AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Isole Tremiti

campeggi isole tremiti
piscina camping isole tremiti JaySi | Shutterstock

Tra i migliori campeggi in Puglia troviamo alcuni che si trovano nel Gargano, che sono il punto di accesso, vicino, per i campeggi nelle Isole Tremiti, nell'unico arcipelago italiano nel basso Adriatico. Fanno parte della regione pugliese e sono una destinazione straordinaria per una vacanza in famiglia con bambini a due passi dal mare, strutture ricettive di ottimo livello, ma che si trovano sulla costa pugliese.

Perché scegliere i campeggi nelle Isole Tremiti

Prenotare i campeggi nelle Isole Tremiti è un'ottima idea per una vacanza di mare, sole e relax. Bisogna sapere che volete andare realmente alle Tremiti e praticare camping, non si può andare in auto, per cui bisogna organizzarsi bene per poter soggiornare nei campeggi nelle Tremiti. In ogni caso, l'altra opzione, forse più comoda, sarebbe quella di prenotare la propria vacanza nei campeggi nel Gargano, a pochi passi dal porto che vi porterà alle Tremiti per scoprire questo bellissimo arcipelago del sud Italia.

Nei campeggi nelle Isole Tremiti troverete servizi di ottima qualità, le Tremiti sono parte integrante del Parco Nazionale del Gargano e questo garantisce molta qualità ed è una garanzia per le piazzole ombreggiate. Avrete modo di prenotare una vacanza in una piazzola ombreggiata, larga e protetta dal verde lussureggiante dell'Adriatico. Lo spazio per la vostra tenda non manca, in questa splendida natura incontaminata. Chi preferisce una comodità che trova normalmente in casa, può prenotare una casa mobile oppure un bungalow attrezzato di tutto il necessario. Dalla cucina alle stanze da letto, i campeggi nelle Isole Tremiti sono una garanzia per la comodità delle famiglie.

Animazione ed intrattenimento non mancano, i vostri figli saranno occupati tutto il giorno nelle diverse attività specifiche pensate per loro: tornei sportivi, tra cui calcetto, tennis, basket, beach volley! Potrete fare il tifo per i vostri figli e supportarli durante il loro divertimento. E voi? Appuntamento relax in piscina, dove potrete approfittare dei lettini, sedie sdraio, per distendervi al sole e tuffarvi. E se ne avete abbastanza, direzione mare, nel Gargano, o nelle Isole Tremiti, le calette sono straordinarie e dai colori impressionanti. A voi la scelta per prenotare la vostra prossima vacanza con la famiglia.

 

coppia isole tremiti fischers | shutterstock

Una vacanza nelle Isole Tremiti è un'idea davvero ottima per chi ama rilassarsi al mare. Le Tremiti sono una riserva naturale marina, a sua volta parte del Parco Nazionale del Gargano, un luogo ricco di fauna, ideale per un soggiorno a contatto con il verde e con la natura selvaggia. Per questo motivo chi ama il concetto di campeggio può trovare ciò che sta cercando: ombra, verde, macchia mediterranea e tanta bellezza panoramica. 

Cosa fare in vacanza nelle Isole Tremiti

Oltre alla natura, il mare, la spiaggia, bisogna dire che le diverse attività che si possono fare nelle Isole Tremiti durante la vacanza non sono così varie perché sono tutte intorno all'acqua ed alla spiaggia. In ogni caso, chiedete alla reception del campeggio per maggiori informazioni, ad esempio potrete prenotare un'escursione con pranzo, attraversando le bellezze dell'arcipelago e facendo più soste per dei tuffi nel blu dell'Adriatico. 

Ci sono cinque isole nell'Arcipelago delle Tremiti: San Domino, San Nicola, che sono le due abitate, altrimenti troviamo Cretaccio e Crepaia, Pianosa. Questa zona è davvero un paradiso, una natura straordinaria, perfetta, intatta, un mare cristallino e dai colori variopinti, fuori dal normale. L'enogastronomia è la specialità, qui si mangia davvero molto bene e la prelibatezza più grande ovviamente è il pesce, in tutte le sue variazioni possibili. 

Tra le migliori spiagge da consigliare per le famiglie citiamo la Cala delle Arene, una spiaggia dalla sabbia bianca che si affaccia su un'acqua trasparente, azzurra e cristallina. Le Isole Tremiti sono una destinazione molto gettonata, per questo motivo bisogna fare attenzione al periodo in cui volete andare. Giugno e Settembre sono i momenti migliori dell'anno, quando l'affluenza turistica c'è, ma non è così presente. 

Gli sportivi possono provare a fare sessioni di immersione e snorkeling in tutto l'Arcipelago, per andare a scoprire cale e grotte, scogli straordinari, per ammirare il mondo marino con gli occhi entusiasti di chi prova una nuova esperienza.

: 9 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.