Campeggi San Vito Lo Capo

Trascorrere le vacanze nei campeggi in Sicilia è un'ottima idea, perché troviamo strutture di alto livello, organizzate al meglio per garantire servizi di alta qualità direttamente sul mare. Tra i migliori camping e village troviamo sicuramente i campeggi a San Vito Lo Capo, in una delle zone più a Nord della bellissima isola del nostro Mediterraneo. A poco meno di 2 ore da Palermo, San Vito Lo Capo è una meta perfetta per una vacanza di mare, sole e relax per famiglie con bambini.

Perché scegliere i campeggi a San Vito Lo Capo?

Una combinazione straordinaria tra confort, panorama, voglia di vacanze: i campeggi a San Vito Lo Capo in Italia sono la vostra destinazione per un soggiorno di fronte alla spiaggia. Prenotando in una struttura ricettiva a San Vito Lo Capo avrete modo di apprezzare al massimo la fantastica macchia mediterranea che garantirà una vegetazione lussureggiante. Grazie al tanto verde e alla natura che sovrastra, avrete modo di prenotare piazzole ombreggiate oppure case mobili e bungalow protetti dagli alberi. Piazzole per caravan, roulotte, camper, tende, per chi ama la libertà che viene offerta da un'esperienza di campeggio. 

La fortuna di prenotare in uno dei campeggi a San Vito Lo Capo è che sarete a due passi da un mare da sogno: tonalità azzurre, trasparente, dal quale potrete non solo apprezzare la qualità dell'acqua del nostro Mediterraneo, ma potrete vedere il sole tramontare. Il panorama è particolarmente bello, tra le falesie, la spiaggia dal colore bianco della sabbia, i colori del mare che si uniscono. 

La piscina interna ai camping a San Vito Lo Capo sono quel piccolo plus che fa la differenza. Appuntamento qui per gli aperitivi o semplicemente per trascorrere una mattinata attiva e sportiva insieme all'animazione, con l'acquagym. Le famiglie con bambini saranno tranquille perché lasceranno i propri piccoli nelle mani dell'animazione, affinché possano divertirsi ballando sulle note delle canzoni preferite o semplicemente partecipare ad uno dei diversi tornei sportivi. 

Partendo in vacanza nei migliori campeggi a San Vito Lo Capo nella splendida isola siciliana, scopriamo che questo comune è una piccola città balneare caratterizzata dalla forte presenza del turisti. Già dalla primavera questa località balneare viene presa d'assalto per il suo clima mite, per la bellezza della sua spiaggia, per la gastronomia e per trascorrere del tempo al sole. 

Cosa fare a San Vito Lo Capo durante la vacanza?

Scoprire cosa fare a San Vito Lo Capo durante la vacanza è molto semplice: il mare! Questa città in provincia di Trapani nasconde un fascino paradisiaco, si affaccia sul Mar Tirreno e gode di una bellezza unica. Le case dei pescatori, colorate, fanno da contorno ad un panorama mozzafiato. La spiaggia, bianca, volge lo sguardo al Monte Monaco, dove troviamo le falde che nascono nella baia tra Capo San Vito e Punta Solanto. C'è poco da dire sulle cose da fare a San Vito Lo Capo oltre al segnalare le sue meravigliose acque cristalline ed azzurre, che saranno la vostra meta principale quando arrivere in campeggio. 

Tra le migliori spiagge troviamo: Spiaggia di San Vito Lo Capo, Spiaggia Macari, Baia di Santa Margherita, la Spiaggia dello Zingaro. Queste cinque spiagge si configurano come tra le più belle della Regione e sono sicuramente un punto di ritrovo per le famiglie che vogliono trascorrere un momento di tranquillità e relax. 

Nella Piazza del Centro Storico c'è da visitare il Santuario di San Vito Lo Capo, costruito intorno al 1450 circa ed è uno dei monumenti più importanti della città. Tutto il suo centro storico è una piccola perla da visitare, chiuso al traffico potrete passeggiare tranquillamente alla scoperta della via principale: Via Savoia.

Trovandosi in un'ottima posizione strategica, da San Vito Lo Capo si può anche partire verso Palermo, che dista a meno di due ore: qui avrete modo di scoprire una delle città più belle della Sicilia!