AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Cefalù

campeggi cefalu
piscina campeggi cefalu Goodluz | Shutterstock

Se l'obiettivo è quello di cercare la migliore località marittima per partire in vacanza con la propria famiglia, allora siete nel posto giusto. Nei campeggi in Sicilia troverete ciò che cercate, dal relax alla tranquillità all'accesso diretto al mare. Per le famiglie che desiderano trascorrere il loro tempo in spiaggia approfittando del bellissimo mare siciliano, consigliamo di prendere in considerazione la prenotazione nei campeggi a Cefalù, immersi nel verde e con accesso alla spiaggia. Queste strutture ricettive sono attrezzate per rispondere al meglio alle vostre necessità, quali la comodità, il divertimento, ma anche il relax. 

Campeggi a Cefalù

I campeggi a Cefalù sono strutture a due passi dal mare, alle porte della costa palermitana. Decidendo di prenotare la vostra vacanza in famiglia nei campeggi a Cefalù siete in partenza in direzione del sole e della spiaggia, perché l'arenile adiacente ha una sabbia molto fine ed un mare che sembra colorato da un pittore. Le famiglie con i bambini troveranno il riposo cercato, ma anche moltissime attività grazie alla presenza ed al coinvolgimento dello staff di animazione. Gli animatori, infatti, si occuperanno dei vostri piccoli, portandoli a divertirsi durante le diverse attività della giornata: tornei sportivi nei campetti del campeggio, miniclub al mattino, giochi in piscina oppure volleyball in spiaggia! 

I bambini adoreranno trascorrere il proprio tempo insieme ad altri coetanei, praticando le diverse attività e i diversi sport. Lo svago sarà di casa, mentre voi vi rilasserete in piscina sotto il sole siciliano oppure tuffandovi nel mare di Cefalù apprezzando la bellezza di questo territorio magnifico. Nei campeggi a Cefalù, grazie alla natura che li circonda, troverete piazzole ombreggiate per la vostra tenda, per il vostro camper, per la vostra roulotte. In questo modo i campeggiatori potranno approfittare al meglio dello spirito del campeggio all'interno di un contesto naturalistico di eccezione.

Le famiglie che, però, necessitano maggiore confort potranno prenotare, nei campeggi a Cefalù, bungalow, Pod e case mobili: alloggi perfettamente rifiniti per offrire la massima comodità a chi vuole soltanto portare la valigia e godere del villaggio turistico. Grazie alla presenza di cucina e veranda, siete liberi di organizzare al meglio la vostra vacanza. All'interno dei campeggi a Cefalù troverete, inoltre, un minimarket, un ristorante e spesso una pizzeria, che utilizzano prodotti freschi a kilometro zero, provenienti dalle terre siciliane e che garantiscono un'alta qualità del cibo. 

Approfittare della piscina dei campeggi a Cefalù è sicuramente il miglior modo per rilassarsi ed una delle motivazioni per la quale non vi dimenticherete più di questa destinazione!

campeggi cefalu in piscina Oleksandr Zamuruiev | Shutterstock

Una volta prenotate la propria vacanza nei campeggi a Cefalù, è tempo di scoprire cosa fare durante il proprio soggiorno in questa città in provincia di Palermo. Cefalù è un piccolo comune a un'ora dal capoluogo siciliano ed è uno splendido borgo conosciuto e rinomato, che testimonia la bellezza delle tradizioni e si appoggia sulla particolarità dell'architettura. Per questo motivo, Cefalù è un borgo dichiarato Patrimonio dell'umanità dell'Unesco. La caratteristica principale del suo fascino è il suo stile inconfondibile, dal cui si evince l'influenza araba e normanna.

Cosa fare a Cefalù

Quando si parte in vacanza a Cefalù una delle prime cose da fare è ovviamente dirigersi al mare, per approfittare al massimo del bel tempo e della bellezza della costa siciliana, ma dopo una giornata di mare vale la pena uscire e raggiungere il centro. Partendo dal vostro campeggio a Cefalù scoprirete il fascino di questo comune, con la sua Cattedrale Normanna, il Parco delle Madonie come principali destinazioni. Durante l'estate questo centro diventa molto frequentato, per i turisti presenti. 

In vacanza nei campeggi a Cefalù significa scoprire il Duomo, la Cattedrale della Trasfigurazione, che si trova nel pieno centro storico della città. Data il 1131, quando iniziarono i lavori per la sua costruzione. Avendo un passato molto importante durante il Medioevo, Cefalù conserva alcune importanti testimonianze storiche. Una di queste è il Lavatoio medioevale, dove si andava per lavare i vestiti. Tra le migliori cose da fare a Cefalù, in ogni caso, c'è il passeggio sul lungomare e l'oziare sulla sua spiaggia. Acqua limpida ed ampia spiaggia dorata, sono la meta principale per chi vuole vivere a contatto con l'acqua le proprie vacanze estive.

La sera, sul lungomare, si sviluppa la movida notturna: bar, ristoranti, discoteche che restano aperti fino a notte fonda regaleranno varie attività a chi desidera unire le attività familiari ed anche il divertimento. Ovviamente per chi desidera spostarsi, la magnifica Palermo si trova a circa un'ora di auto: consigliamo la sua visita, perché si tratta di una delle città più importanti della Sicilia.

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.