AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Otranto

Di thegrimfandango | Shutterstock

La Puglia é una di quelle regioni d'Italia dove andare in vacanza significa davvero rilassarsi, ma al tempo stesso godere di panorami mozzafiato, vivere la storia e la cultura in modo molto ravvicinato. Per questo motivo i campeggi ad Otranto fanno al caso vostro. Questa ridente cittadina nella costa orientale dello stivale ha una storia molto antica, che ha segnato molto la sua personalità e il suo stile. Una località molto orientale, perla sua posizione ai confini con l'Oriente.

I campeggi ad Otranto

Le bellezze di Otranto non sono solo limitate al borgo vecchio o alle sue opere artistiche. Le sue coste, con il suo mare cristallino e le spiagge paradisiache, la rendono una delle mete più gettonate e frequentate d'estate, ma non solo. Non lontano dal vostro campeggio ad Otranto, troverete siti di estrema bellezza, scorci panoramici da lasciarvi senza fiato. La Baia dei Turchi ad esempio é di rara bellezza. Le strutture ricettive si trovano più nell'entroterra, non lontane dalla costa, inseriti in una macchia mediterranea dove potersi rilassare e godersi il soggiorno. I campeggi sono attrezzati di tutto il necessario, dai servizi di ristorazione, alle animazioni gi girono e di sera per adulti e bambini, e ancora attività ludiche e sportive. Non dovete far altro che lasciare le vostre valigie nella vostra confortevole mobile home o nella tenda della vostra piazzola; e partire alla scoperta delle meraviglie di questa perla del Salento.

Di Alena Ozerova| Shutterstock

Otranto rappresenta un mix di storia, cultura, arte, natura, mare e spiagge paradisiache. Un concentrato di bellezza in un solo luogo, per chi sogna vacanze in riva al mare in un contesto da favola e suggestivo. La ricchezza della sua arte, il suo passato glorioso e la sua posizione strategica, la rendono una meta perfetta per vacanze salentine in campeggio. Trascorrere un soggiorno nei campeggi ad Otranto vi permetterà di scoprire anche altri luoghi memorabili di questa regione.

Gli immancabili luoghi da visitare ad Otranto sono sicuramente, il Castello Aragonese, costruito nel 1491 come difesa dai turchi, la Cattedrale che é la più grande di tutte le chiese della Puglia. E infine ma non per ultima, la famosa Baia dei Turchi, oggi area protetta, che con la sua spettacolare scalinata é una meraviglia da osservare dal mare durante un'escursione in barca. La Grotta dei Cervi, Porto Badisco, rappresentano tutte testimonianze di antiche civiltà.

Più che una vacanza, un viaggio che arricchisce il cuore, gli occhi e la mente.

: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.