AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Manfredonia

De DisobeyArt | Shutterstock

Manfrdonia si trova nella provincia di Foggia, in Puglia. Prenotando un campeggio a Manfredonia, vivrete delle vacanze in famiglia al mare nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. La bassa costa sabbiosa del golfo di Manfredonia si presta bene ad un soggiorno con bambini, anche piccoli. La prossimità dei campeggi al mare é un vantaggio quando si hanno bambini piccoli. A differenza di altre località costiere del Gargano, Manfredonia vanta ampie spiagge sabbiose, é una città moderna rispetto alle antiche Peschici e Vieste ma non per questo priva di fascino.

Nei campeggi a Manfredonia

Approfittate della vicinanza al mare del vostro campeggio a Manfredonia, una stazione  balneare a tutti gli effetti, scegliete una delle numerose spiagge del litorale in direzione di Mattinata e sul porto prendete una barca e partite in escursione alla scoperta delle Grotte Marine o delle Isole Tremiti. Non lontano da Manfredonia, visitate Monte Sant'Angelo, un luogo pieno di fascino storico e religioso. Pellegrini da tutta Europa si recano qui ogni anno perche la leggenda narra che su queste colline apparve l'Angelo Gabriele.

Un campeggio a Manfredonia é dunque l'occasione di scoprire il patrimonio artistico e religioso di questa terra. 

De goodluz | Shutterstock

Manfredonia é una località principalmente balneare, con le sue spiagge lunghe e sabbiose, ma ha anche un grazioso centro città pieno di negozietti e ristoranti tipici. La vicinanza dei campeggi al centro di Manfredonia é perfetta per poter scoprire in famiglia questo tratto di litorale pugliese. Manfredonia rappresenta anche un ottimo punto di partenza per visitare le vicine località turistiche come Vieste, Peschici e altre perle del Gargano.

Manfredonia, cosa vedere e dove andare

Costruita per volontà del re di Sicilia Manfredi, da cui prende il nome, questa cittadina del Gargano coniuga vacanze tranquille in spiaggia e scoperta del territorio, ma anche sport grazie alle passeggiate in bicicletta o alle escursioni organizzate sulle colline. Informatevi alla reception del vostro campeggio, al vostro arrivo. Inolte il patrimonio storico di Manfredonia é molto ricco, visitate ad esempio il Castello Svevo o il Museo Archeologico, dove è esposta un'interessante collezione che ripercorre tutta la storia dell'antica laguna Sipontina, ed alcuni importanti reperti tra cui le Stele Daune, risalenti al VI e VII secolo. E poi ancora il Museo Diocesano, la Cattedrale di San Lorenzo, infine ma non per ultima, per gli amanti della natura l'Oasi del WWF del Lago Salso. Di grande interesse naturlaistico, quest'oasi ospita diverse specie di uccelli ed é possibile effettuare gite ed esursioni in famiglia.

 

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.