Scopri i migliori campeggi a Polignano a Mare e parti in vacanza questa estate!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Polignano a Mare

campeggi polignano a mare
casa mobile polignano a mare Anna Kwiatkowska | Shutterstock

Uno dei motivi per scegliere i campeggi in Puglia è certamente quello di partire in vacanza nei campeggi a Polignano a Mare, nella bellissima città di mare, località turistica di primo livello e che attrae turisti da tutta Italia. Polignano è una meta perfetta per le vacanze estive in famiglia con bambini, ma anche per le coppie, perché si tratta di una destinazione turistica molto romantica e che accende l'amore di tante giovani coppie. 

Scegliere i campeggi a Polignano a Mare

Bisogna subito dire che i campeggi a Polignano a Mare sono strutture ricettive che non si trovano in centro, perché questa città si trova sul mare, ma è una vera e propria città. Per questo motivo i camping e village a Polignano Mare si trovano tutti nei dintorni, a qualche kilometro di distanza. Questo permette ai turisti di poter approfittare della città stando in un luogo tranquillo come il campeggio, dove possono rilassarsi ed approfittare del mare, della spiaggia e della costa. 

Se siete alla ricerca di un posto ideale per una vacanza nella natura, per godere della bellezza naturalistica di questo territorio, i campeggi a Polignano a Mare sono perfetti per la pace ed il verde che riescono ad offrire. Spazi, privacy, tranquillità, un modo per vivere la propria vacanza nel relax totale. Situati a riva dell'Adriatico, vi accorgerete presto di potervi tuffare in un'acqua cristallina, azzurra, su una spiaggia dorata. 

I campeggi a Polignano a Mare sono dotati anche di piscina, per questo motivo avrete l'opportunità di scegliere come organizzare la vostra giornata. Una mattinata con risveglio attivo ed acquagym in piscina insieme all'animazione per poi tuffarvi nel mare oppure relax sui lettini? A voi la scelta! E per le famiglie con bambini, niente da temere, per i vostri piccoli ci sono gli animatori che si occuperanno del loro divertimento e delle attività durante il giorno. Un modo per vivere in maniera attiva con lo sport, grazie alle sfide all'ultimo gol nei campi sportivi insieme agli altri coetanei. 

Una vacanza nei campeggi a Polignano a Mare può significare scegliere una piazzola ombreggiata, larga, per la vostra tenda, camper o roulotte. Chi ama la comodità, invece, potrà optare per una casa mobile oppure un bungalow per due o quattro persone, attrezzato di tutto il necessario per il massimo della comodità. Fate la vostra scelta e partite in vacanza, destinazione Puglia!

polignano a mare camping village famiglia con piscina Olesia Bilkei | Shutterstock

Una vacanza nel mare più blu è un soggiorno a Polignano a Mare, in un contesto naturalistico perfetto, con un borgo storico incantevole e particolare. Si tratta di un'oasi a cielo aperto, per specchiarsi nel mare blu dell'Adriatico. Uno strapiombo mozzafiato e suggestivo. Nel momento che scegliete di prenotare nei campeggi a Polignano a Mare, una visita di tutto il centro non solo è consigliabile, è proprio d'obbligo. 

Cosa fare a Polignano a Mare in vacanza?

Polignano a Mare è il simbolo della musica pugliese e del fascino del nord di questa Regione, dove si incontra questo caratteristico borgo arroccato sul mare dal fascino incontrollabile. Tra le cose più belle da visitare troviamo il famoso Ponte Lama Monachile, da cui si può ottenere una visuale privilegiata del panorama più suggestivo e noto della regione. Da qui si accede facilmente al centro storico di Polignano, un magnifico borgo dalla dimensione medioevale, con mura di cinta che danno lo sguardo sull'Adriatico. Da qui è un lungo percorso tra stradine di pietra, dal carattere storico, con bellezze particolari, case arroccate, di pietra, dove le persone vivono la loro giornata abitando in un luogo storico. 

Polignano è tutta da scoprire e da vivere, come la sua Grotta Palazzese, un altro luogo caratteristico e molto romantico. Questa località nel barese è una delle mete più ambite per una vacanza di relax, che però riesce a dare tanto dal punto di vista delle bellezze naturalistiche. E non bisogna dimenticare l'enogastronomia, perché a Polignano a Mare se siete amanti di focacce, ma anche di pesce, allora siete nel posto giusto. 

Nei dintorni di Polignano, poi, si trovano luoghi caratteristici, come Ostuni, la città bianca. Un altro luogo da visitare è Cisternino, dove si può mangiare molto bene e piatti tipici di terra, come carne locale e cucinata sulla griglia. A voi la scelta, Polignano è una destinazione top per chi sceglie di vivere la propria estate in camping!

 

: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.