Parti in vacanza nei campeggi Paestum

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Paestum

campeggi paestum
casa mobile paestum Philip Lange | shutterstock

Il Sud Italia è un insieme di mete e destinazioni che rivelano panorami spettacolari ed incredibili territori. Per una vacanza in famiglia con bambini possiamo scegliere di partire nei campeggi a Paestum, in una località balneare tra le più gettonate. Le strutture ricettive a Paestum sono tra i migliori campeggi in Campania e sono una delle principali mete turistiche della regione.

Scegliere i campeggi a Paestum

Uno dei motivi per scegliere i campeggi a Paestum è per la possibilità di alloggiare in un camping village direttamente al mare, a due passi dalla lunga spiaggia dorata di questa località balneare. I campeggi a Paestum sono strutture ricettive di ottimo livello e che offrono servizi di qualità, come l'animazione per bambini ed adulti. Il team di animazione si occuperà dei vostri piccoli dandovi la massima tranquillità, prendendosi cura del divertimento dei vostri figli, con le diverse attività proposte. In questo contesto, i bambini saranno occupati negli spazi aperti del campeggio come nei campetti sportivi, insieme ad altri coetanei. 

Non solo, mentre voi vi occuperete del vostro relax i vostri bambini si divertiranno in spiaggia o in piscina, ballando sulle note delle loro canzoni preferite. Nei campeggi a Paestum sarete liberi di scegliere, ogni giorno, se distendervi in piscina oppure se tuffarvi al mare: in piscina potrete attivarvi e seguire i corsi degli animatori e delle animatrici, sulla spiaggia vi sentirete rilassati e distesi al sole, con l'odore della salsedine.

La bellezza di questo territorio è tanta da potervi offrire un contesto naturalistico dove il verde è preponderante, per questo nei campeggi a Paestum troverete piazzole ombreggiate e larghe, dove poter mettere la vostra tenda, roulotte o il vostro camper. Se, invece, avreste la necessità di un alloggio in muratura per incontrare il confort ed il relax, potrete prenotare un bungalow oppure una casa mobile, dotata di tutto il necessario per una vacanza in famiglia con bambini. 

campeggio tenda paestum robert paul van beets | shutterstock

Paestum è una piccola città della Campania, che si trova al sud della regione, alle porte di quello che viene chiamato Cilento. Si tratta di un territorio con grande fascino, che mantiene un lascito storico per chi decide di trascorrerci una vacanza. Il Sud della Campania è un territorio ricco di bellezze naturalistiche e anche culturali, per questo motivo possiamo trovarci alcune particolarità da apprezzare a pieno. 

Cosa fare a Paestum durante la vacanza?

Una delle prime cose da fare a Paestum durante la vacanza è la visita agli Scavi ed al Museo di Paestum, dove troverete i famosi tempi che risalgono ad una storia antica. Paestum, infatti, era una città della Magna Grecia, qui vi ritroviamo l'architettura, l'arte, i riti e la cultura di quel periodo, della Grecia antica. Oltre ai templi troverete anche il Museo, dove sono custoditi manufatti di questa epoca della nostra storia. 

Scegliendo di prenotare nei campeggi a Paestum, comunque, è chiaro che la vostra prima necessità sia il relax e la tranquillità e che vogliate precipitarvi direttamente al mare, classificato Bandiera Blu da ormai molti anni. La sua lunga ed ampia spiaggia è una meta ambita da molti turisti, ogni estate. La particolarità è che quando sarete in spiaggia potrete approfittare di un panorama particolare dietro di voi: una fitta pineta, estesa per kilometri, vi darà l'occasione di ripararvici nelle ore più calde dei giorni di estate. Tutte le zone della spiaggia di Paestum sono caratterizzate così: ampia spiaggia sabbiosa e dorata, con un mare azzurro che si perde progressivamente nel blu. 

Anche la gastronomia qui è molto importante, vi troviamo alcune eccellenze della Regione Campania, come la mozzarella di bufala, i formaggi in generale ed il vino. Prenotando nei campeggi a Paestum avrete comunque modo di poter partire alla scoperta delle altre bellezze di questo territorio: la costa amalfitana con i suoi piccoli borghi a picco sul mare, oppure la costiera sorrentina, con la bellissima Sorrento che vi regalerà incredibili panorami. Per chi vuole andare più lontano, Napoli è una città da non mancare, per la sua bellezza e fascino.

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.