Sorrento è una vera e propria storia da raccontare, tra alberi di agrumi, profumi, panorami spettacolari e un tratto di costa invidiata da tutto il mondo. Il tratto della Costiera Sorrentina è un tour da fare rigorosamente in moto per respirare l'aria marina. Un vero e proprio paradiso dove si incontrano sapori e profumi degli agrumeti, dai famosi limoni di Sorrento, i colori vivaci di una lunga costa che si affaccia sul mare e sul Vesuvio.

Cosa fare in vacanza a Sorrento?

Uno dei motivi per cui partire in vacanza è Sorrento è la scoperta delle piccole calette e per partire verso alcune delle isole più belle della Campania, come Capri. D'estate la piazza del centro città è il punto di concentrazione dei sorrentini, per un gelato o un aperitivo.

Per una giornata di mare consigliamo di dirigersi verso Marina del Puolo, una spiaggia raggiungibile in auto e poi a piedi dopo aver sceso una rampa di scale. Si tratta di un piccolo borgo marinaro caratterizzato da due piccole calette, la prima con gli scogli e la seconda con la sabbia dorata, qui regna la pace e la tranquillità, ma si potranno assaggiare piatti tipici per la presenza di piccoli ristorantini sul mare. Andando verso Massa Lubrense attraversabdi la strada della Costiera Sorrentina, una delle spiagge che meritano una visita è Marina del Cantone a Nerano, un paradiso tra la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina.

Il mare qui è un profondo color turchese che sfocia nel blu e la spiaggia più importante è quella di Recommone e la Baia di Jeranto, dove, entrando in un sentiero, si raggiungerà un'insenatura poco visitata, un luogo di pace in cui si potrà apprezzare la qualità dell'acqua assolutamente cristallina.

Chiedendo alla reception del campeggio a Sorrento, sapranno indicarvi le migliori baie e spiagge dove potersi bagnare in famiglia! Per un tour verso Capri o un'altra delle isole, direzione centro della città, al porto di Sorrento avrete modo di contrattare la vostra guida in barca.

Per una serata da ricordare, a due passi da Sorrento, troviamo Vico Equense, una vera e propria terrazza sul mare con un promontorio da cui si possono ammirare panorami che lasciano senza parole. Sulla strada di Vico Equense possiamo dirigerci verso Massa Lubrense, oppure cambiare e dirigersi verso la Costiera Amalfitana. In Costiera Amalfitana, tra le migliori città da visitare troviamo Positano, Ravello, Amalfi. Questi tre borghi sono tra le città più belle mai viste e sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi e cuori di tutti i turisti. Positano ed Amalfi, in particolare, sono città con un carattere mediterraneo e che godono di una piccola stradina che dall'alto scendono direttamente in spiaggia, finendo per abbracciare un mare limpido e cristallino. 

Scegliere di partire e prenotare un campeggio a Sorrento è un'opzione perfetta per visitare la costiera sorrentina ed amalfitana.

Enogastronomia

I campeggi a Sorrento saranno in grado di fornirvi tutto ciò che serve per partire alla scoperta della gastronomia della Costa, tra i servizi inclusi nei pacchetti, troviamo diversi prezzi, tra cui quelli con colazione, pranzo e cena. Per ottenere maggiori informazioni è meglio contattare il campeggio, per ottenere i prezzi della pensione completa. In ogni caso, nel ristorante del camping c'è da provare il fior di latte e la provola di Agerola, che sono gli ingredienti tipici per la pizza napoletana. La pasta di Gragnano, un'eccellenza nazionale, il limoncello, la noce ed il pomodoro di Sorrento. Per quanto riguarda i piatti tipici c'è l'imbarazzo della scelta, essendo un clima mediterraneo, tutti potranno trovare il loro piatto rappresentativo, chi ama il pesce assaggerà gli scialatielli ai frutti di mare, chi ama mangiare vegetariano potrà assaggiare gli gnocchi alla sorrentina! In questa zona, da non perdere, il babà al limoncello di Sorrento e la delizia al limone!

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.